NEWS:
Caricamento news in corso...

E bravo Berlusconi.

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Avatar utente
Sayon
Messaggi: 16359
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Mi Piace Inviati: 1436 volte
Mi Piace Ricevuti: 1646 volte

Re: E bravo Berlusconi.

Messaggio da leggere da Sayon »

Fabio B. 82 ha scritto: 14 gen 2020, 12:45
Sayon ha scritto: 13 gen 2020, 20:06
Fabio B. 82 ha scritto: 13 gen 2020, 16:35
cuneoman ha scritto: 13 gen 2020, 12:04

Hai ragione, ma potremo infastidirci se si fa passare da "padre di famiglia" inviando a tutti gli italiani un giornalino a colori con foto con i suoi figli in braccio e invece... Purtroppo è solo una delle tante evidenze di come parla bene ma agisce male, nella politica, imprenditoria, nei confronti di chi lo ha eletto, di tutto il paese. Come Salvini quando bacia il rosario e parla della famiglia tipo (e qui ci sta pure la Meloni, almeno su questo state zitti anzichè ricamarci la propaganda elettorale!!)

con qualche piccola differenza, la Meloni, bontà sua, non ha girato per varie e diverse relazioni (almeno non in pubblico, e sicuramente avrà avuto qualche moroso, ma pudicamente senza sbattere ogni cosa in strada) finché non ha trovato quello che l'ha resa madre. vogliamo dire che non è sposata è vero, e con questo? è meno decisa? meno dirompente? meno appassionata? meno preparata? a me sembra solo che sia sempre più preparata di tanti altri, più decisa e capace, e se prima qualcuno a momenti porta Mister B. ad esser Santo forse c'è un corto circuito in atto.
B. avrebbe dovuto ritirarsi qualche annetto fa, oggi non è capace di fare il comprimario, tessere fuori dai riflettori posti e grazie per i suoi delfini, e con questo sta scavando la fossa a FI, perché tanto in alto era salito tanto in basso sta scendendo.
Mi sembra che quanto a ipocrisia, i presente legaioli facciano piena concorrenza ai piddini. IPOCRITI! Se non ve ne frega nulla che la Meloni abbia un figlio fuori del matrimonio e che Salvini abbia due figli senza una famiglia e se la spassi con attricette, PERCHE VI FREGA TANTO che un uomo di 80 anni che ha avuto due famiglie e figli e li ha fatti crescere e prosperare, ed abbia una relazione di 9 anni con la stessa donna, abbia avuto delle ipotetiche relazioni sessuali durante un periodo in cui era singolo? Ve lo dico io perche': perche e' politicamente vantaggioso continuare il sabotaggio di Berlusconi per esaltare le invisibili virtu' di altri due leader della destra. In cosa differite dalla sinistra che ha fatto la stessa cosa per anni, per sabotare l'unico Leader che li abbia fatto correre e perdere le elezioni? Potete raccontarla a chiunque, ma il fatto e' che avete sabotato il politico migliore del CdX e portato al governo le sinistre Grilline e piddine per la stupidita' e coglionaggine del vostro Leader alternativo.
ipocrita? ahahahah, hai per caso guardato nella tua corte? Legaiolo? a me? hai studiato alla bocconi eh? ma per piacere...
ma quale sabotaggio a Berlusconi, quello il sabotaggio se l'é fatto a piene mani direttamente da sé, e come se non bastasse ha continuato fino a pochi mesi fa con farse di democrazia interna al suo partito per poi rimangiarsi tutto, provando a trattenere Toti prima e Carfagna poi.
a me sul giudizio di che cosa ha fatto in casa sua frega poco, così come di quanti figli e relazioni ha Salvini, ma almeno dire le cose come stanno sulla Meloni possiamo? no perché se la Verità è troppo togliamoci dalla testa di saper giudicare nel merito qualsiasi cosa. tant'è che io ho criticato più il fatto di non essere stato capace di spostarsi di lato e far correre altri che oggi gli stanno dando punti.
se non sei capace di leggere questo no sarà mica colpa mia.
Non girate le carte in tavola! Vi sto chiedendo semplicemente di usare lo stesso metro di giudizio che avete per la vita privata di Salvini e la Meloni, anche per Berlusconi. A me della vita privata dei primi due non interessa nulla, ma neanche mi interessa il comportamento (presunto) di Berlusconi di almeno 10 anni fa in quanto non ha NULLA a che vedere con la politica. E allora siate coerenti. Berlusconi e' stato danneggiato fortemente dalle balle di gente come Santoro (interviste a Ciancimino! interviste a donna pazzoide! teatrino di telefonate falsate!) e Travaglio. E quindi ritengo INSOPPORTABILE che Legaioli o Fratellinid'Italia escano con le stesse idiozie solo per portare avanti i loro Eroi che oltre a non essere migliori politicamente, non hanno neanche una vita esemplare da mostrare in pubblico.
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 9996
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Mi Piace Inviati: 1977 volte
Mi Piace Ricevuti: 2026 volte

Re: E bravo Berlusconi.

