Ritenendo che il gettito fiscale rimanga uguale, si. Ma mi pare che i grillini non fossero contrari al "pagare meno per pagare tutti".cuneoman ha scritto: 29 gen 2020, 13:36 Già, ma con la proposta del CDx di mettere un tetto alla pressione fiscale al 30%, pure in costituzione, ora saremmo al 155%!!
E l'anno prossimo al 180%!!
E così via!!
![]()
Siamo seri, non riusciamo a farlo con 23 miliardi, dimmi dove si possono trovare 250 miliardi ogni anno senza spostare le tasse. Perchè per "pressione fiscale" si intende tutto, non come per la FlatTax dove puoi abbassare l'IRPEF e poi alzare qualcos'altro!!Valerio ha scritto: 29 gen 2020, 13:42
Ritenendo che il gettito fiscale rimanga uguale, si. Ma mi pare che i grillini non fossero contrari al "pagare meno per pagare tutti".
Nei paesi civili è così che funziona.
Un esempio eloquente la cedolare secca sugli affitti.
Forse, se le sinistre succhiasangue non avessero fatto fuggire tutte le imprese e se non ci fossimo fatti mettere la corda al collo da Prodi con l'Europa del cz, la nostra Economia da settimo paese industrializzato al mondo non sarebbe stata distrutta dagli strozzini globalisti.cuneoman ha scritto: 29 gen 2020, 13:47Siamo seri, non riusciamo a farlo con 23 miliardi, dimmi dove si possono trovare 250 miliardi ogni anno senza spostare le tasse. Perchè per "pressione fiscale" si intende tutto, non come per la FlatTax dove puoi abbassare l'IRPEF e poi alzare qualcos'altro!!Valerio ha scritto: 29 gen 2020, 13:42
Ritenendo che il gettito fiscale rimanga uguale, si. Ma mi pare che i grillini non fossero contrari al "pagare meno per pagare tutti".
Nei paesi civili è così che funziona.
Un esempio eloquente la cedolare secca sugli affitti.
Questa è pura circonvenzione di incapaci!
Di fallimenti vedo solo quelli di Salvini, che promette tutto a tutti, poi quando deve agire e scappa... PerchèValerio ha scritto: 29 gen 2020, 14:48 Forse, se le sinistre succhiasangue non avessero fatto fuggire tutte le imprese e se non ci fossimo fatti mettere la corda al collo da Prodi con l'Europa del cz, la nostra Economia da settimo paese industrializzato al mondo non sarebbe stata distrutta dagli strozzini globalisti.
Che voi grillini opportunisti avevate promesso di combattere. Ma si sa, un buon posto a tavola zittisce la coscienze!
Per quello Salvini dà fastidio: vi mette davanti allo specchio impietoso dei vostri fallimenti.
Quindi il Movimento mantiene le promesse? Oggi il rapporto deficit / PIL al 135% dà una risposta.cuneoman ha scritto: 29 gen 2020, 15:21Di fallimenti vedo solo quelli di Salvini, che promette tutto a tutti, poi quando deve agire e scappa... PerchèValerio ha scritto: 29 gen 2020, 14:48 Forse, se le sinistre succhiasangue non avessero fatto fuggire tutte le imprese e se non ci fossimo fatti mettere la corda al collo da Prodi con l'Europa del cz, la nostra Economia da settimo paese industrializzato al mondo non sarebbe stata distrutta dagli strozzini globalisti.
Che voi grillini opportunisti avevate promesso di combattere. Ma si sa, un buon posto a tavola zittisce la coscienze!
Per quello Salvini dà fastidio: vi mette davanti allo specchio impietoso dei vostri fallimenti.
dire di voler fare una cosa è facile, farla meno!!
PS Aggiungi pure Berlusconi che è europeista e liberista, un socio della Lega da sempre. Quello che ha ridotto in povertà l'Italia è stato quel bipolarismo dove l'Italia non cresceva, perdeva pezzi e soldi a ogni governo, Dx e Sx, e intanto si levavano i diritti e si precarizzavano le persone, solo gli ultraricchi guadagnavano.
PS La nostra economia è stata distrutta da Craxi che emetteva cambiali all'estero in cambio di mazzette per se e per tutta la politica. Finiti le cambiali, finita quella finta ricchezza fittizia
Cosa c'entrano le promesse con il rapporto debito/PIl? E' Salvini che promette politiche economiche assurde, non il M5S.Valerio ha scritto: 29 gen 2020, 15:59 Quindi il Movimento mantiene le promesse? Oggi il rapporto deficit / PIL al 135% dà una risposta.
Era un discorso economico.Gasiot ha scritto: 29 gen 2020, 23:53 Sull'ultima frase ho qualche perplessità
Mi risulta che dall'UE ci siano problemi riguardo alle importazioni/esportazione di prodotti alimentari, dall'olio al riso , cereali OGM e classificazione di prodotti pregiati dei quali andiamo fieri
Se noi mandassimo in Europa veri burocrati esperti anzichè Iva Zanicchi e silurati di partito... Per il comparto farmaceutico, neanche tanto tempo fa, ci siamo dimenticati di chiedere che fosse spostato in Italia, poi arrivata la notizia abbiamo provato a fare tutto di fretta e furia. E' che in Europa non contiamo un tubo perchè mandiamo gente inetta, spesso divisa a livello nazionale.Gasiot ha scritto: 30 gen 2020, 1:06 Hard brexit è solo uno slogan per mettere in evidenza che abbiamo problemi con questa Europa ,per come funziona riferita agli interessi nazionali
Il mio riferimento all'import /export è di carattere generale e la politica europea è troppo debole nei confronti delle multinazionali e non è neppure colpa dei politici perché non sono loro che predispongono le leggi ma burocrati
Burocrati pagati da noi ma che fanno altri interessi
Ammetto la mia ignoranza, ma non è un parlamento? E i "burocrati" non vengono eletti da questo? E le commissioni parlamentari non decidono come scrivere le leggi & trattati? Ad esempio, sul MES mi sembra che il governo italiano avesse voce in capitolo, sulle quote latte, le dimensioni delle vongole e gli OGM è il parlamento europeo...Gasiot ha scritto: 30 gen 2020, 2:19 Mi ripeto perché forse non ci siamo capiti
I EU non contano nulla le iva Zanicchi o qualunque altro eletto nell' assemblea parlamentare , al massimo conta qualcosa il capo governo quelle poche volte che si ritrovano per questioni generali
Quelli che contano sono i burocrati stanziali
LORO scrivono leggi che poi il Parlamento approva a maggioranza o respinge ma non può modificare , così capita spesso che ci arriva la fregatura