NEWS:
Caricamento news in corso...

Fossi Berlusconi...

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Avatar utente
carletto3
Messaggi: 8081
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20

Re: Fossi Berlusconi...

Messaggio da leggere da carletto3 »

cuneoman ha scritto: 2 gen 2020, 22:25
Shamash ha scritto: 2 gen 2020, 22:13 Come capita sempre (ed è dovuto in buona misura alla natura umana), è inevitabile che da una teoria (seppur logica ma utopica) si scada in devianze, soprusi e fatti atroci. Entrambe le ideologie sono partite da basi teoriche che poi sono state storpiate a piacimento per perseguire fini molto meno nobili e giustificare le mire folli dei leader che ben conosciamo a livello storico.

Sotto molti aspetti, il comunismo (nella sua rappresentazione pratica, ben evidente in Russia e a Cuba, ad esempio) è peggiore.
A differenza del Fascismo (e del Nazismo) che sono dittature, il Comunismo (o, per esser ancora più corretti Stalinismo e Castrismo) sono "dittature nascoste" che hanno fatto danni immensi. In Russia, con le Grandi Purghe si parla di circa 10 milioni di morti solo per ripulire il partito da presunti cospiratori. Non che Hitler fosse un angioletto, ma se l'è presa con minoranze (ebrei in primo luogo), con chi era considerato "diverso" o non tedesco, mentre in Russia le vittime erano il popolo stesso.
Cuba ha fatto una fine simile, con le malefatte di una famiglia di delinquenti che, ancora oggi, ha lasciato una nazione alla fame più assoluta, senza diritti e in condizioni di vita estremamente precarie.
A me non è mai piaciuta la gara a chi ha fatto più morti. Primo la Russia aveva una popolazione maggiore, e quindi per forza ci sono stati più morti. Secondo me 10 milioni di russi + 6 milioni di ebrei fa 16 milioni e non "4 in più". Schifo entrambi. Poi Cuba come buona parte dei paesi socialisti sudamericani hanno avuto nel migliore dei casi gli embarghi americani, vediamo ora l'IRAN che non può avere neanche amicizie europee grazie a Trump. Nel peggiore dei casi i dittatori sono stati messi dagli Stati Uniti (Piano Condor) per la battaglia mondiale USA-Comunisti. Quindi che facciamo, contiamo anche le vittime di Pinocher e Videla con quelle americane? E i morti in Vietnam, americani compresi, quelli dell'agente arancio, bombe al fosforo e napalm? Le morti si sommano, punto!! E a rimetterci è sempre il popolo.
PS Avrei aggiunto anche le vittime dell'11 settembre, cittadini americani, ma poi passerei per un complottista... E poi magari dovrei aggiungere anche qualche strage italiana visti i depistaggi, meglio non addentrarci
Questa me l'ero persa.....e mi lascia a bocca aperta per la logica stringente o astringente...vedi te.....
Siccome la Russia era maggiormente popolata ....ecc...ecc.. la stessa "logica" vorrebbe che oggi, siccome il Mondo contiene 7 miliardi di esseri umani....le stragi ideate e programmate in base a stesse teorie pseudopolitiche o religiose di un centinaio di milioni sparsi un po' qua e un po' la' in diversi paesi sono praticamente quasi normali......diciamo anche che addirittura 300.000 cristiani sgozzati in giro per il mondo ,sempre in base a teorie religiose, rappresentano solo un piccolo incidente,quasi insignificante.....normale nelle lotte pseudoreligiose...
Cosa vuoi che rappresentino a fronte di 7.000.000.000 di esseri umani?E poi ,solo 16 milioni di morti ammazzati....di allora, ...quando il mondo era popolato da 2,5 miliardi di persone.
PAZZESCO....solo il leggerlo.....
BangHead BangHead BangHead
Avatar utente
Gasiot2
Messaggi: 695
Iscritto il: 8 giu 2019, 22:01

Re: Fossi Berlusconi...

Messaggio da leggere da Gasiot2 »

CARLETTO 3
PAZZESCO....solo il leggerlo.....
mica tanto se ragioni con le percentuali , ad esempio ...quanti morti abbiamo per incidenti stradali all'anno in italia?
te lo dico con approssimazione circa 250 , però di un paio di questi morti si riempiono le cronache per parecchi giorni , gli altri non esistono
quindi vale sia per questi morti sa per quelli delle foibe o dei campi nazisti , ci sono cose che non sono lineari e logiche
Avatar utente
Sayon
Messaggi: 16352
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Mi Piace Inviati: 1432 volte
Mi Piace Ricevuti: 1640 volte

Re: Fossi Berlusconi...

