Forum Politico - Forum di discussione di Politica italiana
Forum Politico: spazio di discussione su politica italiana e internazionale, economia, cultura, scienze, musica e temi d’attualità per un confronto aperto.
La Calabria premiando FI ha espresso il desiderio di tanta gente in Italia. Quella di avere un centro-destra moderato, dinamico e costruttore. Quel CdX che spinga la regione a costruire e non a sostentarsi con le elemosine di Stato. Ma soprattutto capace di farl senza creare disturbi, litigi, odio politico e faziosita'. C'e' tanta voglia di pace in Calabria ed altrove. Vinca il migliore, colui che ha i programmi piu' sani e produttivi. Senza odio e livore verso l' avversario. Spero che la nuova amministrazione di CdX possa finalmente domostrarlo.
Sayon ha scritto: 27 gen 2020, 6:08
La Calabria premiando FI ha espresso il desiderio di tanta gente in Italia. Quella di avere un centro-destra moderato, dinamico e costruttore. Quel CdX che spinga la regione a costruire e non a sostentarsi con le elemosine di Stato. Ma soprattutto capace di farl senza creare disturbi, litigi, odio politico e faziosita'. C'e' tanta voglia di pace in Calabria ed altrove. Vinca il migliore, colui che ha i programmi piu' sani e produttivi. Senza odio e livore verso l' avversario. Spero che la nuova amministrazione di CdX possa finalmente domostrarlo.
Hai trovato l'ago nel pagliaio che poi in fondo è assai più piccolo di un ago.
Perché non pensi che da Roma in su sei quasi uno zero virgola?
Fossi come te direi che in emilia romagna Salvini ha vinto con il suo imponente risultato ottenuto in patria rossa, ma non è così. La tua faziosità ti porta ad essere ridicolo alla faccia del mondo.
Tu dici: "senza odio e livore verso l'avversario"....però sei pieno di questo odio e livore con il tuo alleato.
Sei diventato irrecuperabile e anche pericoloso per il tuo stesso partito.
Emilia Romagna
Lega 686.632 32,0% -
Fratelli d'Italia 184.632 8,6% -
Forza Italia 54.948 2,6%
Calabria (dovè la grande forza trainante di FI .... la vedi solo te)!
Forza Italia 91.272 12,48% -
Lega 89.107 12,20% -
Fratelli d'Italia 79.174 10,9%
Sayon ha scritto: 27 gen 2020, 6:08
La Calabria premiando FI ha espresso il desiderio di tanta gente in Italia. Quella di avere un centro-destra moderato, dinamico e costruttore. Quel CdX che spinga la regione a costruire e non a sostentarsi con le elemosine di Stato. Ma soprattutto capace di farl senza creare disturbi, litigi, odio politico e faziosita'. C'e' tanta voglia di pace in Calabria ed altrove. Vinca il migliore, colui che ha i programmi piu' sani e produttivi. Senza odio e livore verso l' avversario. Spero che la nuova amministrazione di CdX possa finalmente domostrarlo.
Hai trovato l'ago nel pagliaio che poi in fondo è assai più piccolo di un ago.
Perché non pensi che da Roma in su sei quasi uno zero virgola?
Fossi come te direi che in emilia romagna Salvini ha vinto con il suo imponente risultato ottenuto in patria rossa, ma non è così. La tua faziosità ti porta ad essere ridicolo alla faccia del mondo.
Tu dici: "senza odio e livore verso l'avversario"....però sei pieno di questo odio e livore con il tuo alleato.
Sei diventato irrecuperabile e anche pericoloso per il tuo stesso partito.
Emilia Romagna
Lega 686.632 32,0% -
Fratelli d'Italia 184.632 8,6% -
Forza Italia 54.948 2,6%
Calabria (dovè la grande forza trainante di FI .... la vedi solo te)!