Messaggio da leggere da Valerio »

Io sono un po' rimbambito. Però mi pare di ricordare che della vita privata di Berlusconi se ne interessassero PM di sinistra e media di sinistra.

Ti pare che Libero o Il Giornale vadano a scavare nella vita privata dei componenti dell'attuale governo? O di quella dei magistrati? Per non parlare delle jene.
Avatar utente
cuneoman
Messaggi: 879
Iscritto il: 16 ago 2019, 23:39

Re: E bravo Berlusconi.

Messaggio da leggere da cuneoman »

Valerio ha scritto: 14 gen 2020, 16:14 Io sono un po' rimbambito. Però mi pare di ricordare che della vita privata di Berlusconi se ne interessassero PM di sinistra e media di sinistra.

Ti pare che Libero o Il Giornale vadano a scavare nella vita privata dei componenti dell'attuale governo? O di quella dei magistrati? Per non parlare delle jene.
Sempre!! Hai presente i calzini turchese del giudice Mesiano, la casa del cognato di Fini, il "metodo Boffo" di Feltri, la condanna definitiva a Sallusti, poi graziata dal nemico Napolitano per evitargli il carcere? Le ultime 2 in particolare erano una notizia inventata, costruita su misura e una notizia già smentita ma pubblicata ugualmente per fini politici. E questi sono solo tra i casi più eclatanti.
Gasiot ha scritto: 14 gen 2020, 12:09 Le lega nata come antimeridione è un po' esagerato
Come è esagerato affermare che è contro tutto il resto del mondo , sembra valutare una squadra di calcio dagli insulti che lanciano gli ultras
Io personalmente da sempre leghista mi sono sposato due volte con un'extracomunitaria senza patire problemi interni di coerenza
La Lega, ho meglio, le varie leghe del Nord sono nate proprio per difendere il territorio dalle tasse ingiuste di Roma e i loro soldi che andavano a finanziare il sud, A Pontida per decenni si sono insultati i meridionali tutti. Certo, si può essere leghisti e poi sposare una meridionale o una extracomunitaria, ma se sei il leader che poi va sul palco a insultarli non sembra ipocrita? Allora forse doveva evitare di fondarci un partito contro, specie se poi arrivati a Roma hanno fatto tutto quello che facevano gli altri, dalle mazzette Enimont (Bossi lo ha ammesso in tribunale) ai diamanti in Africa, alla laurea del figlio in Albania.
Non sono andato fuori tema, come usava i meridionali per la sua propaganda, anche per il resto è stato così, e visto che ormai la vecchia Lega è morta penso che si possa dire per quali fini è nata e cosa ha fatto in realtà.
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 9996
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Mi Piace Inviati: 1977 volte
Mi Piace Ricevuti: 2026 volte

Re: E bravo Berlusconi.

Messaggio da leggere da Valerio »

Parlare di vecchia Lega Nord per demonizzare Salvini è come usare le azioni scellerate del PCI post Berlinguer per attaccare Zingaretti.

Rimane il fatto che gli italiani sono cresciuti, e la prova era sotto gli occhi di tutti nel salone mezzo vuoto dell'Abbazia. Certo qualcuno potrà anche dire che il salone era mezzo pieno.

Beer4
Avatar utente
cuneoman
Messaggi: 879
Iscritto il: 16 ago 2019, 23:39

Re: E bravo Berlusconi.

Messaggio da leggere da cuneoman »

Valerio ha scritto: 15 gen 2020, 7:00 Parlare di vecchia Lega Nord per demonizzare Salvini è come usare le azioni scellerate del PCI post Berlinguer per attaccare Zingaretti.

Rimane il fatto che gli italiani sono cresciuti, e la prova era sotto gli occhi di tutti nel salone mezzo vuoto dell'Abbazia. Certo qualcuno potrà anche dire che il salone era mezzo pieno.

