Come no...?Sayon ha scritto: 29 gen 2020, 5:08 Ditelo pure che a me Salvini non piace e che lo vedo come un perdente, tanto alla fine mi darete ragione. La sua crescita con l' elettorato e' dipesa da un solo motivo: il balzo che fece la Lega alle ultime elezioni. Da quel momento sia i legaioli che lo stesso Salvini si montarono la testa, convinti che quest'uomo fosse un uomo geniale. Se si guarda invece a quello che ha combinato dopo il "balzo" si vedra' solamente una serie infinita di errori, confusione, bambinaggine che hanno favorito la formazione di un governo di sinistra, destinato a durare proprio perche' uniti dalle accuse ed improperi di Salvini. MOLTO LENTI invece a capirlo alla destra, dove lo si difende a spada tratta, pur conoscendo bene i suoi limiti. FINE DEL PROLOGO: andiamo in Puglia (e Campania). E' meglio capire che qui non siamo nel Nord Italia, e la forza qui non e' data da una Legasalvini con tradizioni anti-meridionali, ma dal FdI e FI. Sarebbe preferibile che il Capitano se ne vada in Toscana o Liguria dove potrebbe danni, ma in misura minore. Perche 'se lo lasciano agire in liberta' in Puglia, danneggera' l' intera CdX come del resto ha gia' fatto in Emilia, parlando piu' di se stesso che non della candidata Bergonzoni. Ha creato una massa di oppositori (le Sardine) che alle urne hanno poi votato contro di LUI. La Bergonzoni non e' praticamente esistita dato che il dialogo era confinato a Salvini e Bonaccini. Ora questo non ve lo dico soltanto io ma persino un giornale come LIBERO fino a ieri legato mani e piedi a Salvini (vedi link) . In poche parole , cosa ci fa adesso Salvini in Puglia? Converrebbe invitarlo cortesemente a lasciare la Puglia dove FdI e FI sanno cavarsela da soli con i loro candidati. Altrimenti aspettatevi un altro disastro. Come in Emilia lo era Bonaccini, anche Emiliano e' temibile in Puglia. E li la Lega non e' affatto ben vista. Potra' contribuire al voto, ma non imporre i suoi candidati. E nella Campania sara' la stessa cosa. Ne parleremo piu' tardi. https://www.liberoquotidiano.it/news/po ... schia.html
Come tanti altri in questo Forum non capisci niente. Berlusca potrà anche arrivare a percentuali dello zero virgola, ma sarà sempre l'unico grande Statista!porterrockwell ha scritto: 29 gen 2020, 12:14 Sayon, Salvini avrà perso l'ultima elezione, ma ha vinto tutte le altre. Sarà meglio che fuori ci vada qualcun altro.
Se poi ti do del ruffianello....ti arrabbi?Valerio ha scritto: 29 gen 2020, 12:43Come tanti altri in questo Forum non capisci niente. Berlusca potrà anche arrivare a percentuali dello zero virgola, ma sarà sempre l'unico grande Statista!porterrockwell ha scritto: 29 gen 2020, 12:14 Sayon, Salvini avrà perso l'ultima elezione, ma ha vinto tutte le altre. Sarà meglio che fuori ci vada qualcun altro.
![]()
Presto o tardi capirete quello che dico, invece di parlare sempre di Berlusconi che io non nomino neanche. Salvini ha fatto aumentare gli elettori della LEGA (non del CdX), ma allo stesso tempo ha fatto arrivare al governo e consolidarsi al potere due partiti di sinistra, e' riuscito a creare un'ondata di oppositori sia in Italia che in Europa, e ha indirizzato l' eventuale CdX verso il vicolo cieco del popularismo, anti-europeismo e razzismo. In Puglia Salvini dovrebbe limitarsi alla sua solita campagna anti immigranti, anti governo, anti tutto ma NON interferire con le azioni di FI e FdI piu' conoscenti dell' ambiente e piu esperti di lui. La "Lega" deve farsi conoscere? ma chi CZO e' la Lega, cosa rappresenta la Lega in Puglia e Campania? Cosa puo offrire di piu' degli altri due partiti? Salvini e' un bluff e piano piano se ne stanno acorgendo tutti. Sarebbe ora che ve ne accorgiate anche voi. Ormai sono anni che suggerisco d'a ccoppiare qualcuno piu moderato della Lega a Salvini. Vi siete ILLUSI sula Lega nazionale e persino Europea e non vi accorgete che , con un candidato come Salvini, la bolla preto o tardi scoppiera'. Un Leader per durare deve avere delle qualita' che contano, e soprattutto saggezza e moderazione, o non durera' a lungo. E' gia' scoppiato Di maio (che pure qualcosa aveva imparato) . Adesso tocchera' alo sventato No. 2. Via le mani dalla Puglia. Meglio ascoltare Berlusconi e la Meloni per vincere, che non propagandare le teoriche virtu' della Legasalvini.carletto3 ha scritto: 29 gen 2020, 12:54Se poi ti do del ruffianello....ti arrabbi?Valerio ha scritto: 29 gen 2020, 12:43Come tanti altri in questo Forum non capisci niente. Berlusca potrà anche arrivare a percentuali dello zero virgola, ma sarà sempre l'unico grande Statista!porterrockwell ha scritto: 29 gen 2020, 12:14 Sayon, Salvini avrà perso l'ultima elezione, ma ha vinto tutte le altre. Sarà meglio che fuori ci vada qualcun altro.
