Forum Politico - Forum di discussione di Politica italiana
Forum Politico: spazio di discussione su politica italiana e internazionale, economia, cultura, scienze, musica e temi d’attualità per un confronto aperto.
Ieri sera a Porta a Porta, Scotti e Martelli, prima repubblica, dichiarano: Scalfaro ci aveva convocati con una scusa ma, in realtà voleva dirci che era angosciato perché non poteva affidare l' incarico di Primo Ministro a Bettino Craxi perché, nel caso, La Repubblica si sarebbe molto arrabbiato, lo avrebbe attaccato molto e questo lui non avrebbe potuto sopportarlo.
Questo indegno, per assoluta mancanza di senso democratico e nessun rispetto dell' obbligo deontologico della verità, ha diretto, e dirige in parte ancora, i fatti politici, crea o distrugge carriere politiche e, anche per questo, è ancora temutissimo!
C' è motivo di dire che si tratta di una cosa sporca.
A mio modo di vedere in Italia abbiamo due dimensioni parallele: un regime democratico di facciata e un sistema nascosto di clan che detiene il potere. I clan sono tanti e alcuni operanti nell'ombra e sconosciuti ai più, come la mafia. Certo Repubblica è uno di quelli che più manipola le menti. Mi permetto di incollare un mio vecchio post, su una puntata di di Martedì, con l'ospite sacro Scalfari, che mi sembra in tema.
Scalfari maestro maligno
Penoso il tardo Floris, con l’occhio sgranato, a bocca aperta davanti al verbo traditore. Lo Scalfari torna stupire. All’ansiosa domanda, se Il Berlusca non era moralmente indegno, come sempre sostenuto, l’ex-maestro rivela che in realtà la questione non ha alcun senso, che in politica l’etica non c’entra niente e conta solo l’efficacia, come già detto a suo tempo da Aristotele e perfino Platone, svela il crudele maestro.
Il conduttore sviene.
I maestri della rimbambita sinistra, quando si avvicinano alla tomba, si divertono a sconvolgere i loro sciocchi seguaci, per i quali provano disgusto, come il ghigno del maestro mostrava. 'Ma dai, si scherzava! Perché prendete sul serio la propaganda', sembra dire il maligno ex-maestro, ormai divino.
Povera sinistra ebete! Il guaio è che hanno rovinato il paese, perché la democrazia, bigottamente intesa, riconosce anche il diritto alla stupidità.
Vento ha scritto: 10 gen 2020, 9:47
A mio modo di vedere in Italia abbiamo due dimensioni parallele: un regime democratico di facciata e un sistema nascosto di clan che detiene il potere. I clan sono tanti e alcuni operanti nell'ombra e sconosciuti ai più, come la mafia. Certo Repubblica è uno di quelli che più manipola le menti. Mi permetto di incollare un mio vecchio post, su una puntata di di Martedì, con l'ospite sacro Scalfari, che mi sembra in tema.
Scalfari maestro maligno
Penoso il tardo Floris, con l’occhio sgranato, a bocca aperta davanti al verbo traditore. Lo Scalfari torna stupire. All’ansiosa domanda, se Il Berlusca non era moralmente indegno, come sempre sostenuto, l’ex-maestro rivela che in realtà la questione non ha alcun senso, che in politica l’etica non c’entra niente e conta solo l’efficacia, come già detto a suo tempo da Aristotele e perfino Platone, svela il crudele maestro.
Il conduttore sviene.
I maestri della rimbambita sinistra, quando si avvicinano alla tomba, si divertono a sconvolgere i loro sciocchi seguaci, per i quali provano disgusto, come il ghigno del maestro mostrava. 'Ma dai, si scherzava! Perché prendete sul serio la propaganda', sembra dire il maligno ex-maestro, ormai divino.
Povera sinistra ebete! Il guaio è che hanno rovinato il paese, perché la democrazia, bigottamente intesa, riconosce anche il diritto alla stupidità.
Basta dare un'occhiata ai giornali (bastano quelli del Forum) per scoprire che sono tutti faziosi. Da destra a sinistra. La stampa italiana non vuole informare, ma deformare la verita' a scopi politici. Ecco perche io (a differenza del mio amico Sabino) vedo con dispiacere quando il Giornale (che a me sembrava meno fazioso degli altri) scende di livello e si mette alla pari con gli altri spingendo per qualche partito. Abbiamo bisogno di aria fresca in Italia , di meno mafia, meno furbizia, meno faziosita e piu sincerita. In questa atmosfera viziata e corrotta logicamente prevalgono i giornali ispirati dalla sinistra, nati esattamente per quello, influenzare la coscienza delle persone con la loro ideologia. Mi pare che lo dicesse Togliatti che bisognava ricorrere alle menzogne per ottenere dei risultati. Quindi la conclusione del post qui sopra e' sbagliata. Non si tratta di democrazia, In Italia siamo in un regime di MAFIA: anime nere mascherate da riformatori e moralisti e magistrati.