serge ha scritto: 11 feb 2020, 9:39
Come scritto in precedenza,per quanto mi riguarda AUMENTEREI il numero dei parlamentari: per la legge dei grandi numeri,chissà che non emerga qualcuno in grado di onorare la carica..........
Per la legge dei grandi numeri, più sono i parlamentari e più è facile che qualcuno accetti di cambiare casacca!!
E come abbiamo visto in FI, se vuoi fare carriera e sei intelligente, vieni sbattuto fuori dal partito, meglio circondarsi di veline e igieniste dentali, almeno non viene insidiato il potere di chi comanda davvero!! Idem per Renzi che appena arrivato ha piazzato tutti i suoi uomini sulla scacchiera per proteggersi le spalle!!
Invece credo ai piccoli numeri, lasciamo quelli insostituibili, quelli che bene o male lavorano, a essere mandati a casa saranno gli inutili, quelli che non hanno mai neanche parlato in parlamento o fatto parte (attiva) di una commissione o abbiano un senso politico. Gli Scilipoti insomma!!
Ok, questa era forte, ritiro il paragone con uno stragista.
Però Craxi ci ha lasciato un debito pubblico immenso, 800 miliardi di euro in un decennio, ha favorito le mafia e solo alcuni italiani, ha distrutto il paese e ancora oggi stiamo pagando per i suoi danni. Ha ammesso di aver rubato ed è scappato, rifiutandosi di pagare in base alle leggi che lui scriveva. E' un uomo da onorare questo?
E questo è uno dei motivi per cui non vorrei un altro politico pronto a finanziare la sua poltrona con i debiti, scappando e lasciando alle future generazioni il compito di pagare il conto. Senza neanche chiedere scusa o ammettere di aver sbagliato.