![]()
Non me lo scatenare che è gia' carico per conto suo e senza incitamenti....
Carissimo sbagli tutto.Sayon ha scritto: 29 gen 2020, 16:05Presto o tardi capirete quello che dico, invece di parlare sempre di Berlusconi che io non nomino neanche.carletto3 ha scritto: 29 gen 2020, 12:54Se poi ti do del ruffianello....ti arrabbi?Valerio ha scritto: 29 gen 2020, 12:43Come tanti altri in questo Forum non capisci niente. Berlusca potrà anche arrivare a percentuali dello zero virgola, ma sarà sempre l'unico grande Statista!porterrockwell ha scritto: 29 gen 2020, 12:14 Sayon, Salvini avrà perso l'ultima elezione, ma ha vinto tutte le altre. Sarà meglio che fuori ci vada qualcun altro.
![]()
Non me lo scatenare che è gia' carico per conto suo e senza incitamenti....
Tutte cose dette da sayon, sentite o lette chi sa dove.Valerio ha scritto: 29 gen 2020, 17:43 Comunque in Campania e Puglia l'amico Sayonlytruth non ha tutti i torti a dire che la Lega dovrebbe rivedere la sua "offerta politica".
L'ho scritto anch'io in un altro thread, provando anche a suggerire punti sui quali concentrare l'attenzione dei progettisti della Lega.
Stiamo parlando di campagne regionali, ed ogni regione è sensibile maggiormente ad argomenti diversi. Per questo ho scritto che in Campania si dovrebbe impostare la campagna sul recupero della filiera agro alimentare, compromessa dal massacro ecologico al quale la Campania è stata sottoposta.
Purtroppo non credo che Salvini mi legga, e quindi il mio è solo un esercizio intellettuale.
Io traggo le MIE conclusioni. Uso i giornali solo per fornire dei links. Se Salvini non sta interferendo in Puglia, va bene cosi. Le nostre differenze d'opinione su questo argomento si possono ridure a questo: io vedo Salvini come un elemento negativo per il CdX e un leader furbo ma poco intelligente. Ho PAURA dei suoi errori e del suo infantile EGO. A voi invece e' rimasta nel cervello il fatto che la Lega guadagno' parecchi punti nelle ultime elezioni. Il vostro entusiasmo purtroppo vi ha tappato gli occhi. Perche pensate che ci sia tanta oposizione a Salvini? Per "invidia"? No perche la sua inferiorita' intellettuale e stupidita' di comportamento sono troppo evidenti sia a sinistra (che ne approfitta per contestarlo) che a destra (dove prevale lo struzzismo: testa sottoterra)Alfa ha scritto: 29 gen 2020, 17:50Tutte cose dette da sayon, sentite o lette chi sa dove.Valerio ha scritto: 29 gen 2020, 17:43 Comunque in Campania e Puglia l'amico Sayonlytruth non ha tutti i torti a dire che la Lega dovrebbe rivedere la sua "offerta politica".
L'ho scritto anch'io in un altro thread, provando anche a suggerire punti sui quali concentrare l'attenzione dei progettisti della Lega.
Stiamo parlando di campagne regionali, ed ogni regione è sensibile maggiormente ad argomenti diversi. Per questo ho scritto che in Campania si dovrebbe impostare la campagna sul recupero della filiera agro alimentare, compromessa dal massacro ecologico al quale la Campania è stata sottoposta.
Purtroppo non credo che Salvini mi legga, e quindi il mio è solo un esercizio intellettuale.
La Lega al sud si presenterà, ma ci saranno candidati di fi e fdi, al limite lo pretenderà in una regione secondaria.
Sayon è un "povero cristo" ancora in croce da dove ancora nessuno lo tira giù, che vuoi che dica. Dovrebbe cercarsi una Maria Maddalena.....ma dove?![]()
Allora facciamo cosi:Sayon ha scritto: 29 gen 2020, 20:37Io traggo le MIE conclusioni. Uso i giornali solo per fornire dei links. Se Salvini non sta interferendo in Puglia, va bene cosi. Le nostre differenze d'opinione su questo argomento si possono ridure a questo: io vedo Salvini come un elemento negativo per il CdX e un leader furbo ma poco intelligente. Ho PAURA dei suoi errori e del suo infantile EGO. A voi invece e' rimasta nel cervello il fatto che la Lega guadagno' parecchi punti nelle ultime elezioni. Il vostro entusiasmo purtroppo vi ha tappato gli occhi. Perche pensate che ci sia tanta oposizione a Salvini? Per "invidia"? No perche la sua inferiorita' intellettuale e stupidita' di comportamento sono troppo evidenti sia a sinistra (che ne approfitta per contestarlo) che a destra (dove prevale lo struzzismo: testa sottoterra)Alfa ha scritto: 29 gen 2020, 17:50Tutte cose dette da sayon, sentite o lette chi sa dove.Valerio ha scritto: 29 gen 2020, 17:43 Comunque in Campania e Puglia l'amico Sayonlytruth non ha tutti i torti a dire che la Lega dovrebbe rivedere la sua "offerta politica".