Messaggio da leggere da Sayon »

Gasiot ha scritto: 3 gen 2020, 14:09
CARLETTO 3
PAZZESCO....solo il leggerlo.....
mica tanto se ragioni con le percentuali , ad esempio ...quanti morti abbiamo per incidenti stradali all'anno in italia?
te lo dico con approssimazione circa 250 , però di un paio di questi morti si riempiono le cronache per parecchi giorni , gli altri non esistono
quindi vale sia per questi morti sa per quelli delle foibe o dei campi nazisti , ci sono cose che non sono lineari e logiche
Gran parte dei posts scritti su questo soggetto confermano una cosa sola: W le opposizioni! W i parlamenti! W la confusione di partiti diversi! W il disdegno di OGNI FORMA di uomini e governi "forti"! Perche' anche se scomoda e' la diversita' din opinioni, l' alternanza di leaders e di governi che garantisce una democrazia. I tedeschi, i russi, gli italiani erano e sono per la maggior parte persone buone, lavoratrici, intelligenti MENO QUANDO si lasciano manovrare da uomini e governi "forti" di qualsiasi ideologia. Perche' alora diventano stupidi, spietati, cattivi e alla fine vittime dei loro stessi capi e partiti.
Avatar utente
cuneoman
Messaggi: 879
Iscritto il: 16 ago 2019, 23:39

Re: Fossi Berlusconi...

Messaggio da leggere da cuneoman »

carletto3 ha scritto: 3 gen 2020, 13:00 Questa me l'ero persa.....e mi lascia a bocca aperta per la logica stringente o astringente...vedi te.....
Siccome la Russia era maggiormente popolata ....ecc...ecc.. la stessa "logica" vorrebbe che oggi, siccome il Mondo contiene 7 miliardi di esseri umani....le stragi ideate e programmate in base a stesse teorie pseudopolitiche o religiose di un centinaio di milioni sparsi un po' qua e un po' la' in diversi paesi sono praticamente quasi normali......diciamo anche che addirittura 300.000 cristiani sgozzati in giro per il mondo ,sempre in base a teorie religiose, rappresentano solo un piccolo incidente,quasi insignificante.....normale nelle lotte pseudoreligiose...
Cosa vuoi che rappresentino a fronte di 7.000.000.000 di esseri umani?E poi ,solo 16 milioni di morti ammazzati....di allora, ...quando il mondo era popolato da 2,5 miliardi di persone.
PAZZESCO....solo il leggerlo.....
BangHead BangHead BangHead
Nella storia ci sono state molte epurazioni e tentativi di annientamento delle etnie. Certo non giustifico niente, l'ho scritto chiaramente.
Nativi americani, sono stati sterminati dai 50 ai 100 milioni di persone durante la colonizzazione. Nel Nordamerica morirono meno nativi che nel resto del continente, ma l'impatto fu più devastante a causa del numero più esiguo.

Metodi e cause dello sterminio in breve
- pulizia etnica e spostamento dalle loro terre
- distruzione dell'habitat
- caccia intensiva ai bisonti, fonte di sostentamento dei nativi del Nord America
- riduzione in schiavitù e sterminio attraverso il lavoro
- strage volontaria
- provocare ad arte scontri fra tribù ed etnie (divide et impera)
- malattie nuove diffuse accidentalmente (contro cui i nativi non avevano anticorpi)
- diffusione volontaria del vaiolo come arma biologica, regalando agli indiani coperte e cuscini infetti e offrendo loro banchetti con cibo contaminato; una volta diffuso, la mortalità tra i nativi era del 90 % dei colpiti
- sterilizzazione forzata o attuata con l'inganno
- atti di provocazione, sacrilegio e oltraggio, anche violenti, a membri della tribù (in modo da provocare appositamente la reazione violenta degli indiani, a causa del loro codice d'onore tribale), per poterli così perseguitare "con giustizia e ragione" (e giustificare la violenza contro di loro come "repressione di popoli barbari e bestiali")
- guerre aperte, con l'uso delle tecnologie più moderne, come le mitragliatrici
- omicidi mirati di capi carismatici e uccisioni deliberate di bambini indiani catturati
- diffusione deliberata dell'alcolismo o droghe tra i nativi
- marce forzate di trasferimento attuate sotto la neve e il freddo
https://it.wikipedia.org/wiki/Genocidio ... _americani

Capisci perchè non ha senso contare chi ha fatto più morti? Non esistono morti di serie A e serie B, semmai le motivazioni e le atrocità, per non ripeterle in futuro.
Avatar utente
carletto3
Messaggi: 8081
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20

Re: Fossi Berlusconi...

