Come ben sapete, il PD nasce dalla fusione fra i post comunisti Democratici di Sinistra e post democristiani della Margherita.
Analizzando le loro politiche, direi che poco o nulla hanno avuto a che fare col riformismo negli ultimi anni.
A cominciare dalle scellerate politiche sul lavoro, fino a fingere di essere ancora comunisti, durante le campagne elettorali, cantando "bella ciao" con il solo fine di strappare i voti a qualche nostalgico.
Detto questo, secondo voi, il PD è giusto che stia nel PSE a livello europeo o sarebbe stato meglio per loro approdare nell'alleanza liberaldemocratica europea (ALDE)???