Grazie Matteo per averci ridato il bipolarismo. Ora il governo traballerà davvero.

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Alfa
Mi Piace Inviati: 152 volte
Mi Piace Ricevuti: 706 volte

Grazie Matteo per averci ridato il bipolarismo. Ora il governo traballerà davvero.

Messaggio da leggere da Alfa »

Ora il PD vorrà prendere (per forza) in mano le redini del governo, si dovrà decidere della prescrizione e altre parti importanti dove chiaramente il PD vorrà portare avanti le "sue" essendo divenuto la vera parte trainante. I 5stelle avranno ancora indebitamente la maggioranza dei seggi, ma se vorranno stare ancora seduti nei palazzi dovranno assecondare il PD e allora addio ad un'altra inevitabile bella fetta di voti.
E Renzi secondo voi non vorrà in qualche modo tornare sulla breccia con qualche uscita a "far male"?
Per l'attuale governo forse sarebbe stato meglio una vittoria dl cdx in Emilia Romagna che un nuovo exploi del PD.
Ormai le cose stanno tornando ai "vecchi santi", riecco affacciarsi il bipolarismo e allora che c'incastra il proporzionale puro?
Nemmeno nel terzo mondo in una situazione politica del genere penserebbero al proporzionale, già, ma da noi stanno governando i perdenti raccattati.

Comunque: grazie Salvini per averci riportato al biporalismo.
giaguaro
Mi Piace Ricevuti: 2 volte

Re: Grazie Matteo per averci ridato il bipolarismo. Ora il governo traballerà davvero.

Messaggio da leggere da giaguaro »

E' stata una guerra all'ultimo sangue. In Emilia/Romagna il PCI è riuscito a mantenere ancora il potere; ma le paure degli attuali governanti sono state grandi. Chi ci ha rimesso in modo devastante (e non solo qui, ma soprattutto in Calabria) è stato il M5S …. poveretti!
Speriamo che questo passaggio sia stato utile agli attuali governanti per capire dove sta andando il mondo. Comunque, diamo il benvenuto anche al ritorno del "Bipolarismo", sperando che sia utile a qualcosa.
Secondo me si dovrebbe cambiare direzione, cercando di portare anche l'Italia ad una scelta elettorale ben definita del Capo del potere supremo, come avviene in USA e in Francia. Però, meglio di niente ….
Bye
Valerio
Mi Piace Inviati: 2004 volte
Mi Piace Ricevuti: 2026 volte

Re: Grazie Matteo per averci ridato il bipolarismo. Ora il governo traballerà davvero.

Messaggio da leggere da Valerio »

E si continua a confondere Governo e Parlamento.

Comunque ora il PD diventerà arrogante con il M5S. E non sarà Luigino a fare il pontiere. Ci sarà Giuseppi. E lui è troppo sbilanciato.

Le cose si stanno mettendo al meglio.

Se la Toscana darà una gran legnata a Zingaretti mi sentirò davvero felice. LoveHeart
Alfa

Valerio ha scritto: 27 gen 2020, 15:00 E si continua a confondere Governo e Parlamento.

Comunque ora il PD diventerà arrogante con il M5S. E non sarà Luigino a fare il pontiere. Ci sarà Giuseppi. E lui è troppo sbilanciato.

Le cose si stanno mettendo al meglio.

Se la Toscana darà una gran legnata a Zingaretti mi sentirò davvero felice. LoveHeart
In Toscana non ci sono problemi e la puoi già stingere dal rosso. Tra le tante, anche la sanità fa schifo e per curarsi a modo si deve "espatriare" in Emilia. La gente di questo se ne ricorda. In Toscana ci sono molti e molti problemi, troppi. Rossi non è Bonaccini e oltretutto la Toscana non è l'Emilia Romagna, qua ci siamo rotti veramente le balle, possono venire tutte le sardine del mondo ... anche se siamo abituati a bistecche fiorentine, trippa, lampredotto e carcerato, questi imbecilli troveranno denti per le loro lische.
Valerio

Le sardine sono dei paraventi. Riempiono le piazze a costo zero. Ma è tutta roba rimasticata.
Valerio

https://youtu.be/jJ3JHPDOLpE

Paragone. Poveri grillini, mi riferisco a quelli che ci credevano ed ancora ci credono.
carletto3

Messaggio da leggere da carletto3 »

Alfa ha scritto: 27 gen 2020, 10:02 Ora il PD vorrà prendere (per forza) in mano le redini del governo, si dovrà decidere della prescrizione e altre parti importanti dove chiaramente il PD vorrà portare avanti le "sue" essendo divenuto la vera parte trainante. I 5stelle avranno ancora indebitamente la maggioranza dei seggi, ma se vorranno stare ancora seduti nei palazzi dovranno assecondare il PD e allora addio ad un'altra inevitabile bella fetta di voti.
E Renzi secondo voi non vorrà in qualche modo tornare sulla breccia con qualche uscita a "far male"?
Per l'attuale governo forse sarebbe stato meglio una vittoria dl cdx in Emilia Romagna che un nuovo exploi del PD.
Ormai le cose stanno tornando ai "vecchi santi", riecco affacciarsi il bipolarismo e allora che c'incastra il proporzionale puro?
Nemmeno nel terzo mondo in una situazione politica del genere penserebbero al proporzionale, già, ma da noi stanno governando i perdenti raccattati.