Forza Italia 91.272 12,48% -
Lega 89.107 12,20% -
Fratelli d'Italia 79.174 10,9%
Cullati pure nelle statistiche ed i polls. La Lega e' FERMA al 32% ormai da mesi sostenuta da ... faziosi. Io non sono affatto fazioso, sono un pensante. Non mi getto dietro a uno perche' cosi posso "vincere". Vincere cosa? Il ripudio delle mie idee? Ci sono varie definizione del CdX. Per me CdX significa coalizione di centro destra, riformatrice dell' Europa restandoci dentro, produttiva, preparata. Non significa movimento populista, di destra pura, anti-Europa, accusatore, sovranista e guidata da un Salvini. Se mi buttassi nel mucchio, dovrei rinunziare ai miei stessi ideali. Votare Lega adesso e' come votare il PD o 5stelle: hanno ideali diversi dal mio. Preferisco il FI o partito analogo, se ci sara'.
Sayon ha scritto: 27 gen 2020, 6:08
La Calabria premiando FI ha espresso il desiderio di tanta gente in Italia. Quella di avere un centro-destra moderato, dinamico e costruttore. Quel CdX che spinga la regione a costruire e non a sostentarsi con le elemosine di Stato. Ma soprattutto capace di farl senza creare disturbi, litigi, odio politico e faziosita'. C'e' tanta voglia di pace in Calabria ed altrove. Vinca il migliore, colui che ha i programmi piu' sani e produttivi. Senza odio e livore verso l' avversario. Spero che la nuova amministrazione di CdX possa finalmente domostrarlo.
Hai trovato l'ago nel pagliaio che poi in fondo è assai più piccolo di un ago.
Perché non pensi che da Roma in su sei quasi uno zero virgola?
Fossi come te direi che in emilia romagna Salvini ha vinto con il suo imponente risultato ottenuto in patria rossa, ma non è così. La tua faziosità ti porta ad essere ridicolo alla faccia del mondo.
Tu dici: "senza odio e livore verso l'avversario"....però sei pieno di questo odio e livore con il tuo alleato.
Sei diventato irrecuperabile e anche pericoloso per il tuo stesso partito.
Emilia Romagna
Lega 686.632 32,0% -
Fratelli d'Italia 184.632 8,6% -
Forza Italia 54.948 2,6%
Calabria (dovè la grande forza trainante di FI .... la vedi solo te)!
Forza Italia 91.272 12,48% -
Lega 89.107 12,20% -
Fratelli d'Italia 79.174 10,9%
Cullati pure nelle statistiche ed i polls. La Lega e' FERMA al 32% ormai da mesi sostenuta da ... faziosi. Io non sono affatto fazioso, sono un pensante. Non mi getto dietro a uno perche' cosi posso "vincere". Vincere cosa? Il ripudio delle mie idee? Ci sono varie definizione del CdX. Per me CdX significa coalizione di centro destra, riformatrice dell' Europa restandoci dentro, produttiva, preparata. Non significa movimento populista, di destra pura, anti-Europa, accusatore, sovranista e guidata da un Salvini. Se mi buttassi nel mucchio, dovrei rinunziare ai miei stessi ideali. Votare Lega adesso e' come votare il PD o 5stelle: hanno ideali diversi dal mio. Preferisco il FI o partito analogo, se ci sara'.
Sayon......nella tua furia anti Salvini oltre che non risultare credibile ti mostri solo distruttivo.
Impara dalla Meloncina ....
Nessuno ti chiede di votare Salvini o la Lega o la Meloni....ma vedi di spronare FI ad avere risultati,se è sempre il tuo partito e vi considerate di CSX...senno' datti alla pesca o all'ippica.
heyoka ha scritto: 27 gen 2020, 20:53
Carletto, perché non ricordi al nostro amico Sayon, che uno dei sette Vizi capitali è la
INVIDIA?
