NEWS:
Caricamento news in corso...

Salvini a processo e l'ha fatto votare ai suoi...

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Avatar utente
porterrockwell
Messaggi: 4600
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Mi Piace Inviati: 138 volte
Mi Piace Ricevuti: 479 volte

Salvini a processo e l'ha fatto votare ai suoi...

Messaggio da leggere da porterrockwell »

...poi scatenerà Giulia Bongiorno.
Intanto non credo siano molti i politici che si siano tolti volontariamente l'immunità parlamentare. Inoltre assistiamo ad un'altro patetico teatrino della sinistra che da una parte vilipende in tutte le salse Salvini attraverso i suoi ascari mediatici e dall'altra teme per motivi elettorali di votare per il suo rinvio a giudizio.
Io spero tanto che gli elettori emiliano romagnoli si comportino con Bonaccini come quelli inglesi hanno fatto con Corbyn. Bonaccini in sè non lo meriterebbe anche se penosamente nel suo simbolo elettorale si è vergognato di scriverci PD, ma quelli del suo partito se lo meriterebbero eccome !!!!
Avatar utente
carletto3
Messaggi: 8081
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20

Re: Salvini a processo e l'ha fatto votare ai suoi...

Messaggio da leggere da carletto3 »

porterrockwell ha scritto: 20 gen 2020, 20:02 ...poi scatenerà Giulia Bongiorno.
Intanto non credo siano molti i politici che si siano tolti volontariamente l'immunità parlamentare. Inoltre assistiamo ad un'altro patetico teatrino della sinistra che da una parte vilipende in tutte le salse Salvini attraverso i suoi ascari mediatici e dall'altra teme per motivi elettorali di votare per il suo rinvio a giudizio.
Io spero tanto che gli elettori emiliano romagnoli si comportino con Bonaccini come quelli inglesi hanno fatto con Corbyn. Bonaccini in sè non lo meriterebbe anche se penosamente nel suo simbolo elettorale si è vergognato di scriverci PD, ma quelli del suo partito se lo meriterebbero eccome !!!!
Il giochino di Salvini è un trappolone in cui sono caduti tutti.....l'effetto "vittima" serve per le elezioni emiliane,calabresi ,toscane ...ecc....
Ma la partita non è finita,ci sara' il voto dell'aula e lì se verra' eseguita a scrutinio segreto mi sa che ci saranno altre sorprese.
Anche se la Bergonzoni perde con Bonaccini sara' di poco e sara' una vittoria lo stesso in una regione che è sempre stata rossa.
Il rischio della galera per Salvini è solo teorico...se sara' condannato ,sara' una pena minima e piu' che altro simbolica..ma quello che costera' alla sinistra e ai futuri indagati parlamentari sara' terribile...dopo tutti finiranno indagati perche' la vendetta è un piattino da gustarsi freddo....e vista l'incidenza degli indagati e arrestati a sinistra il rischio è livelli notevoli.Non ci sara' piu' immunita' per nessuno....
Avatar utente
RedWine
Messaggi: 8441
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Mi Piace Inviati: 553 volte
Mi Piace Ricevuti: 1726 volte

Re: Salvini a processo e l'ha fatto votare ai suoi...

Messaggio da leggere da RedWine »

carletto3 ha scritto: 20 gen 2020, 20:23 Il rischio della galera per Salvini è solo teorico...se sara' condannato ,sara' una pena minima e piu' che altro simbolica.
per sequestro di persona (e un sacco di altri reati)?
dagli pure il minimo con tutte le attenuanti, sono sempre anni di galera e fine della carriera politica.
Avatar utente
porterrockwell
Messaggi: 4600
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Mi Piace Inviati: 138 volte
Mi Piace Ricevuti: 479 volte

Re: Salvini a processo e l'ha fatto votare ai suoi...

