Depressione

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
carletto3

Depressione

Messaggio da leggere da carletto3 »

Stasera ascoltavo il TG alla tv...........sembrava una Caporetto declamata se non con indifferenza quasi come fossero normali notizie quotidiane.
In altri tempi sarebbe bastata una sola di queste notizie per mandare in crisi un governo....invece nulla si muove.
Figure di merda internazionali si alternano a provvedimenti idioti e al limite della schizofrenia, nazionali . E nulla si muove...
Il coro unanime degli opinionisti ,stranamente anche di sinistra,è la' a declamare gli errori...ops orrori che stanno combinando questi sprovveduti del 5Stelle al governo con l'avallo di tutto il pd che fa la figura del complice scemo dei grillini...una vera massa di dilettanti scemi allo sbaraglio....
Stiamo perdendo a livello internazionale gli ultimi rimasugli di credibilita' e di serieta' con i due grandi statisti Conte e Di Maio, ma niente si muove.....
Ormai la dicotomia tra politica e mondo reale ha raggiuto livelli mai visti...e Lorsignori parlano ...parlano e parlano di effetti mirabolanti di questo governo di cose magnifiche realizzate di provvedimenti che faranno ripatire l'Italia...e la gente si guarda tra si se' allibita e scuote la testa rassegnata...
Adesso tutti aspettano le elezioni in Emilia ,sperando in un miracolo...ma i miracoli avvengono a Lourdes non a Bologna....anche se la sinistra vincesse di nuovo la situazione nazionale rimarrebbe tale e quale..una schifezza generale....e nulla si muove.
Dal Quirinale,che dovrebbe parlare in questa situazione di degrado generale ,tutto tace in un silenzio quasi sepolcrale...e anche lì nulla si muove...
Prima o poi pero' sara' la gente a muoversi...non so quando ma sicuramente si muovera'....e saranno dolori per tutti ne sono sicuro.
serge
Mi Piace Inviati: 995 volte
Mi Piace Ricevuti: 541 volte

Re: Depressione

Messaggio da leggere da serge »

Amico caro,non farti deprimere dalla banda di incompetenti che ci governa: la colpa non è loro,ma da chi li ha votati. A parte il fatto che l'avvocato degli italiani(!) non è stato votato da NESSUNO, non si può dare in mano un TIR a un bambino..........
Angry1 BangHead WWE.gif
carletto3

serge ha scritto: 10 gen 2020, 10:46 Amico caro,non farti deprimere dalla banda di incompetenti che ci governa: la colpa non è loro,ma da chi li ha votati. A parte il fatto che l'avvocato degli italiani(!) non è stato votato da NESSUNO, non si può dare in mano un TIR a un bambino..........
Angry1 BangHead WWE.gif
Parli bene tu....leggo qua e la' nei post che la colpa dell' irrilevanza italiana è di chi ci governa attualmente....non mi pare proprio così.E' stato un continuo sfasciare,da almeno trenta anni, demolire e disintegrare l'intera immagine italiana all'estero....dopo aver demolito tutto il possibile e anche l'impossibile in Italia.
Ma possibile che la Tuchia possa trattare di accaparrarsi la Libia,pure riuscendoci, e lo stesso faranno l'Algeria e l'Egitto a breve?Il Governo libico che è bombardato ha chiesto aiuto militare per primi a noi....e la risposta è stata che non possiamo,non vogliamo, non dobbiamo...questa la risposta di Di Maio e del governo italiano....la nostra Costituzione non ce lo permette,non possiamo esportare armi nei paesi belligeranti,le nostre regole d'ingaggio ci impediscono di sparare,almeno 5 magistrati aprirebbero fascicoli per le piu' svariate motivazioni incriminatorie dei ministri competenti e in particolare per quello degli esteri,le mamme dei soldati scenderebbero in piazza,arcobaleni e sardine con i grillini annessi non ce lo permettono,le varie associazioni di quartiere scenderebbero in piazza per arrestare questo scempio guerrafondaio........... pero' possiamo garantirvi un bel tavolo di noce per metterci intorno e discutere...invece Turchia e Russia hanno detto subito di sì....e noi abbiamo perso le forniture libiche......e questo è solo un esempio .
Lo stesso per le ricostruzioni dopo i terremoti....per i ponti e viadotti ,strade,per gli argini,per le citta' le scuole,occorrono permessi di tutti oltre alla megagalattica burocrazia ,compresi i condomini,il prete di quartiere,associazioni varie comprese le associazione delle casalinghe insoddisfatte....e con il solito magistrato prontissimo ad impallinarti al volo anche se stai fermo .....e nulla si puo' muovere.
La massa di regole,regolette,fogli,domande ,permessi,lacci e lacciuoli hanno immobilizzato qualsiasi cosa si decida di fare in Italia e all'estero dove le cose pero' si risolvono prima e meglio ....magari con qualche mazzetta...ma riescono a colpirti anche li'....vedi l'ENI e le sue vicende nei paesi dove le mazzette sono istituzionalizzate per i grandi appalti...neppure li' puoi farlo anche se è la norma laggiu'...ci sara' qualche magistrato italiano che aprira' il solito fascicolo per corruzione ,quando magari quel milioncino ti ha garantito un appalto supermiliardario....(Paesi africani o sud americani.....) e questi sono altri piccoli esempi di come funziona l'Italia....
A questo unisci l'incompetenza,il pressapochismo,la sciatteria al governo e siamo a posto......ma quando mai si risollevera' l'Italia?
Aspettando che qualche miracolo vero accada (e sono pure ateo) nulla continua a muoversi...e continuera' così.
Fino a che qualcuno non prendera' asce,accette,falci fienaie rasoi e latte di benzina e non disboschi di brutto tutti questi lacci e lacciuoli,continueremo a dare la colpa ai governi e ai politici che magari avranno anche loro colpe notevoli,ma che in fin dei conti sono anche loro vittime ....pero' di se stessi ,quando riescono a varare leggi leggine cavilli e cavilletti che vanno ad ingrossare le 160.000 leggi e leggine gia' esistenti....comprese le leggi e leggine regionali oltre alle desuete....
Record assoluto in Europa, a fronte delle 7.000 leggi in vigore in Francia e delle 5.500 in Germania...
Ma dove vogliamo andare con una situazione simile?Al massimo a fare un safari tra le migliaia e migliaia di leggi e leggine che ci intralciano la vita in ogni attivita'....
Amen di un Carletto grafomane stamani.....
Gasiot2

