NEWS:
Caricamento news in corso...

E questi, con una contraerea da cioccolatinari. vorrebbero l'atomica?

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Avatar utente
porterrockwell
Messaggi: 4598
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Mi Piace Inviati: 137 volte
Mi Piace Ricevuti: 477 volte

E questi, con una contraerea da cioccolatinari. vorrebbero l'atomica?

Messaggio da leggere da porterrockwell »

L'Iran prima ha "sfidato" tutti a portare le prove che il Boeing ucraino era stato abbattuto da un missile, poi ha ammesso la maronata dando la colpa all'errore di un soldato, ad una mancanza di cominicazioni ed anche allo stato di tensione creato dall'uccisione di Soleimani. Ora ditemi se le mani iraniani siano affidabili per detenere armi nucleari.
Avatar utente
serge
Messaggi: 8469
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Mi Piace Inviati: 991 volte
Mi Piace Ricevuti: 541 volte

Re: E questi, con una contraerea da cioccolatinari. vorrebbero l'atomica?

Messaggio da leggere da serge »

Decisamente NO..Prima che sia troppo tardi "Qualcuno" deve intervenire, con OGNI MEZZO
Angry1
Avatar utente
giampieros
Messaggi: 735
Iscritto il: 17 giu 2019, 20:07

Re: E questi, con una contraerea da cioccolatinari. vorrebbero l'atomica?

Messaggio da leggere da giampieros »

serge ha scritto: 12 gen 2020, 9:30 Decisamente NO..Prima che sia troppo tardi "Qualcuno" deve intervenire, con OGNI MEZZO
Angry1
La UE no. Non ne ha né il potere, né i mezzi militari, né la volontà politica. Dell'Onu manco a parlarne. Gli unici a poter intervenire sono solo gli Stati Uniti. Se non lo dovessero fare, dovrà farlo Israele. Questa volta non si lasceranno condurre al macello senza reagire. Hanno le bombe atomiche e se sarà indispensabile le useranno.
Avatar utente
Sayon
Messaggi: 16352
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Mi Piace Inviati: 1432 volte
Mi Piace Ricevuti: 1640 volte

Re: E questi, con una contraerea da cioccolatinari. vorrebbero l'atomica?

Messaggio da leggere da Sayon »

giampieros ha scritto: 12 gen 2020, 12:42
serge ha scritto: 12 gen 2020, 9:30 Decisamente NO..Prima che sia troppo tardi "Qualcuno" deve intervenire, con OGNI MEZZO
Angry1
La UE no. Non ne ha né il potere, né i mezzi militari, né la volontà politica. Dell'Onu manco a parlarne. Gli unici a poter intervenire sono solo gli Stati Uniti. Se non lo dovessero fare, dovrà farlo Israele. Questa volta non si lasceranno condurre al macello senza reagire. Hanno le bombe atomiche e se sarà indispensabile le useranno.
Parlate di bombe atomiche come noccioline. Chiunque le usera', self defense o meno, sara' responsabile per aver provoato la fine del mondo, ovvero la dichiarazione ufficiale che l' uomo e' la peggiore BESTIA mai esistita al mondo. Io vedo soprattutto grosse responsabilita' degli USA in questo. Non solo sono i detentori del massimo numero di armi nucleari, con TRUMP sono usciti per PRIMI dal patto di riduzione delle armi nucleari, hanno provocato con l' assassinio del generale la morte di altre 40 persone ai suoi funerali e la reazione sbagliata degli Iraniani con l' aereo ucraino. Certo l' Iran e NESSUNA ALTRA NAZIONE dovrebbe possedere queste armi e un Presidente onesto e di fiducia avrebbe continuato l' iniziativa dell' eliminarle del tutto,dando l' ESEMPIO e imponendo a Russia, Francia, Israele e UK di fare altrettanto. Non sono gli americani o i iraniani ad essere "cattivi", sono i leaders che loro scelgono a FARE SCHIFO. Sono volutamente forte nelle mie espressioni. Inutile essere gentili, comprensivi e perfino appoggiare Leaders che non hanno alcun diritto di ammazzare me e i miei discendenti. Ma anche i vostri. Per impedire ad altri (Nord Corea, Iran ed altri) di costruire bombe, occorre DARE L" ESEMPIO e ridurre le stesse in prima persona. Altrimenti e' solo abuso e farsa.
Avatar utente
serge
Messaggi: 8469
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Mi Piace Inviati: 991 volte
Mi Piace Ricevuti: 541 volte

Re: E questi, con una contraerea da cioccolatinari. vorrebbero l'atomica?

Messaggio da leggere da serge »

Dissento.
Nonostante non abbia grande simpatia nei confronti degli americani,dovendo scegliere tra l'Iran e gli USA non ho dubbi: meglio questi ultimi. Per anni l'arma nucleare è stata utilizzata responsabilmente come deterrente, anche se “qualcuno” voleva istallare missili sulla porta di casa degli americani o qualcun altro voleva usare la bomba atomica per vincere in Vietnam una guerra persa in partenza. A mio avviso,la potenza nucleare va gestita in maniera responsabile e ,da questo punto di vista,non mi pare che i governanti religiosi iraniani lo vogliano fare. A mio modo di vedere, per combattere una minaccia devi essere altrettanto, se non di più, “attrezzato”. Dici che dovremo dare l'esempio: forse combattendo con la fionda contro i cannoni? Infine, sé assurdo dare la colpa al Presidente statunitese dell'abbattimento dell'aereo civile nei cieli iraniani........
Bye
Avatar utente
Sayon
Messaggi: 16352
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Mi Piace Inviati: 1432 volte
Mi Piace Ricevuti: 1640 volte

Re: E questi, con una contraerea da cioccolatinari. vorrebbero l'atomica?