Messaggio da leggere da carletto3 »

Gasiot ha scritto: 3 gen 2020, 14:09
CARLETTO 3
PAZZESCO....solo il leggerlo.....
mica tanto se ragioni con le percentuali , ad esempio ...quanti morti abbiamo per incidenti stradali all'anno in italia?
te lo dico con approssimazione circa 250 , però di un paio di questi morti si riempiono le cronache per parecchi giorni , gli altri non esistono
quindi vale sia per questi morti sa per quelli delle foibe o dei campi nazisti , ci sono cose che non sono lineari e logiche
MI saro' spiegato male ....ma non parlavo di percentuali o numeri,anche se poteva sembrare....è solo il principio,e la non-logica delle percentuali.
Gasiot....mica vorrai sostenere che siccome su 60 milioni di Italiani ci sono "solo" 250 morti (media statisticamente bassa) e se ne parla solo di due , la situazione circolatoria stradale va bene Madama la Marchesa?
Che poi i morti siano alti,bassi,neri ,rossi , o fucsia.italiani o neozelandesi, fa differenza?
La differenza nasce quando queste morti vengono deliberatamente procurate,per differenze ideologiche o razziali scientemente e diffuse nel mondo. e che siano procurate in Italia o in Australia l'efferatezza dell'uccisione non cambia solo per un numeretto.....fossero anche due.
Avatar utente
carletto3
Messaggi: 8081
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20

Re: Fossi Berlusconi...

Messaggio da leggere da carletto3 »

cuneoman ha scritto: 3 gen 2020, 18:52
carletto3 ha scritto: 3 gen 2020, 13:00 Questa me l'ero persa.....e mi lascia a bocca aperta per la logica stringente o astringente...vedi te.....
Siccome la Russia era maggiormente popolata ....ecc...ecc.. la stessa "logica" vorrebbe che oggi, siccome il Mondo contiene 7 miliardi di esseri umani....le stragi ideate e programmate in base a stesse teorie pseudopolitiche o religiose di un centinaio di milioni sparsi un po' qua e un po' la' in diversi paesi sono praticamente quasi normali......diciamo anche che addirittura 300.000 cristiani sgozzati in giro per il mondo ,sempre in base a teorie religiose, rappresentano solo un piccolo incidente,quasi insignificante.....normale nelle lotte pseudoreligiose...
Cosa vuoi che rappresentino a fronte di 7.000.000.000 di esseri umani?E poi ,solo 16 milioni di morti ammazzati....di allora, ...quando il mondo era popolato da 2,5 miliardi di persone.
PAZZESCO....solo il leggerlo.....
BangHead BangHead BangHead
Nella storia ci sono state molte epurazioni e tentativi di annientamento delle etnie. Certo non giustifico niente, l'ho scritto chiaramente.
Nativi americani, sono stati sterminati dai 50 ai 100 milioni di persone durante la colonizzazione. Nel Nordamerica morirono meno nativi che nel resto del continente, ma l'impatto fu più devastante a causa del numero più esiguo.

Metodi e cause dello sterminio in breve
- pulizia etnica e spostamento dalle loro terre
- distruzione dell'habitat
- caccia intensiva ai bisonti, fonte di sostentamento dei nativi del Nord America
- riduzione in schiavitù e sterminio attraverso il lavoro
- strage volontaria
- provocare ad arte scontri fra tribù ed etnie (divide et impera)
- malattie nuove diffuse accidentalmente (contro cui i nativi non avevano anticorpi)
- diffusione volontaria del vaiolo come arma biologica, regalando agli indiani coperte e cuscini infetti e offrendo loro banchetti con cibo contaminato; una volta diffuso, la mortalità tra i nativi era del 90 % dei colpiti
- sterilizzazione forzata o attuata con l'inganno
- atti di provocazione, sacrilegio e oltraggio, anche violenti, a membri della tribù (in modo da provocare appositamente la reazione violenta degli indiani, a causa del loro codice d'onore tribale), per poterli così perseguitare "con giustizia e ragione" (e giustificare la violenza contro di loro come "repressione di popoli barbari e bestiali")
- guerre aperte, con l'uso delle tecnologie più moderne, come le mitragliatrici
- omicidi mirati di capi carismatici e uccisioni deliberate di bambini indiani catturati
- diffusione deliberata dell'alcolismo o droghe tra i nativi
- marce forzate di trasferimento attuate sotto la neve e il freddo
https://it.wikipedia.org/wiki/Genocidio ... _americani

