Il giochino di Salvini è un trappolone in cui sono caduti tutti.....l'effetto "vittima" serve per le elezioni emiliane,calabresi ,toscane ...ecc....porterrockwell ha scritto: 20 gen 2020, 20:02 ...poi scatenerà Giulia Bongiorno.
Intanto non credo siano molti i politici che si siano tolti volontariamente l'immunità parlamentare. Inoltre assistiamo ad un'altro patetico teatrino della sinistra che da una parte vilipende in tutte le salse Salvini attraverso i suoi ascari mediatici e dall'altra teme per motivi elettorali di votare per il suo rinvio a giudizio.
Io spero tanto che gli elettori emiliano romagnoli si comportino con Bonaccini come quelli inglesi hanno fatto con Corbyn. Bonaccini in sè non lo meriterebbe anche se penosamente nel suo simbolo elettorale si è vergognato di scriverci PD, ma quelli del suo partito se lo meriterebbero eccome !!!!
per sequestro di persona (e un sacco di altri reati)?carletto3 ha scritto: 20 gen 2020, 20:23 Il rischio della galera per Salvini è solo teorico...se sara' condannato ,sara' una pena minima e piu' che altro simbolica.
la nave non era stata sequestrata e nei giorni di attesa poteva ripartire ed andarsene in porti non italiani.RedWine ha scritto: 20 gen 2020, 21:01per sequestro di persona (e un sacco di altri reati)?carletto3 ha scritto: 20 gen 2020, 20:23 Il rischio della galera per Salvini è solo teorico...se sara' condannato ,sara' una pena minima e piu' che altro simbolica.
dagli pure il minimo con tutte le attenuanti, sono sempre anni di galera e fine della carriera politica.
tra quello che è giusto onesto corretto e quello che sentenziano i magistrati, troppo spesso in italia non vi è alcuna correlazione.porterrockwell ha scritto: 21 gen 2020, 9:30la nave non era stata sequestrata e nei giorni di attesa poteva ripartire ed andarsene in porti non italiani.RedWine ha scritto: 20 gen 2020, 21:01per sequestro di persona (e un sacco di altri reati)?carletto3 ha scritto: 20 gen 2020, 20:23 Il rischio della galera per Salvini è solo teorico...se sara' condannato ,sara' una pena minima e piu' che altro simbolica.
dagli pure il minimo con tutte le attenuanti, sono sempre anni di galera e fine della carriera politica.
In pectore milioni di italiani si sentono patrioti e non sequestratori. la categoria del sequestratore è stata creata dagli ascari di quel mondo finanziario internazionale che vuole invadere l'Europa di lavoratori da sfruttare a costi minimi e non sindacalizzati.
Al processo Gregoretti si processerà tutta la storia dell'Italia unita.
la galera non deve far paura al vero patriota. Mazzini morì in Italia sotto falso nome inglese perchè sul suo capo pendeva una condanna a morte.
E' vero, Mazzini fu lasciato stare in quanto anziano e ormai poco offensivo, ma la condanna a morte precedentemente se l'era presa per le sue idee e le sue azioni. Oggi non so che conti faccia Salvini, ma non impedisce di essere mandato ad un processo che non riguarda tanto un presunto abuso di potere, ma una questione epocale quale è quell'immigrazione favorita ed agevolata dal capitalismo internazionale cui non piace una classe lavoratrice europea troppo sindacalizzata e che quindi sollecita un'ondata di arrivi di gente disperata e disposta a tutto pur di mangiare; purtroppo, come corollario drammatico, la cosa, se portata a termine avrebbe come effetti la distruzione della cultura europea ed una sudamericanizzazione della società. Rischiare la condanna per un'idea non è stato più di moda in tempi recenti ed è una moda per certi falliti elettorali cercare di vincere colpendo gli avversari con l'ausilio della magistratura.RedWine ha scritto: 21 gen 2020, 9:54tra quello che è giusto onesto corretto e quello che sentenziano i magistrati, troppo spesso in italia non vi è alcuna correlazione.porterrockwell ha scritto: 21 gen 2020, 9:30la nave non era stata sequestrata e nei giorni di attesa poteva ripartire ed andarsene in porti non italiani.RedWine ha scritto: 20 gen 2020, 21:01per sequestro di persona (e un sacco di altri reati)?carletto3 ha scritto: 20 gen 2020, 20:23 Il rischio della galera per Salvini è solo teorico...se sara' condannato ,sara' una pena minima e piu' che altro simbolica.
dagli pure il minimo con tutte le attenuanti, sono sempre anni di galera e fine della carriera politica.