Smiling Smiling Smiling
massimiliano

Messaggio da leggere da massimiliano »

Valerio ha scritto: 27 gen 2020, 16:59 https://youtu.be/jJ3JHPDOLpE

Paragone. Poveri grillini, mi riferisco a quelli che ci credevano ed ancora ci credono.
Salve a tutti, questo è il mio primo messaggio. Sono un ex attivista 5 stelle, uno che anni si è fatto il mazzo con meetup e banchetti per promuovere persone che una volta al governo hanno voltato le spalle a quelli che hanno sgobbato per loro. Non rimpiango però quel che ho fatto, nel movimento ci credevo veramente perché ha portato una ventata di rinnovamento in tutta la politica e nuove speranze per gli italiani. Ora però quel movimento è morto, da quando i candidati hanno messo su la cravatta si sono dimenticati della base, e di conseguenza la base li ha abbandonati.
Però Paragone non lo trovo meglio degli altri, poiché da quando è stato espulso non parla più né di politica né di questioni sociali, ma è diventato come un disco rotto che ripete a ripetizioni giudizi velenosi sul movimento.
carletto3

Messaggio da leggere da carletto3 »

massimiliano ha scritto: 27 gen 2020, 20:23

Salve a tutti, questo è il mio primo messaggio. Sono un ex attivista 5 stelle, uno che anni si è fatto il mazzo con meetup e banchetti per promuovere persone che una volta al governo hanno voltato le spalle a quelli che hanno sgobbato per loro. Non rimpiango però quel che ho fatto, nel movimento ci credevo veramente perché ha portato una ventata di rinnovamento in tutta la politica e nuove speranze per gli italiani. Ora però quel movimento è morto, da quando i candidati hanno messo su la cravatta si sono dimenticati della base, e di conseguenza la base li ha abbandonati.
Però Paragone non lo trovo meglio degli altri, poiché da quando è stato espulso non parla più né di politica né di questioni sociali, ma è diventato come un disco rotto che ripete a ripetizioni giudizi velenosi sul movimento.
Ciao a te e benvenuto in questa gabbia di matti.Un ex grillino ci mancava....
Analisi corretta ...ma per quanto riguarda Paragone ,non lo tratterei tanto male...si sta sfogando,come di un amore tradito.
Non sono affari miei,non essendo dei 5stelle,ma è stato veramentge trattato come una pezza da piedi,ed è naturale che sputi fuori un po' di veleno...ma chi è causa del suo mal pianga se stesso come dice sempre mio nonno.
Alfa

massimiliano ha scritto: 27 gen 2020, 20:23

Benvenuto anche se questa è la sezione sbagliata. Beer
Per il resto....sono d'accordo!
Sayon
Mi Piace Inviati: 1402 volte
Mi Piace Ricevuti: 1553 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

Alfa ha scritto: 27 gen 2020, 10:02 Ora il PD vorrà prendere (per forza) in mano le redini del governo, si dovrà decidere della prescrizione e altre parti importanti dove chiaramente il PD vorrà portare avanti le "sue" essendo divenuto la vera parte trainante. I 5stelle avranno ancora indebitamente la maggioranza dei seggi, ma se vorranno stare ancora seduti nei palazzi dovranno assecondare il PD e allora addio ad un'altra inevitabile bella fetta di voti.

Io il bipolarismo proprio non lo vedo. La politica con Salvini e Di Maio si e' frazionato ancora di piu', Io prevedo qualcosa che' e' gia' in atto: lo sminuimento prima dei 5 stelle, e poi della Lega , ovvero dei due caporioni del "cambio" e un ritorno a un bipolarismo fra 1-2 anni circa. Non credo che il governo possa cadere adesso. Non e' nel loro interesse farlo. I cinquestelluti sono piu' attaccati alle poltrone di qualsiais altro partito, e il PD e' "famoso" per essere una sanguisuga del potere. Quando vi ci si attacca, ci rimane fino alla fine. La Lega poi e soprattutto Salvini non sono poi tanto diversi dai 5stelluti: neofiti del potere, non riescono a perdonarsi di averlo perso. Farebbero DI TUTTO per recuperarlo, anche alleandosi con Di maio se necessario. Ma pian piano perderanno l' interesse degli Italiani. Loro non hanno mai fatto parte di un bi-polarismo destra-sinistra. Si stanno inventanto tutto giorno dopo giorno, ma non si possono inventare gli ideali del centrodestra, buttandosi a capofitto all' estrema destra.
Valerio

Benvenuto massimiliano, io ho votato M5S perché li ho visti al lavoro all'assemblea Regionale Siciliana. Ho creduto in Cancelleri ed ho pensato, sbagliando, che pur nel cambiamento sapessero quello che facevano.

Grande delusione!

Ora ritorno a votare Lega, pur non essendo un leghista. Sono di destra area Pound, ma sono soprattutto Federalista e Sovranista. Questo è, per me, il vero cambiamento.

Tornando ai personaggi. Stomachevole Giuseppi, forse grillino (so che non lo è, se non per convenienza). La sua ultima cazzata.

"Il vero sconfitto è Salvini!"

Ma c'è o ci fa? Rappresenta un partito che è al governo col 34% ed in Emilia Romagna mi prende il 4,1%. Questa, per lui, sarebbe una vittoria?

E Salvini col 32% è il "grande sconfitto"? Ed il PD che "vince" prendendo un 10% in meno rispetto alle precedenti regionali?

Troppe libagioni? Beer

Beer4 Beer4 Beer4
Rispondi