Capisci perchè non ha senso contare chi ha fatto più morti? Non esistono morti di serie A e serie B, semmai le motivazioni e le atrocità, per non ripeterle in futuro.
Perfetto...concordo.
Ma allora hai perso il filo del discorso ...e te lo riporto io:
Perche' in italia si parla solo dell'orrore nazifascista e non di quello comunista?In fin dei conti il tentativo dell'annientamento nazista degli ebrei fu programmato a tavolino e scientemente,lo stesso fu per i nativi americani e per alcune classi sociali russe,vietnamite,cambogiane,cinesi,...ecc...ecc..ad opera di un regime...in particolare eccetto quello americano,esclusivamente comunista....e il loro numero è puramente indicativo.
Orrore nazista e orrore comunista....pari sono.....e indipendentemente dal numero comparativo degli uccisi o deportati.
Avatar utente
cuneoman
Messaggi: 879
Iscritto il: 16 ago 2019, 23:39

Re: Fossi Berlusconi...

Messaggio da leggere da cuneoman »

Ti faccio un esempio, non ho voglia di cercare i numeri.

Nella prima e seconda guerra mondiale l'URSS aveva il più grande esercito mondiale in numero di soldati. All'incirca.
Ne saranno morti molti milioni, ma se anzichè avere un solo URSS ci fossero stati 4 stati indipendenti cosa cambia? Diremmo che non ne sono morti 20 milioni ma solo 5 milioni a testa e quindi in numero inferiore magari alla Germania?

In quei paesi dove la pulizia etnica ha falciato un terzo della popolazione cambia se erano 2 milioni o 100.000?
Nell'esempio delle americhe, sono morti 50-100 milioni di nativi americani ,ma solo perchè quelli erano, fossero stati un miliardo ne avrebbero uccisi ben di più.
Ho copiato quella frase proprio per questo motivo: "Nel Nordamerica morirono meno nativi che nel resto del continente, ma l'impatto fu più devastante a causa del numero più esiguo.", non è che negli USA hanno ucciso meno nativi perchè erano più buoni, semplicemente perchè era meno densamente popolata. Se guardiamo la percentuale, saremo intorno al 80-90%? E trucidata, stuprata, scannata, portata alla fame?

Certo è peggio ammazzare 10 milioni di russi che un milione di americani, ma guardiamo anche a come sono stati uccisi (entrambi malamente, non facciamone una gara), il motivo e le percentuali.
E qui la finisco, perchè veramente non voglio passare per quello che giustifica o minimizza un genocidio, ripeto per l'ennesima volta, schifo tutti, dai soldati portati a morire inutilmente alle carestie causate dall'uomo, alla schiavitù di persone e non animali.
:|
Avatar utente
cuneoman
Messaggi: 879
Iscritto il: 16 ago 2019, 23:39

Re: Fossi Berlusconi...

Messaggio da leggere da cuneoman »