Messaggio da leggere da porterrockwell »

RedWine ha scritto: 20 gen 2020, 21:01
carletto3 ha scritto: 20 gen 2020, 20:23 Il rischio della galera per Salvini è solo teorico...se sara' condannato ,sara' una pena minima e piu' che altro simbolica.
per sequestro di persona (e un sacco di altri reati)?
dagli pure il minimo con tutte le attenuanti, sono sempre anni di galera e fine della carriera politica.
la nave non era stata sequestrata e nei giorni di attesa poteva ripartire ed andarsene in porti non italiani.
In pectore milioni di italiani si sentono patrioti e non sequestratori. la categoria del sequestratore è stata creata dagli ascari di quel mondo finanziario internazionale che vuole invadere l'Europa di lavoratori da sfruttare a costi minimi e non sindacalizzati.
Al processo Gregoretti si processerà tutta la storia dell'Italia unita.
la galera non deve far paura al vero patriota. Mazzini morì in Italia sotto falso nome inglese perchè sul suo capo pendeva una condanna a morte.
Avatar utente
RedWine
Messaggi: 8441
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Mi Piace Inviati: 553 volte
Mi Piace Ricevuti: 1726 volte

Re: Salvini a processo e l'ha fatto votare ai suoi...

Messaggio da leggere da RedWine »

porterrockwell ha scritto: 21 gen 2020, 9:30
RedWine ha scritto: 20 gen 2020, 21:01
carletto3 ha scritto: 20 gen 2020, 20:23 Il rischio della galera per Salvini è solo teorico...se sara' condannato ,sara' una pena minima e piu' che altro simbolica.
per sequestro di persona (e un sacco di altri reati)?
dagli pure il minimo con tutte le attenuanti, sono sempre anni di galera e fine della carriera politica.
la nave non era stata sequestrata e nei giorni di attesa poteva ripartire ed andarsene in porti non italiani.
In pectore milioni di italiani si sentono patrioti e non sequestratori. la categoria del sequestratore è stata creata dagli ascari di quel mondo finanziario internazionale che vuole invadere l'Europa di lavoratori da sfruttare a costi minimi e non sindacalizzati.
Al processo Gregoretti si processerà tutta la storia dell'Italia unita.
la galera non deve far paura al vero patriota. Mazzini morì in Italia sotto falso nome inglese perchè sul suo capo pendeva una condanna a morte.
tra quello che è giusto onesto corretto e quello che sentenziano i magistrati, troppo spesso in italia non vi è alcuna correlazione.
probabilmente salvini non rischia la galera, ma il diritto di elettorato passivo, ossia di poter concorrere per farsi eleggere a una carica pubblica, che scatterebbe a seguito di una condanna definitiva.
Mazzini era sotto stretta sorveglianza da parte della polizia regia. ma loro ebbero il buon senso di non toccarlo, anche considerato che non era piu una minaccia, piuttosto diversa la situazione di Salvini.
Avatar utente
porterrockwell
Messaggi: 4600
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Mi Piace Inviati: 138 volte
Mi Piace Ricevuti: 479 volte

Re: Salvini a processo e l'ha fatto votare ai suoi...

Messaggio da leggere da porterrockwell »

RedWine ha scritto: 21 gen 2020, 9:54
porterrockwell ha scritto: 21 gen 2020, 9:30
RedWine ha scritto: 20 gen 2020, 21:01
carletto3 ha scritto: 20 gen 2020, 20:23 Il rischio della galera per Salvini è solo teorico...se sara' condannato ,sara' una pena minima e piu' che altro simbolica.
per sequestro di persona (e un sacco di altri reati)?
dagli pure il minimo con tutte le attenuanti, sono sempre anni di galera e fine della carriera politica.
la nave non era stata sequestrata e nei giorni di attesa poteva ripartire ed andarsene in porti non italiani.
In pectore milioni di italiani si sentono patrioti e non sequestratori. la categoria del sequestratore è stata creata dagli ascari di quel mondo finanziario internazionale che vuole invadere l'Europa di lavoratori da sfruttare a costi minimi e non sindacalizzati.
Al processo Gregoretti si processerà tutta la storia dell'Italia unita.
la galera non deve far paura al vero patriota. Mazzini morì in Italia sotto falso nome inglese perchè sul suo capo pendeva una condanna a morte.
tra quello che è giusto onesto corretto e quello che sentenziano i magistrati, troppo spesso in italia non vi è alcuna correlazione.
probabilmente salvini non rischia la galera, ma il diritto di elettorato passivo, ossia di poter concorrere per farsi eleggere a una carica pubblica, che scatterebbe a seguito di una condanna definitiva.
Mazzini era sotto stretta sorveglianza da parte della polizia regia. ma loro ebbero il buon senso di non toccarlo, anche considerato che non era piu una minaccia, piuttosto diversa la situazione di Salvini.
E' vero, Mazzini fu lasciato stare in quanto anziano e ormai poco offensivo, ma la condanna a morte precedentemente se l'era presa per le sue idee e le sue azioni. Oggi non so che conti faccia Salvini, ma non impedisce di essere mandato ad un processo che non riguarda tanto un presunto abuso di potere, ma una questione epocale quale è quell'immigrazione favorita ed agevolata dal capitalismo internazionale cui non piace una classe lavoratrice europea troppo sindacalizzata e che quindi sollecita un'ondata di arrivi di gente disperata e disposta a tutto pur di mangiare; purtroppo, come corollario drammatico, la cosa, se portata a termine avrebbe come effetti la distruzione della cultura europea ed una sudamericanizzazione della società. Rischiare la condanna per un'idea non è stato più di moda in tempi recenti ed è una moda per certi falliti elettorali cercare di vincere colpendo gli avversari con l'ausilio della magistratura.
Avatar utente
carletto3
Messaggi: 8081
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20