Messaggio da leggere da Sayon »

serge ha scritto: 13 gen 2020, 11:09 Dissento.
Nonostante non abbia grande simpatia nei confronti degli americani,dovendo scegliere tra l'Iran e gli USA non ho dubbi: meglio questi ultimi. Per anni l'arma nucleare è stata utilizzata responsabilmente come deterrente, anche se “qualcuno” voleva istallare missili sulla porta di casa degli americani o qualcun altro voleva usare la bomba atomica per vincere in Vietnam una guerra persa in partenza. A mio avviso,la potenza nucleare va gestita in maniera responsabile e ,da questo punto di vista,non mi pare che i governanti religiosi iraniani lo vogliano fare. A mio modo di vedere, per combattere una minaccia devi essere altrettanto, se non di più, “attrezzato”. Dici che dovremo dare l'esempio: forse combattendo con la fionda contro i cannoni? Infine, sé assurdo dare la colpa al Presidente statunitese dell'abbattimento dell'aereo civile nei cieli iraniani........
Bye
La parola "difesa" e' di gran lunga abusata. Se gli USA e i Russi avessero continuato sulla strada del disarmo nucleare, nazioni come Francia, Inghilterra, Israele, Pakistan ed India non l'avrebbero costruite. E nazioni come l' Iran e Nord Corea non ci avrebbero neppure "pensato". Quinsi senza troppe scuse, occorre dire che la responsabilita' per l' esistenza delle armi nucleare e' TUTTA delle nazioni che gia' ce l' hanno e che hanno rinunziato al loro DOVERE di farle scomparire. Io invece gli americani li amo e rispetto ma non i loro capi politici esattamente come faccio in Itala, dove posso apprezzare gli Italiani, ma riconosco di avere dei leders del tutto inetti.
Avatar utente
giampieros
Messaggi: 735
Iscritto il: 17 giu 2019, 20:07

Re: E questi, con una contraerea da cioccolatinari. vorrebbero l'atomica?

Messaggio da leggere da giampieros »

Sayon ha scritto: 12 gen 2020, 17:05
giampieros ha scritto: 12 gen 2020, 12:42
serge ha scritto: 12 gen 2020, 9:30 Decisamente NO..Prima che sia troppo tardi "Qualcuno" deve intervenire, con OGNI MEZZO
Angry1
La UE no. Non ne ha né il potere, né i mezzi militari, né la volontà politica. Dell'Onu manco a parlarne. Gli unici a poter intervenire sono solo gli Stati Uniti. Se non lo dovessero fare, dovrà farlo Israele. Questa volta non si lasceranno condurre al macello senza reagire. Hanno le bombe atomiche e se sarà indispensabile le useranno.
Parlate di bombe atomiche come noccioline. Chiunque le usera', self defense o meno, sara' responsabile per aver provoato la fine del mondo, ovvero la dichiarazione ufficiale che l' uomo e' la peggiore BESTIA mai esistita al mondo. Io vedo soprattutto grosse responsabilita' degli USA in questo. Non solo sono i detentori del massimo numero di armi nucleari, con TRUMP sono usciti per PRIMI dal patto di riduzione delle armi nucleari, hanno provocato con l' assassinio del generale la morte di altre 40 persone ai suoi funerali e la reazione sbagliata degli Iraniani con l' aereo ucraino. Certo l' Iran e NESSUNA ALTRA NAZIONE dovrebbe possedere queste armi e un Presidente onesto e di fiducia avrebbe continuato l' iniziativa dell' eliminarle del tutto,dando l' ESEMPIO e imponendo a Russia, Francia, Israele e UK di fare altrettanto. Non sono gli americani o i iraniani ad essere "cattivi", sono i leaders che loro scelgono a FARE SCHIFO. Sono volutamente forte nelle mie espressioni. Inutile essere gentili, comprensivi e perfino appoggiare Leaders che non hanno alcun diritto di ammazzare me e i miei discendenti. Ma anche i vostri. Per impedire ad altri (Nord Corea, Iran ed altri) di costruire bombe, occorre DARE L" ESEMPIO e ridurre le stesse in prima persona. Altrimenti e' solo abuso e farsa.
...e un Presidente onesto e di fiducia avrebbe continuato l' iniziativa dell' eliminarle del tutto,dando l' ESEMPIO e imponendo a Russia, Francia, Israele e UK di fare altrettanto.
Sì, sì, è proprio così! Se gli USA, dando l'esempio, si privano del loro arsenale nucleare, poi non impongono più niente a nessuno! Ma dai Sayon, tu prima ti disarmi e poi imponi agli altri di fare altrettanto? Ma la "teoria matematica dei giochi" di John von Neumann, ti dice niente? In particolare poni l'attenzione sul "dilemma del prigioniero". E' illuminante per capire perché il mondo va come va.
Rispondi