L' italiano non è razzista, lo sanno i Sinceri, non può essere razzista: troppo amante del vivere felice, di buona natura, e pigro, difficile ad un impegno faticoso come l' odio...
L' unico vero razzismo è quello politico. Lo pratica la Sinistra. E' iniziato, almeno quello attuale, con la presunzione, dettata da Scalfari al PCI di Berlinguer, che la Sinistra fosse di razza superiore rispetto a chi di Sinistra non fosse. Superiorità etica, quindi politica e sociale, poi addirittura umana. Virtuosi i Sinistri, malandrini gli altri. I Sinistri sono razzisti veri, puri direi, hanno l' elemento primario per essere razzisti: l' odio! Essi odiano. Al punto che non sanno farne a meno. Se non hanno qualcosa, qualcuno, da odiare, ne vanno alla ricerca, o lo creano! E questo è quanto, ma solo per amore di verità.