NEWS:
Caricamento news in corso...

i furbetti del conto bancario

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Avatar utente
Gasiot2
Messaggi: 695
Iscritto il: 8 giu 2019, 22:01

i furbetti del conto bancario

Messaggio da leggere da Gasiot2 »

https://www.corriere.it/economia/finanz ... 1aa6.shtml
...................Sulle segnalazioni stanno lavorando Banca d’Italia, Guardia di finanza e Procura. Al decimo piano del Tribunale penale di Bari, in particolare, il procuratore aggiunto Roberto Rossi e i pm Federico Perrone Capano e Lanfranco Marazia stanno acquisendo nuovi ele3menti da affiancare alle segnalazioni. Dalle quali emerge che Marco Jacobini, nei giorni 12 e 1 dicembre, ha spostato — con sei bonifici — la somma di circa 5,5 milioni di euro; il figlio Gianluca, invece, il 12 dicembre (giorno in cui il cda aveva deciso di avviare nei suoi confronti l’azione di responsabilità, di cui sono destinatari anche l’ex ad Giorgio Papa e l’ex responsabile crediti Nicola Loperfido) ha trasferito mediante assegni circolari una somma complessiva pari a 180 mila euro dal suo conto della Popolare di Bari a uno co-intestato a sé e alla moglie presso Banca Sella.............
Non l'avessero fatto pur sapendo che sarebbe arrivato il commissariamento sarebbero stati tonti ,ma anche farlo pur sapendo che il movimento bancario sarebbe stato rintracciabile ...anche
Però a questo punto mi chiedo perchè abbiano agito cosi . e l'unica spiegazione che mi posso dare è che con 5,5 milioni di euro sanno di potersi garantire protezione futura , sia dai giudici che dai media
Ricordo che per casi molto più insignificanti di questo ,altri hanno fatto clamore ,mentre per questo a distanza di sei giorni ,nessun giornalone ne parla, eppure ci sarebbe da capire chi, dal governo o dalla stessa banca d'italia ha dato informazioni che dovevano essere riservate
Avatar utente
serge
Messaggi: 8469
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Mi Piace Inviati: 991 volte
Mi Piace Ricevuti: 541 volte

Re: i furbetti del conto bancario

Messaggio da leggere da serge »

Gasiot ha scritto: 29 dic 2019, 16:49
https://www.corriere.it/economia/finanz ... 1aa6.shtml
...................Sulle segnalazioni stanno lavorando Banca d’Italia, Guardia di finanza e Procura. Al decimo piano del Tribunale penale di Bari, in particolare, il procuratore aggiunto Roberto Rossi e i pm Federico Perrone Capano e Lanfranco Marazia stanno acquisendo nuovi ele3menti da affiancare alle segnalazioni. Dalle quali emerge che Marco Jacobini, nei giorni 12 e 1 dicembre, ha spostato — con sei bonifici — la somma di circa 5,5 milioni di euro; il figlio Gianluca, invece, il 12 dicembre (giorno in cui il cda aveva deciso di avviare nei suoi confronti l’azione di responsabilità, di cui sono destinatari anche l’ex ad Giorgio Papa e l’ex responsabile crediti Nicola Loperfido) ha trasferito mediante assegni circolari una somma complessiva pari a 180 mila euro dal suo conto della Popolare di Bari a uno co-intestato a sé e alla moglie presso Banca Sella.............
Non l'avessero fatto pur sapendo che sarebbe arrivato il commissariamento sarebbero stati tonti ,ma anche farlo pur sapendo che il movimento bancario sarebbe stato rintracciabile ...anche
Però a questo punto mi chiedo perchè abbiano agito cosi . e l'unica spiegazione che mi posso dare è che con 5,5 milioni di euro sanno di potersi garantire protezione futura , sia dai giudici che dai media
Ricordo che per casi molto più insignificanti di questo ,altri hanno fatto clamore ,mentre per questo a distanza di sei giorni ,nessun giornalone ne parla, eppure ci sarebbe da capire chi, dal governo o dalla stessa banca d'italia ha dato informazioni che dovevano essere riservate
Smiling Smiling Smiling
Rispondi