NEWS:
Caricamento news in corso...

La tecnica del "disprezzo per assimilazione"...

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
sabinosarno1

La tecnica del "disprezzo per assimilazione"...

Messaggio da leggere da sabinosarno1 »

Serve per screditare, senza troppo impegno, sbrigativamente qualcuno, paragonandolo a qualche altro già dileggiato.
I massimi maestri di tale "tecnica" sono stati, sono, Il Fatto e La Repubblica, vittima notissima e da sempre, Berlusconi!
Oggi, immutati i maestri ed esecutori della tecnica, cambia il termine di paragone negativo, oggi questo è Salvini.
Travaglio, stamattina, per esempio, per denigrare, screditare, Renzi, lo accosta al reprobo Salvini, accusandolo di pensare allo stesso modo. L' ira, la determinazione ad offendere dello Sporco, viene dal terrore che, anche Renzi, contribuisca alla demolizione di quel patibolo eretto con mesi di appassionato impegno, la detta "prescrizione mai"! Ed è plausibile che, chi veda in pericolo la sua opera, ne soffra, ne possa financo morire...a Dio piacendo!
cuneoman

Re: La tecnica del "disprezzo per assimilazione"...

Messaggio da leggere da cuneoman »

Quando a Renzi non piaceva la prescrizione... Ma poi presi i voti e cambiato il vento... Ecco perchè Travaglio ha ragione a fare il paragone!!
serge
Mi Piace Inviati: 991 volte
Mi Piace Ricevuti: 541 volte

Messaggio da leggere da serge »

Dopo avere sentito il baldo toscano all'assemblea del suo partitino,qualcuno è ancora convinto che quello proporzionale sia il migliore sistema elettorale?
BangHead
cuneoman

serge ha scritto: 3 feb 2020, 10:19 Dopo avere sentito il baldo toscano all'assemblea del suo partitino,qualcuno è ancora convinto che quello proporzionale sia il migliore sistema elettorale?
BangHead
Non ho colto il riferimento al proporzionale riferito al post o a Renzi...
carletto3

Messaggio da leggere da carletto3 »

sabinosarno1 ha scritto: 3 feb 2020, 7:47 Serve per screditare, senza troppo impegno, sbrigativamente qualcuno, paragonandolo a qualche altro già dileggiato.
I massimi maestri di tale "tecnica" sono stati, sono, Il Fatto e La Repubblica, vittima notissima e da sempre, Berlusconi!
Oggi, immutati i maestri ed esecutori della tecnica, cambia il termine di paragone negativo, oggi questo è Salvini.
Travaglio, stamattina, per esempio, per denigrare, screditare, Renzi, lo accosta al reprobo Salvini, accusandolo di pensare allo stesso modo. L' ira, la determinazione ad offendere dello Sporco, viene dal terrore che, anche Renzi, contribuisca alla demolizione di quel patibolo eretto con mesi di appassionato impegno, la detta "prescrizione mai"! Ed è plausibile che, chi veda in pericolo la sua opera, ne soffra, ne possa financo morire...a Dio piacendo!
Ma perche' mai ascolti o leggi ancora quel bischero?
Per farlo morire basterebbe non comprare il suo giornale e quando appare in Tv cambiare canale.....guarda che non è difficile.
Principalmente non parlarne mai andando contro alla massima di O.Wilde " bene o mele ,purche' parliate di me!!"
Ma tu continui a parlarne......
serge
Mi Piace Inviati: 991 volte
Mi Piace Ricevuti: 541 volte

Messaggio da leggere da serge »

cuneoman ha scritto: 3 feb 2020, 13:56
serge ha scritto: 3 feb 2020, 10:19 Dopo avere sentito il baldo toscano all'assemblea del suo partitino,qualcuno è ancora convinto che quello proporzionale sia il migliore sistema elettorale?
BangHead
Non ho colto il riferimento al proporzionale riferito al post o a Renzi...
Il"ricatto" di Renzi conferma il fatto che un "partitino" qualsiasi può condizionare l'attività governativa. A mio avviso, un sistema maggioritario limiterebbe,se non addirittura eliminerebbe,tale stato di cose.Naturalmente,posso anche sbagliarmi......
Bye
cuneoman

serge ha scritto: 3 feb 2020, 17:10 Il"ricatto" di Renzi conferma il fatto che un "partitino" qualsiasi può condizionare l'attività governativa. A mio avviso, un sistema maggioritario limiterebbe,se non addirittura eliminerebbe,tale stato di cose.Naturalmente,posso anche sbagliarmi......
Bye
Se questo servisse allo scopo sarei e sono d'accordo. Non so però se questo basterebbe, ad esempio ora per vincere il CDx dovrebbe incamerare almeno FdI e un FI che avrebbe lo stesso potere di Renzi pur avendo pochi milioni di voti... Addirittura, a seconda della futura legge elettorale, potrebbe anche servire lo stesso Renzi che farebbe come Casini, un Centro per poter saltare sul carro del vincitore nel momento del bisogno...

Tutto dipende dalla legge elettorale con cui si voterà, dalle soglie di sbarramento, dalle coalizioni ecc...
Però condivido appieno il tuo pensiero!!
Smiling
Rispondi