Re: Salvini a processo e l'ha fatto votare ai suoi...

Messaggio da leggere da carletto3 »

RedWine ha scritto: 20 gen 2020, 21:01
carletto3 ha scritto: 20 gen 2020, 20:23 Il rischio della galera per Salvini è solo teorico...se sara' condannato ,sara' una pena minima e piu' che altro simbolica.
per sequestro di persona (e un sacco di altri reati)?
dagli pure il minimo con tutte le attenuanti, sono sempre anni di galera e fine della carriera politica.
Non credo proprio.....tutte le persone pensanti non riescono ,anche con tutta la cattiva volonta',a giustificare una condanna.....
Siccome io non vedo il reato,proprio perche' l'ipotetica colpa, è fatta solo su base ideologica dal magistrato,perche' l'ipotetico reato è stato fatto sotto gli occhi di tutti,sapendo minuto per minuto,senza che nessuno intervenisse,e vista l'assistenza che per sei giorni è stata riversata sui poveri "profughi",l'accusa è semplicemente infondata....almeno per me,e per altri milioni di cittadini....( e per la stessa procura che ha chiesto l'archiviazione)
Una eventuale condanna ,potrebbe portare solo a una condanna simbolica o se vogliono essere perfidi a una minima ,senza carcerazione....
Sulla fine della carriera politica ,non ci credo nemmeno se lo vedo....anzi come martire di procuratori ideologizzati sara' una vera medaglia al merito.Lunga vita a Salvini e lunga e brillante carriera....anche se condannato.
Avatar utente
Sayon
Messaggi: 16359
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Mi Piace Inviati: 1436 volte
Mi Piace Ricevuti: 1646 volte

Re: Salvini a processo e l'ha fatto votare ai suoi...

Messaggio da leggere da Sayon »

carletto3 ha scritto: 21 gen 2020, 13:20
RedWine ha scritto: 20 gen 2020, 21:01
carletto3 ha scritto: 20 gen 2020, 20:23 Il rischio della galera per Salvini è solo teorico...se sara' condannato ,sara' una pena minima e piu' che altro simbolica.
per sequestro di persona (e un sacco di altri reati)?
dagli pure il minimo con tutte le attenuanti, sono sempre anni di galera e fine della carriera politica.
Non credo proprio.....tutte le persone pensanti non riescono ,anche con tutta la cattiva volonta',a giustificare una condanna.....
Siccome io non vedo il reato,proprio perche' l'ipotetica colpa, è fatta solo su base ideologica dal magistrato,perche' l'ipotetico reato è stato fatto sotto gli occhi di tutti,sapendo minuto per minuto,senza che nessuno intervenisse,e vista l'assistenza che per sei giorni è stata riversata sui poveri "profughi",l'accusa è semplicemente infondata....almeno per me,e per altri milioni di cittadini....( e per la stessa procura che ha chiesto l'archiviazione)
Una eventuale condanna ,potrebbe portare solo a una condanna simbolica o se vogliono essere perfidi a una minima ,senza carcerazione....
Sulla fine della carriera politica ,non ci credo nemmeno se lo vedo....anzi come martire di procuratori ideologizzati sara' una vera medaglia al merito.Lunga vita a Salvini e lunga e brillante carriera....anche se condannato.
L'Italia e' tanto "malata" di politica che nessuno si chiede la cosa piu importante: quello che ha fatto Salvini e' un reato oppure no? Perche' le persone che credono ancora nella giustizia lo vogliono sapere. Se non fosse reato, allora il fatto sarebbe ripetibile da parte di altri Governi. Se invece e' reato e' giusto che ilresponsabile sia punito. Personalmente credo che ripetendo questi episodi qualcuno o piu di qualcuno ci lascera' la vita e allora non ci saranno piu discussioni. L' immigrazione e' una cosa, l' umanita' e' un'altra. Le persone si possono far sbarcare senza concedere loro la permanenza ad esempio. Ma noi siamo "malati" di politica e preferiamo vedere la questione come una squallida partita di poker.
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 9996
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Mi Piace Inviati: 1977 volte
Mi Piace Ricevuti: 2026 volte