Messaggio da leggere da Gasiot2 »

Sempre un piacere leggerti , resta pure grafomane
E meno male che non hai citato il fatto che con i problemi elencati abbiamo una parte di popolo italiano che va in piazza contro chi non è al governo ....ci va per demolire l'opposizione
Sayon
Mi Piace Inviati: 1402 volte
Mi Piace Ricevuti: 1553 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

Gasiot ha scritto: 10 gen 2020, 14:07 Sempre un piacere leggerti , resta pure grafomane
E meno male che non hai citato il fatto che con i problemi elencati abbiamo una parte di popolo italiano che va in piazza contro chi non è al governo ....ci va per demolire l'opposizione
Questo succede perche in Italia piace protestare, non sostenere. Basta guardare le partite di calcio, dove predominano i fischi, invece che l' incoraggiamento. Adeguandomi, a me al momento va bene TUTTO: occorre protestare contro chi e' al governo ma anche contro l'opposizione. Che questo governo fosse nato male, lo sapevamo tutti. Nacque per la stupidaggine di qualcuno che li convinse a mettersi insieme, pur essendo diversi e incapaci entrambi. Ma si deve anche evitare che nasca un altro governo insulso o immoderato. Occorre scoraggiare gli uni e gli altri e magari pensare a formule nuove, a nuovi partiti e coalizioni, a nuovi leaders e progetti. O continueremo con l' andazzo attuale. 5 anni di rovina sociale e 3 anni di governi a dir poco ridicoli.
heyoka
Mi Piace Inviati: 2530 volte
Mi Piace Ricevuti: 1773 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

serge ha scritto: 10 gen 2020, 10:46 Amico caro,non farti deprimere dalla banda di incompetenti che ci governa: la colpa non è loro,ma da chi li ha votati. A parte il fatto che l'avvocato degli italiani(!) non è stato votato da NESSUNO, non si può dare in mano un TIR a un bambino..........
Angry1 BangHead WWE.gif
Piu che un Tir, l' italia è sempre più una Armata Brancaleone o se preferisci
un ABORTO cui è impossibile trovare un sarto in grado di confezionarGLI un vestito
DECENTE.
😭😭😭
Sayon
Mi Piace Inviati: 1402 volte
Mi Piace Ricevuti: 1553 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

heyoka ha scritto: 10 gen 2020, 18:54
Angry1 BangHead WWE.gif
Piu che un Tir, l' italia è sempre più una Armata Brancaleone o se preferisci
un ABORTO cui è impossibile trovare un sarto in grado di confezionarGLI un vestito
DECENTE.
😭😭😭
VERO, e quindi e' ora di cominciare a fare qualcosa per rimediare. A me non piace accettare le sconfitte. Bisogna ri-valutare la politica a costo di far fare gli esami a chi vuole entrarci.
carletto3

Gasiot ha scritto: 10 gen 2020, 14:07 Sempre un piacere leggerti , resta pure grafomane
Solo per amor di Patria e perche' è un fenomeno a vita breve.....gli italioti si stufano presto di tutto cio' che non li rende protagonisti.
heyoka
Mi Piace Inviati: 2530 volte
Mi Piace Ricevuti: 1773 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

Era il 9 gennaio 2020 e Carletto ci proponeva questo tema con titolo
DEPRESSIONE!!!!