Invidia? Di chi e perche'? pensaci bene Heyoka. La mia e' "commiserazione" dei tanti sciocchi che hanno abbandonato FI per trasferirsi a Lega e FdI senza capire che, se sono capi (Toti e Fitto) finiranno per essere estromessi, e se sono elettori hanno abiurato i loro ideali per seguire dei caporioni che li stanno portando in una direzione non voluta. Quanto alla Lega non sono affatto tutte rose. Le prossime regionali (Campania, Liguria, Puglia, Marche) guardano piu a personaggi del centro-destra che non ai rappresentanti della Lega populista di Salvini. La Toscana e' un rebus come l' Emilia e se non sono sardine, sara' qualche altro animale. Dovranno aspettare il Veneto per sentirsi veramente a casa loro. Nel frattempo le cose saranno cambiate. Invidia? Mai. Basta non essere sciocchi e non regalare il voto a chi non se lo merita.
Un centrodestra composto da Lega e Fratelli d'Italia non so se può definirsi moderato.
Un partito "liberale" come Forza Italia con al suo interno una donna col cognome "Mussolini" e che tanto difende il regime di suo nonno... sinceramente non saprei fino a che punto questo "popolo di destra" possa veder la pace con questa coalizione.
Socialism ha scritto: 28 gen 2020, 1:24
Un centrodestra composto da Lega e Fratelli d'Italia non so se può definirsi moderato.
Un partito "liberale" come Forza Italia con al suo interno una donna col cognome "Mussolini" e che tanto difende il regime di suo nonno... sinceramente non saprei fino a che punto questo "popolo di destra" possa veder la pace con questa coalizione.
Credevo di averti spiegato bene il mio parere sulla eventuale collocazione di un Partito Socialista nel post dove tu avevi fatto questa domanda, ma mi sembra che non l'abbia capita. Vai a rileggerlo e vedrai come io ti indico con precisione quali siano' la nuova destra (Lega e FdI) e la nuova sinistra (PD e 5stelle) in italia. Il centro e' fluttuante e forse e' costituito da FI al centrodestra e il partito di Renzi al centrosinistra, I socilaisti, se avessero un rappresentante di tutto rispetto, potrebbero piazzarsi o sovrapporsi al partito di Renzi, Ma se i "socilaisti' la pensano come te, e considerano FI un partito non di centrodestra perche include una deputata di "nome" Mussolini, e' inutile continuare la discussione. Sarebbero rimasti con le stesse fissazioni e faziosita' dei piddini. E allora non c'e piu' posto al centro per i "pseudo-socialisti", Siete rimasti un doppione del PD.
Socialism ha scritto: 28 gen 2020, 4:41
Spiegalo a mio nonno, socialista deportato, che suo nipote, non da peso al nome "Mussolini" presente in Forza Italia...
Per quello c'è anche una che si chiama Craxi.
Facciamo la guerra dei cognomi?
E tutti i gran delinquenti che ingrassavano in un partito che si chiamava Democrazia Cristiana?
Pensi che la Democrazia sia una specie di collezione delle figurine? In Democrazia contano le idee.
La Mussolini è solo Populista, rappresenta la "pancia" romana. Non mi pare che voglia rinverdire i fasti littori. E Stefania non sembra voler ricreare il partito Socialista di suo padre.
Sayon ha scritto: 27 gen 2020, 6:08
La Calabria premiando FI ha espresso il desiderio di tanta gente in Italia. Quella di avere un centro-destra moderato, dinamico e costruttore. Quel CdX che spinga la regione a costruire e non a sostentarsi con le elemosine di Stato. Ma soprattutto capace di farl senza creare disturbi, litigi, odio politico e faziosita'. C'e' tanta voglia di pace in Calabria ed altrove. Vinca il migliore, colui che ha i programmi piu' sani e produttivi. Senza odio e livore verso l' avversario. Spero che la nuova amministrazione di CdX possa finalmente domostrarlo.
Sai, io ho sposato una calabrese. Quindi ho una certa conoscenza diretta della Calabria. Inoltre l'Università di Messina era piena di calabresi. Gente fiera, particolare, che bisogna conoscere quando se ne parla.