Re: Salvini a processo e l'ha fatto votare ai suoi...

Messaggio da leggere da Valerio »

RedWine ha scritto: 20 gen 2020, 21:01
carletto3 ha scritto: 20 gen 2020, 20:23 Il rischio della galera per Salvini è solo teorico...se sara' condannato ,sara' una pena minima e piu' che altro simbolica.
per sequestro di persona (e un sacco di altri reati)?
dagli pure il minimo con tutte le attenuanti, sono sempre anni di galera e fine della carriera politica.
Sequestro di persona? Cazzate!

Erano su una nave militare italiana, quindi in Italia.
Dovevano essere identificati, quindi trattenuti per accertamenti.
Avevano libertà di muoversi, venivano visitati per controllare le condizioni di salute. Potevano mangiare ed accedere ai servizi igienici.
Aspettavano di ricevere la destinazione in Europa, e non avevano alcuna autorizzazione a muoversi a loro piacimento in Italia, in quanto abusivi.
Comunicavano liberamente con chiunque a mezzo telefonini. Ed erano visitati dalle varie organizzazioni "umanitarie" interessate a prenderseli in carico al modico prezzo di 25 euro al giorno.

In cosa consiste quindi il sequestro di persona?
Non potevano fare lavoro nero.
Non potevano rifornirsi di droga.
Non potevano organizzare un traffico di prostitute.
Non potevano scatenare risse o uccidere qualcuno.
Non potevano fare sparire ragazzini verso destinazioni ignote.
Sì, questi 5 capi di imputazione sono reali.
Avatar utente
Gasiot2
Messaggi: 695
Iscritto il: 8 giu 2019, 22:01

Re: Salvini a processo e l'ha fatto votare ai suoi...

Messaggio da leggere da Gasiot2 »

E dopo aver letto questo commenti mi viene fuori una domanda
Ma non ci fu un altro caso analogo dopo che Salvini non era più ministro competente ?
Mi pare di sì , mica tutte le navi che ci portano risorse sbarcano tutti e subito
:roll:
Avatar utente
Giurista
Messaggi: 137
Iscritto il: 8 giu 2019, 21:15
Località: Napoli

Re: Salvini a processo e l'ha fatto votare ai suoi...

Messaggio da leggere da Giurista »

porterrockwell ha scritto: 20 gen 2020, 20:02 ...poi scatenerà Giulia Bongiorno.
Intanto non credo siano molti i politici che si siano tolti volontariamente l'immunità parlamentare. Inoltre assistiamo ad un'altro patetico teatrino della sinistra che da una parte vilipende in tutte le salse Salvini attraverso i suoi ascari mediatici e dall'altra teme per motivi elettorali di votare per il suo rinvio a giudizio.
Io spero tanto che gli elettori emiliano romagnoli si comportino con Bonaccini come quelli inglesi hanno fatto con Corbyn. Bonaccini in sè non lo meriterebbe anche se penosamente nel suo simbolo elettorale si è vergognato di scriverci PD, ma quelli del suo partito se lo meriterebbero eccome !!!!
La discussione è stata spostata in aula dove l'autorizzazione a procedere verrà negata. Questa è solo un'abile manovra propagandistica.
Salvini è un politico navigato...uno squalo che sa come divorarsi i restanti partiti dello scenario politico...sardine incluse.
Avatar utente
Giurista
Messaggi: 137
Iscritto il: 8 giu 2019, 21:15
Località: Napoli

Re: Salvini a processo e l'ha fatto votare ai suoi...

