Giornali e quotidiani online della Palestina
Elenco dei giornali popolari della Palestina, siti di notizie correnti online in inglese, lingue arabo palestinese.
Elenco dei giornali online, quotidiani e notiziari più popolari della Palestina
Agenzia di notizie e informazioni sulla Palestina
Versione inglese dell’Agenzia palestinese di notizie e informazione (WAFA). È stato istituito nell’aprile 1972 in risposta a una decisione presa dal Consiglio nazionale palestinese al Cairo. WAFA opera come entità indipendente collegata al Comitato Esecutivo dell’Organizzazione per la Liberazione della Palestina (OLP) e ha il compito di mobilitare i media e contrastare la propaganda ostile.
Al-Quds Al-Arabi è un quotidiano panarabo indipendente pubblicato a Londra dal 1989. È di proprietà di espatriati palestinesi ed è ora finanziato dallo Stato del Qatar. Il motto del giornale si traduce in “quotidiano, politico, indipendente” in inglese. Copre notizie politiche da tutto il mondo, con particolare attenzione agli affari arabi, e include sezioni per notizie culturali, affari, sport e articoli di opinione.
Alwatanvoice.com è un giornale palestinese online che copre vari argomenti tra cui affari palestinesi e arabi, notizie internazionali, istruzione, sport, cultura, arte e scienza.
Il sito fornisce aggiornamenti in tempo reale e viene aggiornato continuamente durante la giornata.
È in funzione dal 15 aprile 2003 e nel 2013 era diventato uno dei siti Web più visitati in Palestina secondo le statistiche Internet. Il giornale è anche presente su piattaforme di social media.
Diritto d’autore: Tutti i diritti riservati per Palestine News Network PNN
- Progettazione e sviluppo: Elemento multimediale
- Navigazione/Interazione: Il sito include opzioni per contattare PNN, seguirli sui social media e guardare i loro contenuti.
- Contenuto: Il sito presenta le “Ultime notizie”.
This Week in Palestine è una rivista mensile che si occupa di questioni culturali, sociali e politiche in Palestina. È stata fondata da Sani Meo ed è in stampa regolare dal dicembre 1998. La missione della rivista è quella di promuovere e documentare la Palestina.
Qalam Magazine è una rivista culturale completa e diversificata fondata dal poeta Samer Skaik a Gaza nel 2000. La rivista presenta una serie di argomenti culturali, politici e letterari e include una sezione speciale sulla penna politica in cui scrivono scrittori specializzati in questo campo.
Un giornale politico che si concentra su questioni strategiche in Palestina, nel mondo arabo e nel mondo islamico. Presta inoltre un’attenzione significativa alle condizioni di vita del popolo palestinese. Il giornale è noto per la sua posizione di parte, contrariamente a quanto ci si potrebbe aspettare da un giornale che afferma di essere neutrale.
Ma’an News Network è un’agenzia di stampa palestinese che fornisce una copertura aggiornata degli eventi.
Opera come organizzazione senza scopo di lucro fondata nel 2005, offrendo una copertura completa delle notizie attraverso il suo sito web e il suo canale televisivo.
L’agenzia copre una vasta gamma di argomenti, tra cui gli sviluppi politici, le previsioni meteorologiche e le questioni umanitarie.
Jerusalem Media and Communications Centre
Jerusalem Media and Communications Centre (JMCC), che è stato istituito nel 1988 da un gruppo di giornalisti e ricercatori palestinesi. Il sito ha lo scopo di fornire informazioni su ciò che sta accadendo nei territori palestinesi occupati.
The Palestine Chronicle è un’organizzazione senza scopo di lucro con sede a Mountlake Terrace, Washington, dedicata all’educazione del pubblico su questioni relative ai diritti umani, alle lotte nazionali, alla libertà e alla democrazia.
Al-Quds Al-Arabi è un quotidiano panarabo indipendente pubblicato a Londra dal 1989. È di proprietà di espatriati palestinesi e si concentra su notizie politiche, in particolare affari arabi. Il giornale si posiziona come obiettivo, coprendo le ultime notizie ed eventi e sostenendo i diritti del popolo palestinese.
- ONU: ecco le date per la Conferenza sullo Stato palestinese - alanews
- Coordinamento per la Palestina: "Il Comune di Faenza prenda posizione sul genocidio a Gaza" - Ravenna Web Tv
- Spagna, ristoratore caccia turisti israeliani tra urla e accuse: "Viva la Palestina libera" - MSN
- Il Coordinamento Faenza per la Palestina scrive al Comune: «Serve una presa di posizione chiara - ilpiccolo.org
- Esclusivo: Israele e Palestina insieme a vertice a Bruxelles - Euronews.com
- Manifestazione a Milano, 12 luglio: "Fermiamo il genocidio in Palestina" - InfoPal
- Ladispoli risponde con la luce: oltre 400 persone alla Fiaccolata per la Pace in Palestina - BaraondaNews.it
- Gaza, crescenti timori per la migrazione forzata dei palestinesi - Vatican News
- La proposta del Prc: "Il Comune di Palermo devolva lo 0,01% del bilancio comunale a sostegno della Palestina" - PalermoToday
- L’attivista per la Palestina Khalil fa causa a Trump. E gli chiede 20 milioni di dollari - la Repubblica
- “Una luce per Gaza”: Villa San Sebastiano accende i riflettori sulla Palestina - Terre Marsicane
- Cartelloni, fischi e bandiere della Palestina: contestazione contro Bocchino e Meloni al Libro Possibile - La Gazzetta del Mezzogiorno
- Chi è Francesca Albanese, la relatrice Onu in Palestina, sanzionata dagli Usa - TGLA7
- Spagna, ristoratore caccia turisti israeliani tra urla e accuse: "Viva la Palestina libera" - Corriere della Sera
- Srebrenica, il massacro e il ritorno. Elvira Mujčič al Festival delle Letterature di Roma: «Se volessimo imparare qualcosa da Srebrenica dovremmo guardare quello che sta succedendo oggi in Palestina e agire adesso - Vanity Fair Italia
- Attivista pro-Palestina fa causa a Trump per 20 milioni - upday.com
- L’attivista per la Palestina Mahmoud Khalil chiede 20 milioni di dollari di risarcimento a Trump: «Arresto illegale e punitivo - Open
- Abodi: "Sogno Israele e Palestina ai Giochi del Mediterraneo" - RaiNews
- Fermo: Consiglio comunale, approvata la mozione per il cessate il fuoco in Palestina. Pascucci: “Il Comune sia voce di giustizia” - Vivere Fermo
- Appello per Alghero città solidale con la Palestina - Virgilio