In pectore milioni di italiani si sentono patrioti e non sequestratori. la categoria del sequestratore è stata creata dagli ascari di quel mondo finanziario internazionale che vuole invadere l'Europa di lavoratori da sfruttare a costi minimi e non sindacalizzati.
Al processo Gregoretti si processerà tutta la storia dell'Italia unita.
la galera non deve far paura al vero patriota. Mazzini morì in Italia sotto falso nome inglese perchè sul suo capo pendeva una condanna a morte.
probabilmente salvini non rischia la galera, ma il diritto di elettorato passivo, ossia di poter concorrere per farsi eleggere a una carica pubblica, che scatterebbe a seguito di una condanna definitiva.
Mazzini era sotto stretta sorveglianza da parte della polizia regia. ma loro ebbero il buon senso di non toccarlo, anche considerato che non era piu una minaccia, piuttosto diversa la situazione di Salvini.
Non credo proprio.....tutte le persone pensanti non riescono ,anche con tutta la cattiva volonta',a giustificare una condanna.....RedWine ha scritto: 20 gen 2020, 21:01per sequestro di persona (e un sacco di altri reati)?carletto3 ha scritto: 20 gen 2020, 20:23 Il rischio della galera per Salvini è solo teorico...se sara' condannato ,sara' una pena minima e piu' che altro simbolica.
dagli pure il minimo con tutte le attenuanti, sono sempre anni di galera e fine della carriera politica.
L'Italia e' tanto "malata" di politica che nessuno si chiede la cosa piu importante: quello che ha fatto Salvini e' un reato oppure no? Perche' le persone che credono ancora nella giustizia lo vogliono sapere. Se non fosse reato, allora il fatto sarebbe ripetibile da parte di altri Governi. Se invece e' reato e' giusto che ilresponsabile sia punito. Personalmente credo che ripetendo questi episodi qualcuno o piu di qualcuno ci lascera' la vita e allora non ci saranno piu discussioni. L' immigrazione e' una cosa, l' umanita' e' un'altra. Le persone si possono far sbarcare senza concedere loro la permanenza ad esempio. Ma noi siamo "malati" di politica e preferiamo vedere la questione come una squallida partita di poker.carletto3 ha scritto: 21 gen 2020, 13:20Non credo proprio.....tutte le persone pensanti non riescono ,anche con tutta la cattiva volonta',a giustificare una condanna.....RedWine ha scritto: 20 gen 2020, 21:01per sequestro di persona (e un sacco di altri reati)?carletto3 ha scritto: 20 gen 2020, 20:23 Il rischio della galera per Salvini è solo teorico...se sara' condannato ,sara' una pena minima e piu' che altro simbolica.
dagli pure il minimo con tutte le attenuanti, sono sempre anni di galera e fine della carriera politica.
Siccome io non vedo il reato,proprio perche' l'ipotetica colpa, è fatta solo su base ideologica dal magistrato,perche' l'ipotetico reato è stato fatto sotto gli occhi di tutti,sapendo minuto per minuto,senza che nessuno intervenisse,e vista l'assistenza che per sei giorni è stata riversata sui poveri "profughi",l'accusa è semplicemente infondata....almeno per me,e per altri milioni di cittadini....( e per la stessa procura che ha chiesto l'archiviazione)
Una eventuale condanna ,potrebbe portare solo a una condanna simbolica o se vogliono essere perfidi a una minima ,senza carcerazione....
Sulla fine della carriera politica ,non ci credo nemmeno se lo vedo....anzi come martire di procuratori ideologizzati sara' una vera medaglia al merito.Lunga vita a Salvini e lunga e brillante carriera....anche se condannato.