Voglia di pace in Calabria? Proprio no. Casomai voglia di normalità e di sviluppo, voglia di recuperare quel gap economico che hanno subito per via del disinteresse di tutti i partiti che si sono ingrassati alle sue spalle. E dallo Stato vogliono solo una cosa: le infrastrutture che tutti i partiti da destra a sinistra le hanno negato. Unica eccezione il PSI di Mancini.
Io mi chiedo come facciano ad avere fiducia nelle promesse di Forza Italia.
Sayon ha scritto: 27 gen 2020, 6:08
La Calabria premiando FI ha espresso il desiderio di tanta gente in Italia. Quella di avere un centro-destra moderato, dinamico e costruttore. Quel CdX che spinga la regione a costruire e non a sostentarsi con le elemosine di Stato. Ma soprattutto capace di farl senza creare disturbi, litigi, odio politico e faziosita'. C'e' tanta voglia di pace in Calabria ed altrove. Vinca il migliore, colui che ha i programmi piu' sani e produttivi. Senza odio e livore verso l' avversario. Spero che la nuova amministrazione di CdX possa finalmente domostrarlo.
Hai trovato l'ago nel pagliaio che poi in fondo è assai più piccolo di un ago.
Perché non pensi che da Roma in su sei quasi uno zero virgola?
Fossi come te direi che in emilia romagna Salvini ha vinto con il suo imponente risultato ottenuto in patria rossa, ma non è così. La tua faziosità ti porta ad essere ridicolo alla faccia del mondo.
Tu dici: "senza odio e livore verso l'avversario"....però sei pieno di questo odio e livore con il tuo alleato.
Sei diventato irrecuperabile e anche pericoloso per il tuo stesso partito.
Emilia Romagna
Lega 686.632 32,0% -
Fratelli d'Italia 184.632 8,6% -
Forza Italia 54.948 2,6%
Calabria (dovè la grande forza trainante di FI .... la vedi solo te)!
Forza Italia 91.272 12,48% -
Lega 89.107 12,20% -
Fratelli d'Italia 79.174 10,9%
Cullati pure nelle statistiche ed i polls. La Lega e' FERMA al 32% ormai da mesi sostenuta da ... faziosi. Io non sono affatto fazioso, sono un pensante. Non mi getto dietro a uno perche' cosi posso "vincere". Vincere cosa? Il ripudio delle mie idee? Ci sono varie definizione del CdX. Per me CdX significa coalizione di centro destra, riformatrice dell' Europa restandoci dentro, produttiva, preparata. Non significa movimento populista, di destra pura, anti-Europa, accusatore, sovranista e guidata da un Salvini. Se mi buttassi nel mucchio, dovrei rinunziare ai miei stessi ideali. Votare Lega adesso e' come votare il PD o 5stelle: hanno ideali diversi dal mio. Preferisco il FI o partito analogo, se ci sara'.
A me quello della Lega in ER pare un buon risultato. Gli ex verdi sono fermi al 32%? Non si può crescere all'infinito,o sbaglio? Caro amico, permettimi una critica: non si possono ritenere faziosi gli elettori della Lega........
Infatti anch'io mi chiedo come faccia Stefania Craxi a stare con la Mussolini nello stesso partito.
Però vi prego... non paragoniamo Bettino Craxi a Mussolini, per favore...
Socialism ha scritto: 28 gen 2020, 11:48
Infatti anch'io mi chiedo come faccia Stefania Craxi a stare con la Mussolini nello stesso partito.
Però vi prego... non paragoniamo Bettino Craxi a Mussolini, per favore...
Mussolini, come socialista, è stato infinitamente più grande di Craxi.
Dividi un foglio in due colonne e metti per ognuno le realizzazioni. La colonna di Mussolini ti costringerà a prendere un altro foglio. E nella stessa colonna non riuscirai a scrivere la parola furto.