La Lega al sud si presenterà, ma ci saranno candidati di fi e fdi, al limite lo pretenderà in una regione secondaria.
Sayon è un "povero cristo" ancora in croce da dove ancora nessuno lo tira giù, che vuoi che dica. Dovrebbe cercarsi una Maria Maddalena.....ma dove?![]()
Caro Alfa capisco quello che dici e capisco le tue ragioni, ma tu ascolta anche le mie PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI. Salvini che in apparenza e' il genietto della esplosione della destra, e' in mia opinione la ROVINA del CdX come i fatti dimostreranno giorno dopo giorno. In molti si sono fidati di lui per i polls ed i risultati delle ultime elezioni. E in TROPPI alla destra hanno preferito chiudere gli occhi all'evidente mancanza di criterio e persino stupidita' del suo comportamento. Adesso, piano piano se ne accorgeranno tutti. Mi sembra infatti che sia gia' sceso nei polls al 28.5%. L' unica differenza e' che io capii il carattere di Salvini dal giorno che corse dietro a Di Maio mentre gli altri cominciano a capirlo solamente ora. E non parlo della sinistra (che sfruttera' allo spasimo le sue debolezze) ma della destra e della Lega stessa, cominciando da Giorgetti, per non parlare di Maroni che preferisce stare zitto. Oppure della Meloni che per voi era innamorata di Salvini ma invece risente moltissimo la sua ingombranza. O dei Fitto e Toti che voi credevate fossero pronti a buttarsi nelle braccia di Salvini, ma che in realta' sono soltanto dei sosia di Fini ed Alfano, politicanti ingordi che vogliono un posto al sole. Salvini , secondo me, puo' continuare a fare il segretario della Lega ed ad essere estroverso alla sua maniera. Ma deve rinunciare al sogno di fare il capo governo e lasciare il posto ad altri piu' preparati di lui, non interferendo con le loro proposte in Regioni dove la Lega (e soprattutto Salvini) e' soprattutto ricordata cper il suo anti-meridionalismo. Mi chiedi cosa faro' io? Nulla. Restero' esattamente dove sono, aspettando che altri comincino a capire e ritornino al centrodestra.Alfa ha scritto: 29 gen 2020, 22:08Allora facciamo cosi:Sayon ha scritto: 29 gen 2020, 20:37Io traggo le MIE conclusioni. Uso i giornali solo per fornire dei links. Se Salvini non sta interferendo in Puglia, va bene cosi. Le nostre differenze d'opinione su questo argomento si possono ridure a questo: io vedo Salvini come un elemento negativo per il CdX e un leader furbo ma poco intelligente. Ho PAURA dei suoi errori e del suo infantile EGO. A voi invece e' rimasta nel cervello il fatto che la Lega guadagno' parecchi punti nelle ultime elezioni. Il vostro entusiasmo purtroppo vi ha tappato gli occhi. Perche pensate che ci sia tanta oposizione a Salvini? Per "invidia"? No perche la sua inferiorita' intellettuale e stupidita' di comportamento sono troppo evidenti sia a sinistra (che ne approfitta per contestarlo) che a destra (dove prevale lo struzzismo: testa sottoterra)Alfa ha scritto: 29 gen 2020, 17:50Tutte cose dette da sayon, sentite o lette chi sa dove.Valerio ha scritto: 29 gen 2020, 17:43 Comunque in Campania e Puglia l'amico Sayonlytruth non ha tutti i torti a dire che la Lega dovrebbe rivedere la sua "offerta politica".
1) Salvini fuori, anche se credo che se le cose stessero così gli unici a essere sbattuti fuori saresti te e quelli come te
2) Sicuro che la Meloni venga con te? e poi?
3) Non venirmi a dire che Salvini deve cambiare nei modi che vuoi te perchè questo non avverra MAI e poi MAI, o così o Pomì, se ti va bene è così altrimenti comincia a pedalare. Spero tu abbia capito una volta per tutte, altrimenti serviti da una buona equipe di strizzacervelli, vedi qui Villa Margherita, unica nel suo genere per la Terapia Dialettico-Comportamentale (DBT)
4) e ora che mi dici? Che fai, con chi vai?
5) non ti resterebbe che farti ungere con l'estrema unzione, meglio ancora ti consiglio un bagno nell'olio a bollore, non si sa mai, oppure non ti rimane che Renzi per fare l'accoppiata dei morti viventi e fra le due....molto meglio la prima!
6) comincia a farti le pippe pensando a Brunetta, almeno solo di quelle mentali, forse saranno la tua unica medicina, sei solo un anti-salviniano senza capo né coda!
7) ripeti con me: "Padre Nostro che sei nei cieli ........... amen!
Mi sono sconquisciato, la prossima volta che ti rispondo dovrò mettermi il Linex![]()