Giornali e quotidiani di tutto il mondo

 

Giornali di tutto il mondo.

Elenco dei più importanti giornali online di tutti i paesi del mondo. Tutti i giornali della stampa scritta si concentrano su notizie generali, politica, dibattito ed economia e sono liberamente accessibili su Internet. Ora puoi accedere ai giornali di tutto il mondo in modo semplice e veloce, ti presentiamo un elenco di giornali nazionali e locali di tutto il mondo.  

Motore di Ricerca Interno

 

Scegli il Continente:

Africa America del Nord
America del Sud Asia
Europa Oceania

I maggiori giornali italiani

 

Meteo Italia e Mondo

 

I Giornali nel Mondo

Il primo giornale stampato apparve a Strasburgo nel 1605 e si intitolava “Relazione Strassburger”. Dopo la comparsa del primo giornale, si cominciò a vedere una grande accoglienza da parte di questo mezzo di comunicazione, e motivò la pubblicazione di altri giornali; fu poi nel 1645 quando venne lanciato il giornale svedese Post- och Inrikes Tidningar, chiamato anche POIT e che significa Bollettino d’Informazione, questo giornale è considerato anche uno dei più antichi ed è stato fondato dalla regina Cristina di Svezia. Nel 2006 era il più antico giornale cartaceo del mondo, tuttavia, i progressi della tecnologia hanno fatto sì che nel 2007 la versione cartacea sia stata interrotta e spostata in una versione virtuale su Internet.

Era un periodo in cui i giornali cominciavano a prendere forza e a diffondersi in tutto il mondo, un altro esempio risale al 20 maggio 1631 quando Théophraste Renaudot fondò e pubblicò il giornale La Gazzette de France. Nel corso del XVIII secolo iniziò ad emergere il giornalismo quotidiano, che si occupava di mettere in evidenza gli eventi più importanti della vita quotidiana.

Il primo giornale di tipo giornalistico fu introdotto tra il 1702 e il 1735 e fu chiamato Daily Courant, questo giornale fu anche riconosciuto per essere stato il primo a incorporare la pubblicità nei suoi contenuti; Nel 1758, il secondo giornale iniziò ad essere pubblicato a Madrid, in Spagna, come giornale, il suo nome era “El diario noticioso”. Questo tipo di quotidiano non sarebbe stato ufficializzato fino all’inizio dell’Ottocento. La popolarità del giornale in quel secolo continuò a crescere così tanto che la sua modalità di presentazione e organizzazione iniziò ad essere utilizzata in altri media come la radio e la televisione.