NEWS:
Caricamento news in corso...

Ascolta, Silvio.

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Avatar utente
sabinosarno1
Messaggi: 1508
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:19

Ascolta, Silvio.

Messaggio da leggere da sabinosarno1 »

Silvio, ascolta Silvio, e sappimi intendere. Io ti sono amico, ti sono affezionato, giuro, ma perciò ti sono sincero.
Ho capito che noi siamo la spina dorsale del CDX, ne siamo convinti, gli altri credo di no. Noi non devi convincerci, gli altri non li convincerai mai. Ad ogni modo, non si possono ripetere le stesse cose, sempre quelle, e magari valutare che ciò basti. Vedi, Silvio, il CDX, ha bisogno di te, di FI, bisogno urgente, ma non di sentirsi trascinato alla moderazione, alla credibilità, da noi. Ha bisogno, urgente, che noi si porti il nostro aiuto, e siccome siamo pochi, dobbiamo subito portare le nostre armi, le nostre TV, che, utilizzate con intelligenza, risulterebbero efficaci, forse determinanti. TG fatti con originalità, dicendo i fatti con la nostra sensibilità, la nostra capacità critica, la nostra originalità; programmi fatti con giornalisti competenti, e forti, e guerrieri, che sappiano combattere e vincere la LA7. E ancora, Silvio, il nostro esserci sempre, in ogni fatto, a dire la nostra, a concorrere, contribuire, se no...Silvio...se no, no!
Avatar utente
Sayon
Messaggi: 16352
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Mi Piace Inviati: 1432 volte
Mi Piace Ricevuti: 1639 volte

Re: Ascolta, Silvio.

Messaggio da leggere da Sayon »

sabinosarno1 ha scritto: 14 dic 2019, 19:10 Silvio, ascolta Silvio, e sappimi intendere. Io ti sono amico, ti sono affezionato, giuro, ma perciò ti sono sincero.
Ho capito che noi siamo la spina dorsale del CDX, ne siamo convinti, gli altri credo di no. Noi non devi convincerci, gli altri non li convincerai mai. Ad ogni modo, non si possono ripetere le stesse cose, sempre quelle, e magari valutare che ciò basti. Vedi, Silvio, il CDX, ha bisogno di te, di FI, bisogno urgente, ma non di sentirsi trascinato alla moderazione, alla credibilità, da noi. Ha bisogno, urgente, che noi si porti il nostro aiuto, e siccome siamo pochi, dobbiamo subito portare le nostre armi, le nostre TV, che, utilizzate con intelligenza, risulterebbero efficaci, forse determinanti. TG fatti con originalità, dicendo i fatti con la nostra sensibilità, la nostra capacità critica, la nostra originalità; programmi fatti con giornalisti competenti, e forti, e guerrieri, che sappiano combattere e vincere la LA7. E ancora, Silvio, il nostro esserci sempre, in ogni fatto, a dire la nostra, a concorrere, contribuire, se no...Silvio...se no, no!
Contribuire a che? Al casino che e' riuscito a creare Salvini che ha fatto il triplo miracolo di portare al governo prima i Grillini, poi i giallorossi con il PD e di essere riuscito a ricreare un movimento di massa anti-destra che non si vedeva piu' dall' epoca di "a da veni' Baffone"? Sabino, sabino la FI puo' solo contribuire chiarendo che la destra non e' quella sbandata e chiassona di Salvini/Meloni ma qualcosa di piu' equilibrato capace di proporre e trovare accordi in Italia e all' estero. Legarsi a Salvini e' fare una cordata destinata a cadere in un precipizio. Berlusconi deve starne lontano ed aspettare che gli elettori tornino a lei o che, accanto a Salvini, appaia qualcuno della Lega piu' sveglio e piu' capace di negoziare. O si andra' avanti a Regionali sempre in bilico, e Politiche niente affatto sicure.
Avatar utente
kobra
Messaggi: 40
Iscritto il: 2 lug 2019, 16:06

Re: Ascolta, Silvio.

Messaggio da leggere da kobra »

Mah...! Penso che il cdx debba imparare a camminare con le proprie gambe per ricostruirsi un'identità propria senza aspettare che la salvezza arrivi dall'alto. Peraltro da chi, obiettivamente, non ha più la capacità intellettuale e fisica di un tempo.


Kobra (Democritico)
Avatar utente
kobra
Messaggi: 40
Iscritto il: 2 lug 2019, 16:06

Re: Ascolta, Silvio.

Messaggio da leggere da kobra »

Sayon ha scritto: 14 dic 2019, 21:14 Contribuire a che? Al casino che e' riuscito a creare Salvini che ha fatto il triplo miracolo di portare al governo prima i Grillini, poi i giallorossi con il PD e di essere riuscito a ricreare un movimento di massa anti-destra che non si vedeva piu' dall' epoca di "a da veni' Baffone"? Sabino, sabino la FI puo' solo contribuire chiarendo che la destra non e' quella sbandata e chiassona di Salvini/Meloni ma qualcosa di piu' equilibrato capace di proporre e trovare accordi in Italia e all' estero. Legarsi a Salvini e' fare una cordata destinata a cadere in un precipizio. Berlusconi deve starne lontano ed aspettare che gli elettori tornino a lei o che, accanto a Salvini, appaia qualcuno della Lega piu' sveglio e piu' capace di negoziare. O si andra' avanti a Regionali sempre in bilico, e Politiche niente affatto sicure.
Totalmente d'accordo.