carletto3 ha scritto: 3 gen 2020, 19:52 Perfetto...concordo.
Ma allora hai perso il filo del discorso ...e te lo riporto io:
Perche' in italia si parla solo dell'orrore nazifascista e non di quello comunista?In fin dei conti il tentativo dell'annientamento nazista degli ebrei fu programmato a tavolino e scientemente,lo stesso fu per i nativi americani e per alcune classi sociali russe,vietnamite,cambogiane,cinesi,...ecc...ecc..ad opera di un regime...in particolare eccetto quello americano,esclusivamente comunista....e il loro numero è puramente indicativo.
Orrore nazista e orrore comunista....pari sono.....e indipendentemente dal numero comparativo degli uccisi o deportati.
Perchè il nazismo coinvolse tutti gli stati mondiali e non fu solo all'interno del loro paese, compresa l'Italia e i cittadini italiani.
Non si parla neanche delle violenze contro i nativi americani, eppure non ti lamenti.
Parliamo poco nulla di Pinochet e Videla, quindi?
Se la Russia ci avesse invaso forse ne parleremmo di più. E non è un sviare la domanda, è la risposta alla tua domanda.
Per etica e per non creare conflitti tra le nazioni si lasciano in sospeso certi temi, non ricordo se è la Turchia che nega la pulizia etnica nel suo paese durante la WW2, anche se è riconosciuta dalla storia. Eppure mica andiamo a rompergli i maroni ogni anniversario per ricordarglielo!!
Avatar utente
cuneoman
Messaggi: 879
Iscritto il: 16 ago 2019, 23:39

Re: Fossi Berlusconi...

Messaggio da leggere da cuneoman »

Aggiungo le foibe. Se guardi non sono tantissimi anni che ne parliamo, e se non fossero coinvolti gli italiani probabilmente ne sapremmo ancora meno!
Avatar utente
Sayon
Messaggi: 16352
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Mi Piace Inviati: 1432 volte
Mi Piace Ricevuti: 1640 volte

Re: Fossi Berlusconi...

Messaggio da leggere da Sayon »

cuneoman ha scritto: 3 gen 2020, 20:05 Aggiungo le foibe. Se guardi non sono tantissimi anni che ne parliamo, e se non fossero coinvolti gli italiani probabilmente ne sapremmo ancora meno!
Il problema che riguarda l' Italia purtroppo e' che il PCI era il partito comunista piu grande d'Europa; il piu vicino persino al boia Stalin e (incredibile!) alcuni dei nostri PdR sono stati degli assassini politici o gente che finanziava il partito con i soldi dei Sovietici. Una nazione che ha avuto Pertiti e Napolitano come capi di Stato non puo' avere una Storia genuina raccontata in maniera imparziale. Eravamo e siamo una nazione intrisa di ideologia comunista proprio perche' incapaci di eleggere rappresentanti a livello Capo di Stato che non siano stati comunisti o ideologicamente ant-destra.
Avatar utente
cuneoman
Messaggi: 879
Iscritto il: 16 ago 2019, 23:39

Re: Fossi Berlusconi...

Messaggio da leggere da cuneoman »

Sayon ha scritto: 3 gen 2020, 22:59 Il problema che riguarda l' Italia purtroppo e' che il PCI era il partito comunista piu grande d'Europa; il piu vicino persino al boia Stalin e (incredibile!) alcuni dei nostri PdR sono stati degli assassini politici o gente che finanziava il partito con i soldi dei Sovietici. Una nazione che ha avuto Pertiti e Napolitano come capi di Stato non puo' avere una Storia genuina raccontata in maniera imparziale. Eravamo e siamo una nazione intrisa di ideologia comunista proprio perche' incapaci di eleggere rappresentanti a livello Capo di Stato che non siano stati comunisti o ideologicamente ant-destra.
Abbiamo avuto anche gente come Cossiga capo di Gladio (e Andreotti, mai stato PdR ma molto più influente per 50 anni), gli USA finanziavano la DC ecc. Difatti anche verso gli USA abbiamo una visione molto simile ai film dove tutto è bello e tutto è giusto. Forse verso l'URSS siamo più critici (giustamente) perchè ormai è dissolto come lo è il comunismo. Se gli USA non esistessero più potremmo parlare liberamente anche di loro e di cosa avevano fatto.
Avatar utente
giampieros
Messaggi: 735
Iscritto il: 17 giu 2019, 20:07

Re: Fossi Berlusconi...

