Non ho colto il riferimento al proporzionale riferito al post o a Renzi...serge ha scritto: 3 feb 2020, 10:19 Dopo avere sentito il baldo toscano all'assemblea del suo partitino,qualcuno è ancora convinto che quello proporzionale sia il migliore sistema elettorale?
![]()
Ma perche' mai ascolti o leggi ancora quel bischero?sabinosarno1 ha scritto: 3 feb 2020, 7:47 Serve per screditare, senza troppo impegno, sbrigativamente qualcuno, paragonandolo a qualche altro già dileggiato.
I massimi maestri di tale "tecnica" sono stati, sono, Il Fatto e La Repubblica, vittima notissima e da sempre, Berlusconi!
Oggi, immutati i maestri ed esecutori della tecnica, cambia il termine di paragone negativo, oggi questo è Salvini.
Travaglio, stamattina, per esempio, per denigrare, screditare, Renzi, lo accosta al reprobo Salvini, accusandolo di pensare allo stesso modo. L' ira, la determinazione ad offendere dello Sporco, viene dal terrore che, anche Renzi, contribuisca alla demolizione di quel patibolo eretto con mesi di appassionato impegno, la detta "prescrizione mai"! Ed è plausibile che, chi veda in pericolo la sua opera, ne soffra, ne possa financo morire...a Dio piacendo!
Il"ricatto" di Renzi conferma il fatto che un "partitino" qualsiasi può condizionare l'attività governativa. A mio avviso, un sistema maggioritario limiterebbe,se non addirittura eliminerebbe,tale stato di cose.Naturalmente,posso anche sbagliarmi......cuneoman ha scritto: 3 feb 2020, 13:56Non ho colto il riferimento al proporzionale riferito al post o a Renzi...serge ha scritto: 3 feb 2020, 10:19 Dopo avere sentito il baldo toscano all'assemblea del suo partitino,qualcuno è ancora convinto che quello proporzionale sia il migliore sistema elettorale?
![]()
Se questo servisse allo scopo sarei e sono d'accordo. Non so però se questo basterebbe, ad esempio ora per vincere il CDx dovrebbe incamerare almeno FdI e un FI che avrebbe lo stesso potere di Renzi pur avendo pochi milioni di voti... Addirittura, a seconda della futura legge elettorale, potrebbe anche servire lo stesso Renzi che farebbe come Casini, un Centro per poter saltare sul carro del vincitore nel momento del bisogno...serge ha scritto: 3 feb 2020, 17:10 Il"ricatto" di Renzi conferma il fatto che un "partitino" qualsiasi può condizionare l'attività governativa. A mio avviso, un sistema maggioritario limiterebbe,se non addirittura eliminerebbe,tale stato di cose.Naturalmente,posso anche sbagliarmi......
![]()