Kobra (Democritico)
Avatar utente
sabinosarno1
Messaggi: 1508
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:19

Re: Ascolta, Silvio.

Messaggio da leggere da sabinosarno1 »

kobra ha scritto: 14 dic 2019, 21:20
Sayon ha scritto: 14 dic 2019, 21:14 Contribuire a che? Al casino che e' riuscito a creare Salvini che ha fatto il triplo miracolo di portare al governo prima i Grillini, poi i giallorossi con il PD e di essere riuscito a ricreare un movimento di massa anti-destra che non si vedeva piu' dall' epoca di "a da veni' Baffone"? Sabino, sabino la FI puo' solo contribuire chiarendo che la destra non e' quella sbandata e chiassona di Salvini/Meloni ma qualcosa di piu' equilibrato capace di proporre e trovare accordi in Italia e all' estero. Legarsi a Salvini e' fare una cordata destinata a cadere in un precipizio. Berlusconi deve starne lontano ed aspettare che gli elettori tornino a lei o che, accanto a Salvini, appaia qualcuno della Lega piu' sveglio e piu' capace di negoziare. O si andra' avanti a Regionali sempre in bilico, e Politiche niente affatto sicure.
Totalmente d'accordo.


Kobra (Democritico)
Io ritengo che il pericolo massimo sia sempre questa Sinistra, opprimente, prepotente, dittatoriale. E per batterla, noi...
Avatar utente
kobra
Messaggi: 40
Iscritto il: 2 lug 2019, 16:06

Re: Ascolta, Silvio.

Messaggio da leggere da kobra »

sabinosarno1 ha scritto: 14 dic 2019, 22:17 Io ritengo che il pericolo massimo sia sempre questa Sinistra, opprimente, prepotente, dittatoriale. E per batterla, noi...
Su questo siamo d'accordo.

La sinistra è come un mulo stanco, privo di forze, senza più idee e progetti, preoccupato solo di sopravvivere a sé stesso.
Ma dall'altra parte c'è un somaro, una giovenca petulante e un cavallo di razza che, però, non vince più una corsa da parecchio tempo.


Kobra (Democritico)
Avatar utente
Sayon
Messaggi: 16352
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Mi Piace Inviati: 1432 volte
Mi Piace Ricevuti: 1639 volte

Re: Ascolta, Silvio.

Messaggio da leggere da Sayon »

sabinosarno1 ha scritto: 14 dic 2019, 22:17
kobra ha scritto: 14 dic 2019, 21:20
Sayon ha scritto: 14 dic 2019, 21:14 Contribuire a che? Al casino che e' riuscito a creare Salvini che ha fatto il triplo miracolo di portare al governo prima i Grillini, poi i giallorossi con il PD e di essere riuscito a ricreare un movimento di massa anti-destra che non si vedeva piu' dall' epoca di "a da veni' Baffone"? Sabino, sabino la FI puo' solo contribuire chiarendo che la destra non e' quella sbandata e chiassona di Salvini/Meloni ma qualcosa di piu' equilibrato capace di proporre e trovare accordi in Italia e all' estero. Legarsi a Salvini e' fare una cordata destinata a cadere in un precipizio. Berlusconi deve starne lontano ed aspettare che gli elettori tornino a lei o che, accanto a Salvini, appaia qualcuno della Lega piu' sveglio e piu' capace di negoziare. O si andra' avanti a Regionali sempre in bilico, e Politiche niente affatto sicure.
Totalmente d'accordo.


Kobra (Democritico)
Io ritengo che il pericolo massimo sia sempre questa Sinistra, opprimente, prepotente, dittatoriale. E per batterla, noi...
Logico! Ma come vedi, la sinistra e' stata messa al governo ed unificata proprio da chi aveva la funzione di abbatterla. Spostandosi troppo a destra, il presunto CdX ha fatto rinascere una forza opposta, piu spostata a sinistra, che sara' piu' difficile adesso da superare. Siamo tornati, con altri nomi e altre ideologie, al dualismo caustico degli anni del dopoguerra e anni 70. Senza moderatori in campo, l' Italia nata dalle errori del governo gialloverde, e' una nave senza una guida e una direzione.
Avatar utente
kobra
Messaggi: 40
Iscritto il: 2 lug 2019, 16:06

Re: Ascolta, Silvio.

Messaggio da leggere da kobra »

Non si abbatte la sinistra così come non si annienta la destra.
L'Italia è debole perché non c'è più sinistra, costretta ad inventarsi un pericolo fascista che non esiste, e perché non c'è più destra, ormai priva di rappresentanza e di idealità.


Kobra (Democritico)
Rispondi