Messaggio da leggere da Giurista »

porterrockwell ha scritto: 21 gen 2020, 9:30
RedWine ha scritto: 20 gen 2020, 21:01
carletto3 ha scritto: 20 gen 2020, 20:23 Il rischio della galera per Salvini è solo teorico...se sara' condannato ,sara' una pena minima e piu' che altro simbolica.
per sequestro di persona (e un sacco di altri reati)?
dagli pure il minimo con tutte le attenuanti, sono sempre anni di galera e fine della carriera politica.
la nave non era stata sequestrata e nei giorni di attesa poteva ripartire ed andarsene in porti non italiani.
In pectore milioni di italiani si sentono patrioti e non sequestratori. la categoria del sequestratore è stata creata dagli ascari di quel mondo finanziario internazionale che vuole invadere l'Europa di lavoratori da sfruttare a costi minimi e non sindacalizzati.
Al processo Gregoretti si processerà tutta la storia dell'Italia unita.
la galera non deve far paura al vero patriota. Mazzini morì in Italia sotto falso nome inglese perchè sul suo capo pendeva una condanna a morte.
La nave in oggetto era, ed è, una nave militare che non può attraccare in altri porti.
Comunque, se lo chiedete a me, dico che il reato di sequestro non sussiste. Mi chiederei se impedire lo sbarco a una nave della Marina Italiana sia legittimo.
Avatar utente
Gasiot2
Messaggi: 695
Iscritto il: 8 giu 2019, 22:01

Re: Salvini a processo e l'ha fatto votare ai suoi...

Messaggio da leggere da Gasiot2 »

Giurista ha scritto: 22 gen 2020, 9:20
porterrockwell ha scritto: 21 gen 2020, 9:30
RedWine ha scritto: 20 gen 2020, 21:01
carletto3 ha scritto: 20 gen 2020, 20:23 Il rischio della galera per Salvini è solo teorico...se sara' condannato ,sara' una pena minima e piu' che altro simbolica.
per sequestro di persona (e un sacco di altri reati)?
dagli pure il minimo con tutte le attenuanti, sono sempre anni di galera e fine della carriera politica.
la nave non era stata sequestrata e nei giorni di attesa poteva ripartire ed andarsene in porti non italiani.
In pectore milioni di italiani si sentono patrioti e non sequestratori. la categoria del sequestratore è stata creata dagli ascari di quel mondo finanziario internazionale che vuole invadere l'Europa di lavoratori da sfruttare a costi minimi e non sindacalizzati.
Al processo Gregoretti si processerà tutta la storia dell'Italia unita.
la galera non deve far paura al vero patriota. Mazzini morì in Italia sotto falso nome inglese perchè sul suo capo pendeva una condanna a morte.
La nave in oggetto era, ed è, una nave militare che non può attraccare in altri porti.
Comunque, se lo chiedete a me, dico che il reato di sequestro non sussiste. Mi chiederei se impedire lo sbarco a una nave della Marina Italiana sia legittimo.
Può essere legittimo se a bordo c'è pericolo di contagio o sospetto terrorismo o altro per cui servono accertamenti
Ma il punto resta un altro.... È successo solo nel caso in questione o ci sono anche altri casi successivamente ?
Avatar utente
giaguaro
Messaggi: 806
Iscritto il: 9 giu 2019, 10:49
Mi Piace Ricevuti: 2 volte

Re: Salvini a processo e l'ha fatto votare ai suoi...

Messaggio da leggere da giaguaro »

Personalmente ritengo che, se ci sarà un processo a carico di Salvini ed una conseguente condanna, anche se di proporzioni modeste, la ragione sia dovuta al fatto che anche i giudici temono che, una volta al potere, il Centro Destra potrebbe cercare di chiarire meglio il ruolo dei giudici, soprattutto di quelli un po' troppo politicizzati.
Avatar utente
RedWine
Messaggi: 8441
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Mi Piace Inviati: 553 volte
Mi Piace Ricevuti: 1726 volte

Re: Salvini a processo e l'ha fatto votare ai suoi...

Messaggio da leggere da RedWine »

Valerio ha scritto: 22 gen 2020, 6:28
Sequestro di persona? Cazzate!
si, cazzate.
sono cazzate anche che la lega abbia rubato 49 milioni.

siamo in italia, e con la magistratura che ci ritroviamo, se sei una persona integerrima e ricevi un'avviso di reato, prima scappa in svizzera, poi quando sei al sicuro in un paese civile guarda di cosa si tratta.
Rispondi