Open Arms

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
RedWine
Mi Piace Inviati: 531 volte
Mi Piace Ricevuti: 1600 volte

Open Arms

Messaggio da leggere da RedWine »

spiacente ancora e sempre Salvini.
Il segretario leghista ha reso noto di aver ricevuto un'altra richiesta di processo, questa volta per il caso Open Arms: "Le provano tutte, ma io non mollo" il suo primo commento
https://www.ilgiornale.it/news/politica ... 19944.html
nel frattempo Open Arms si da da fare
La Proactiva Open Arms, dopo il rifiuto di Malta, ha fatto rotta verso l'Italia. Pressing sul governo per lo sbarco di 363 migranti
https://www.ilgiornale.it/news/cronache ... tml[u][/u]

il nostro "autorevole" governo si limiterà come al solito a calare i pantaloni?
questo gennai abbiamo siamo gia arrivati al 1000% degli sbarchi dello scorso anno
Vento
Mi Piace Inviati: 521 volte
Mi Piace Ricevuti: 630 volte

Re: Open Arms

Messaggio da leggere da Vento »

Rassegnamoci.

In Italia vige l'arbitrio, che per gli arbitri è il paradiso. Fanno e non fanno quello che vogliono. Il noto caos legislativo (a livello parlamentare) e, come non bastasse, la demenziale pratica della cd interpretazione (a livello giudiziario), non quella ovvia linguistica dei comuni mortali, ma quella magica, appannaggio dei soli arbitri, che consente loro di farsele le leggi, e il gioco è fatto.

E' spiacevole, ma la democrazia, che non ha mai funzionato bene, oggi è di fatto sospesa, per varie ragioni:
1- Le due fasi suddette, fare e applicare leggi, sono ora nelle mani della stessa parte politica.
2 - A Bruxell domina la stessa parte politica.
3 - Il mancato tracollo emiliano li spinge a osare.
4 - La loro superiorità etica, sostenuta da varie commissioni ad hoc, infine li autorizza a fare quello che vogliono.

Potere totale.
Rispondi