Sequestro di persona? Cazzate!RedWine ha scritto: 20 gen 2020, 21:01per sequestro di persona (e un sacco di altri reati)?carletto3 ha scritto: 20 gen 2020, 20:23 Il rischio della galera per Salvini è solo teorico...se sara' condannato ,sara' una pena minima e piu' che altro simbolica.
dagli pure il minimo con tutte le attenuanti, sono sempre anni di galera e fine della carriera politica.
La discussione è stata spostata in aula dove l'autorizzazione a procedere verrà negata. Questa è solo un'abile manovra propagandistica.porterrockwell ha scritto: 20 gen 2020, 20:02 ...poi scatenerà Giulia Bongiorno.
Intanto non credo siano molti i politici che si siano tolti volontariamente l'immunità parlamentare. Inoltre assistiamo ad un'altro patetico teatrino della sinistra che da una parte vilipende in tutte le salse Salvini attraverso i suoi ascari mediatici e dall'altra teme per motivi elettorali di votare per il suo rinvio a giudizio.
Io spero tanto che gli elettori emiliano romagnoli si comportino con Bonaccini come quelli inglesi hanno fatto con Corbyn. Bonaccini in sè non lo meriterebbe anche se penosamente nel suo simbolo elettorale si è vergognato di scriverci PD, ma quelli del suo partito se lo meriterebbero eccome !!!!
La nave in oggetto era, ed è, una nave militare che non può attraccare in altri porti.porterrockwell ha scritto: 21 gen 2020, 9:30la nave non era stata sequestrata e nei giorni di attesa poteva ripartire ed andarsene in porti non italiani.RedWine ha scritto: 20 gen 2020, 21:01per sequestro di persona (e un sacco di altri reati)?carletto3 ha scritto: 20 gen 2020, 20:23 Il rischio della galera per Salvini è solo teorico...se sara' condannato ,sara' una pena minima e piu' che altro simbolica.
dagli pure il minimo con tutte le attenuanti, sono sempre anni di galera e fine della carriera politica.
In pectore milioni di italiani si sentono patrioti e non sequestratori. la categoria del sequestratore è stata creata dagli ascari di quel mondo finanziario internazionale che vuole invadere l'Europa di lavoratori da sfruttare a costi minimi e non sindacalizzati.
Al processo Gregoretti si processerà tutta la storia dell'Italia unita.
la galera non deve far paura al vero patriota. Mazzini morì in Italia sotto falso nome inglese perchè sul suo capo pendeva una condanna a morte.
Può essere legittimo se a bordo c'è pericolo di contagio o sospetto terrorismo o altro per cui servono accertamentiGiurista ha scritto: 22 gen 2020, 9:20La nave in oggetto era, ed è, una nave militare che non può attraccare in altri porti.porterrockwell ha scritto: 21 gen 2020, 9:30la nave non era stata sequestrata e nei giorni di attesa poteva ripartire ed andarsene in porti non italiani.RedWine ha scritto: 20 gen 2020, 21:01per sequestro di persona (e un sacco di altri reati)?carletto3 ha scritto: 20 gen 2020, 20:23 Il rischio della galera per Salvini è solo teorico...se sara' condannato ,sara' una pena minima e piu' che altro simbolica.
dagli pure il minimo con tutte le attenuanti, sono sempre anni di galera e fine della carriera politica.
In pectore milioni di italiani si sentono patrioti e non sequestratori. la categoria del sequestratore è stata creata dagli ascari di quel mondo finanziario internazionale che vuole invadere l'Europa di lavoratori da sfruttare a costi minimi e non sindacalizzati.
Al processo Gregoretti si processerà tutta la storia dell'Italia unita.
la galera non deve far paura al vero patriota. Mazzini morì in Italia sotto falso nome inglese perchè sul suo capo pendeva una condanna a morte.
Comunque, se lo chiedete a me, dico che il reato di sequestro non sussiste. Mi chiederei se impedire lo sbarco a una nave della Marina Italiana sia legittimo.
si, cazzate.