Messaggio da leggere da giampieros »

heyoka ha scritto: 31 dic 2019, 9:14
serge ha scritto: 30 dic 2019, 10:24 Da qualche parte ho letto che la storia la fanno i vincitori...
Bye
Ieri sera ho rivisto dopo molti anni, un film cult degli anni 70.
Soldato Blu.
Il film narra uno degli episodi più truci degli Stati Uniti d' America.
Il massacro di Sand Creek.
I Vincitori, in quel caso, non hanno tenuta nascosto o manipolato quel vigliacco massacro.
Quanti italiani sanno che anche l' Unità d' Italia è stata fatta non solo dagli episodi fiabeschi del libro Cuore, ma sopratutto da molte Sand Creek NOSTRANE, che la Storia e la cinematografia ci tengono nascoste da 170 anni?
Cosa ne sappiamo del Brigantaggio?
Della legge Pica?
Del campo di sterminio di Fenestrelle?
Dei massacri di Pontelandolfo, Casalduni e altri?
Mi dispiace Heyoka ma il "campo di sterminio" di Fenestrelle non è mai esistito: è un'invenzione portata dal vento neoborbonico che è andato di moda per un po' di tempo. Alessandro Barbero ha sfidato chiunque a trovare un documento uno che confermasse le tesi neoborboniche. Eppure i piemontesi erano addirittura pignoli nel registrare tutto! Infatti vi sono i documenti di un processo per alto tradimento ad otto ufficiali dell'ex Regno dei Borbone: assolti tutti e otto.
Avatar utente
Sayon
Messaggi: 16352
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Mi Piace Inviati: 1432 volte
Mi Piace Ricevuti: 1640 volte

Re: Fossi Berlusconi...

Messaggio da leggere da Sayon »

cuneoman ha scritto: 4 gen 2020, 12:24
Sayon ha scritto: 3 gen 2020, 22:59 Il problema che riguarda l' Italia purtroppo e' che il PCI era il partito comunista piu grande d'Europa; il piu vicino persino al boia Stalin e (incredibile!) alcuni dei nostri PdR sono stati degli assassini politici o gente che finanziava il partito con i soldi dei Sovietici. Una nazione che ha avuto Pertiti e Napolitano come capi di Stato non puo' avere una Storia genuina raccontata in maniera imparziale. Eravamo e siamo una nazione intrisa di ideologia comunista proprio perche' incapaci di eleggere rappresentanti a livello Capo di Stato che non siano stati comunisti o ideologicamente ant-destra.
Abbiamo avuto anche gente come Cossiga capo di Gladio (e Andreotti, mai stato PdR ma molto più influente per 50 anni), gli USA finanziavano la DC ecc. Difatti anche verso gli USA abbiamo una visione molto simile ai film dove tutto è bello e tutto è giusto. Forse verso l'URSS siamo più critici (giustamente) perchè ormai è dissolto come lo è il comunismo. Se gli USA non esistessero più potremmo parlare liberamente anche di loro e di cosa avevano fatto.
Hai ragione nel dire che anche gli USA sono stati spietati in tante guerre. Io ad esempio non gli perdonero' mai la bomba atomica di Nagasaki, perche' ormai conoscevano bene l' effetto devastante della prima bomba in Hiroshima. Siamo pero piu gentili con gli USA perche' hanno creato la nazione piu democratica al mondo, ospitato immigrati da ogni parte del mondo, ci ha aiutati con il Piano Marshall e perche hanno riconosciuto buona parte dei loro errori con indiani e neri.
Avatar utente
carletto3
Messaggi: 8081
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20

Re: Fossi Berlusconi...

Messaggio da leggere da carletto3 »