Allora di come sarebbe cambiato il mondo nel giro di un paio di mesi, NESSUNO poteva immaginarlo.
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 4387 volte
Mi Piace Ricevuti: 4158 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

I mali del paese sono tanti e tu ne hai elencati alcuni tra i più gravi . Hanno radici profonde e
molto difficili da estirpare . I partiti (credo tutti), non hanno nessuna intenzione di porvi rimedio . Giusto qualche illuminato si salva ma é un fatto che chiunque (o quasi) che entri in politica da comune morto di fame arriva comunque ad avere conti a nove zeri . La politica alla luce del sole per loro e come il sole per Dracula .

E c'é ancora chi a Draghi preferirebbe il ritorno ai partiti .
Vento
Mi Piace Inviati: 505 volte
Mi Piace Ricevuti: 628 volte

Messaggio da leggere da Vento »

Basterebbe che tutti sapessero cosa è la democrazia e la accettassero. Alternanza al potere, senza impedire alla parte vincente di governare, come accaduto con Craxi ('mani pulite') e poi con Berlusconi (sempre toghe rosse). Ma una parte, di origine comunista, non ama la democrazia e non accetterà mai che 'gli altri' governino. Una visione faziosa ormai nel dna.
Leno Lazzari

Vento ha scritto: 11 nov 2021, 22:40 Basterebbe che tutti sapessero cosa è la democrazia e la accettassero. Alternanza al potere, senza impedire alla parte vincente di governare, come accaduto con Craxi ('mani pulite') e poi con Berlusconi (sempre toghe rosse). Ma una parte, di origine comunista, non ama la democrazia e non accetterà mai che 'gli altri' governino. Una visione faziosa ormai nel dna.
Purtroppo é così .

Non credo affatto sia impossibile-inutile governare gli italiani . Ma é sotto gli occhi di tutti che da decenni é malgovernata e abusata da una SX metastatizzata oltre l'operabilità .
serge

Leno Lazzari ha scritto: 11 nov 2021, 22:28 I mali del paese sono tanti e tu ne hai elencati alcuni tra i più gravi . Hanno radici profonde e
molto difficili da estirpare . I partiti (credo tutti), non hanno nessuna intenzione di porvi rimedio . Giusto qualche illuminato si salva ma é un fatto che chiunque (o quasi) che entri in politica da comune morto di fame arriva comunque ad avere conti a nove zeri . La politica alla luce del sole per loro e come il sole per Dracula .

Amico caro, Draghi senza i partiti che sostengono il suo Governo,può preparare le valigie. Sarà sostenuto finché le forze politiche non riprenderanno in mano la situazione.....Tra l'altro ,viste le continue "mediazioni" dell'ex banchiere,circostanza già in atto. Caro Leno,nessuno ha la bacchetta magica: il tuo "idolo" (sic) da solo non va nessuna parte.
ciao
Bye
Leno Lazzari

serge ha scritto: 12 nov 2021, 11:21
Leno Lazzari ha scritto: 11 nov 2021, 22:28 I mali del paese sono tanti e tu ne hai elencati alcuni tra i più gravi . Hanno radici profonde e

Amico caro, Draghi senza i partiti che sostengono il suo Governo,può preparare le valigie. Sarà sostenuto finché le forze politiche non riprenderanno in mano la situazione.....Tra l'altro ,viste le continue "mediazioni" dell'ex banchiere,circostanza già in atto. Caro Leno,nessuno ha la bacchetta magica: il tuo "idolo" (sic) da solo non va nessuna parte.
ciao
Bye
OVVIAMENTE non può fare nulla se non ha appoggio politico, ma non sono così ottimista sul fatto che i partiti starebbero riprendendo in mano la situazione .
serge

Leno Lazzari ha scritto: 12 nov 2021, 12:13
serge ha scritto: 12 nov 2021, 11:21

ciao
Bye
OVVIAMENTE non può fare nulla se non ha appoggio politico, ma non sono così ottimista sul fatto che i partiti starebbero riprendendo in mano la situazione .
La presentazione della legge di bilancio con ENORME ritardo non ti dice niente?
Bye
Rispondi