Beer4
Se noti ho scritto "vecchia Lega" per non confonderla con quella nuova, a me questa non piace ma non ha nulla a che spartire con quella vecchia, tranne per alcuni politici presenti, alcuni ottimi (Zaia, Tosi), altri pessimi (Borghezio, Calderoli, Cota).
Poi scusa, forse non tu, ma quando si da del Comunista a Renzi e a tutto il PD che sono liberisti e europeisti? Liberismo e comunismo sono proprio gli antipodi.
Avatar utente
Gasiot2
Messaggi: 695
Iscritto il: 8 giu 2019, 22:01

Re: E bravo Berlusconi.

Messaggio da leggere da Gasiot2 »

Cota e Borghezio assenti oggi
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 9996
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Mi Piace Inviati: 1977 volte
Mi Piace Ricevuti: 2026 volte

Re: E bravo Berlusconi.

Messaggio da leggere da Valerio »

cuneoman ha scritto: 15 gen 2020, 11:52
Valerio ha scritto: 15 gen 2020, 7:00 Parlare di vecchia Lega Nord per demonizzare Salvini è come usare le azioni scellerate del PCI post Berlinguer per attaccare Zingaretti.

Rimane il fatto che gli italiani sono cresciuti, e la prova era sotto gli occhi di tutti nel salone mezzo vuoto dell'Abbazia. Certo qualcuno potrà anche dire che il salone era mezzo pieno.

Beer4
Se noti ho scritto "vecchia Lega" per non confonderla con quella nuova, a me questa non piace ma non ha nulla a che spartire con quella vecchia, tranne per alcuni politici presenti, alcuni ottimi (Zaia, Tosi), altri pessimi (Borghezio, Calderoli, Cota).
Poi scusa, forse non tu, ma quando si da del Comunista a Renzi e a tutto il PD che sono liberisti e europeisti? Liberismo e comunismo sono proprio gli antipodi.
A me Cota non dispiace. Ma io non sono un fervente leghista e forse lo conosco poco.

Per quanto riguarda il PD concordo assolutamente con te. Il "liberismo" è la grande iattura di quest'ultimo trentennio. Lo dico da vecchio liberale diventato socialista di destra ed oggi assolutamente Sovranista. E nei miei tre passaggi non trovo contraddizioni, ma solo una evoluzione verso una maturità decisamente socialista.

Ed il comunismo è in conflitto profondo con il mio essere politico.
Avatar utente
Sayon
Messaggi: 16359
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Mi Piace Inviati: 1436 volte
Mi Piace Ricevuti: 1646 volte

Re: E bravo Berlusconi.

Messaggio da leggere da Sayon »

Valerio ha scritto: 15 gen 2020, 13:25
cuneoman ha scritto: 15 gen 2020, 11:52
Valerio ha scritto: 15 gen 2020, 7:00 Parlare di vecchia Lega Nord per demonizzare Salvini è come usare le azioni scellerate del PCI post Berlinguer per attaccare Zingaretti.

Rimane il fatto che gli italiani sono cresciuti, e la prova era sotto gli occhi di tutti nel salone mezzo vuoto dell'Abbazia. Certo qualcuno potrà anche dire che il salone era mezzo pieno.

Beer4
Se noti ho scritto "vecchia Lega" per non confonderla con quella nuova, a me questa non piace ma non ha nulla a che spartire con quella vecchia, tranne per alcuni politici presenti, alcuni ottimi (Zaia, Tosi), altri pessimi (Borghezio, Calderoli, Cota).
Poi scusa, forse non tu, ma quando si da del Comunista a Renzi e a tutto il PD che sono liberisti e europeisti? Liberismo e comunismo sono proprio gli antipodi.
A me Cota non dispiace. Ma io non sono un fervente leghista e forse lo conosco poco.

Per quanto riguarda il PD concordo assolutamente con te. Il "liberismo" è la grande iattura di quest'ultimo trentennio. Lo dico da vecchio liberale diventato socialista di destra ed oggi assolutamente Sovranista. E nei miei tre passaggi non trovo contraddizioni, ma solo una evoluzione verso una maturità decisamente socialista.

Ed il comunismo è in conflitto profondo con il mio essere politico.
Bah sul liberismo potresti aver ragione (il PD di danni ne ha fatti parecchi!), sul sovranismo mi sembra una esaltazione di qualcosa che non significa nulla (c'ra gia' il nazionalismo, no?) mentre sulla "evoluzione verso una maturita' decisamente socialista" siamo fuori strada. Forse riguarda te stesso, ma non certo la Lega attuale come guidata da Salvini che puo' solo essere definita "populista" essendo del tutto immatura.
Rispondi