cuneoman ha scritto: 3 gen 2020, 20:01
carletto3 ha scritto: 3 gen 2020, 19:52 Perfetto...concordo.
Ma allora hai perso il filo del discorso ...e te lo riporto io:
Perche' in italia si parla solo dell'orrore nazifascista e non di quello comunista?In fin dei conti il tentativo dell'annientamento nazista degli ebrei fu programmato a tavolino e scientemente,lo stesso fu per i nativi americani e per alcune classi sociali russe,vietnamite,cambogiane,cinesi,...ecc...ecc..ad opera di un regime...in particolare eccetto quello americano,esclusivamente comunista....e il loro numero è puramente indicativo.
Orrore nazista e orrore comunista....pari sono.....e indipendentemente dal numero comparativo degli uccisi o deportati.
Perchè il nazismo coinvolse tutti gli stati mondiali e non fu solo all'interno del loro paese, compresa l'Italia e i cittadini italiani.
Non si parla neanche delle violenze contro i nativi americani, eppure non ti lamenti.
Parliamo poco nulla di Pinochet e Videla, quindi?
Se la Russia ci avesse invaso forse ne parleremmo di più. E non è un sviare la domanda, è la risposta alla tua domanda.
Per etica e per non creare conflitti tra le nazioni si lasciano in sospeso certi temi, non ricordo se è la Turchia che nega la pulizia etnica nel suo paese durante la WW2, anche se è riconosciuta dalla storia. Eppure mica andiamo a rompergli i maroni ogni anniversario per ricordarglielo!!
Hoibo'.....anche questa me la segno....
Il comunismo non ha mai coinvolto nessuno stato all'infuori dell'URSS....mi stai rivoluzionando tutti concetti e nozioni che ho sul Comunismo.....
Se intendevi dire che i Russi (come comunisti) non sono mai andati a trucidare altre etnie,in altre nazioni sbagli,ma te la passo....ma io intendevo il Comunismo...come ideologia simile alla Nazista ,e nemmeno fascista ...ma proprio Nazista.
Non ha importanza se ci vanno persone fisiche di altre nazioni a trucidare e tentare di eliminare in altri Stati determinate categorie o etnie....basta che ci arrivi l'ideologia....poi li' imbecilli indottrinati o da indottrinare li trovi sempre....e mi pare che il comunismo ne abbia trovati a bizzeffe nel Mondo.
Ergo il Nazismo e Comunismo,come ideologia pari sono e ne dovremmo avere orrore ....di ambedue.
Amen
Avatar utente
cuneoman
Messaggi: 879
Iscritto il: 16 ago 2019, 23:39

Re: Fossi Berlusconi...

Messaggio da leggere da cuneoman »

carletto3 ha scritto: 5 gen 2020, 20:03 Hoibo'.....anche questa me la segno....
Il comunismo non ha mai coinvolto nessuno stato all'infuori dell'URSS....mi stai rivoluzionando tutti concetti e nozioni che ho sul Comunismo.....
Se intendevi dire che i Russi (come comunisti) non sono mai andati a trucidare altre etnie,in altre nazioni sbagli,ma te la passo....ma io intendevo il Comunismo...come ideologia simile alla Nazista ,e nemmeno fascista ...ma proprio Nazista.
Non ha importanza se ci vanno persone fisiche di altre nazioni a trucidare e tentare di eliminare in altri Stati determinate categorie o etnie....basta che ci arrivi l'ideologia....poi li' imbecilli indottrinati o da indottrinare li trovi sempre....e mi pare che il comunismo ne abbia trovati a bizzeffe nel Mondo.
Ergo il Nazismo e Comunismo,come ideologia pari sono e ne dovremmo avere orrore ....di ambedue.
Amen
La domanda era: "Come mai in Italia parliamo tanto delle uccisioni fasciste di Mussolini e tralasciamo quelle comuniste di Stalin ecc
Risp: Perchè Mussolini le ha fatte in Italia, Hitler le ha fatte in Italia, mentre Stalin le ha fatte in URSS e paesi comunisti, gli USA le hanno fatte nelle americhe e qualche paese tipo Vietnam e medio oriente (e mezzo mondo).

Se Stalin avesse deportato gli italiani ne parleremmo molto di più, ma p stato Mussolini a mandare migliaia di italiani a morire in Russia male equipaggiati e armati in una guerra ormai persa, ecco perchè parliamo più di lui!!
E se gli USA avessero preso come schiavi gli italiani anzichè gli africani avremmo tutta un'altra opinione di loro, invece bene o male si sono presi i nostri immigrati di inizio '900. E se gli USA o URSS avessero gettato napalm sulle nostre città forse anche questo farebbe più notizia in Italia. Certo, andiamo in Vietnam a chiedere cosa ne pensano degli USA e magari qualcuno potrebbe dire "Certo, ma i russi ne hanno uccisi a milioni".... Cambia parecchio però avere soldati stranieri sul proprio territorio che hanno combattuto contro l'attuale governo.

Ad esempio se avessimo perso la guerra (non che noi l'abbiamo vinta!!) e la Germania avesse vinto, gli USA sbarcati in Sicilia sarebbero considerati invasori, ma questa è tutta un'altra storia!!
Sicuramente cosa è avvenuto su un territorio nazionale è più menzionato di quanto sia capitato nel resto del mondo, io delle dinastie giapponesi e cinesi non ne so nulla, anche se la loro storia inizia 2.000 anni prima della nostra, magari so qualche accenno dei Sumeri, Egizi e Babilonesi....

Spero di aver chiarito, non ci siamo capiti molto fino ad adesso
Rispondi