Contribuire a che? Al casino che e' riuscito a creare Salvini che ha fatto il triplo miracolo di portare al governo prima i Grillini, poi i giallorossi con il PD e di essere riuscito a ricreare un movimento di massa anti-destra che non si vedeva piu' dall' epoca di "a da veni' Baffone"? Sabino, sabino la FI puo' solo contribuire chiarendo che la destra non e' quella sbandata e chiassona di Salvini/Meloni ma qualcosa di piu' equilibrato capace di proporre e trovare accordi in Italia e all' estero. Legarsi a Salvini e' fare una cordata destinata a cadere in un precipizio. Berlusconi deve starne lontano ed aspettare che gli elettori tornino a lei o che, accanto a Salvini, appaia qualcuno della Lega piu' sveglio e piu' capace di negoziare. O si andra' avanti a Regionali sempre in bilico, e Politiche niente affatto sicure.sabinosarno1 ha scritto: 14 dic 2019, 19:10 Silvio, ascolta Silvio, e sappimi intendere. Io ti sono amico, ti sono affezionato, giuro, ma perciò ti sono sincero.
Ho capito che noi siamo la spina dorsale del CDX, ne siamo convinti, gli altri credo di no. Noi non devi convincerci, gli altri non li convincerai mai. Ad ogni modo, non si possono ripetere le stesse cose, sempre quelle, e magari valutare che ciò basti. Vedi, Silvio, il CDX, ha bisogno di te, di FI, bisogno urgente, ma non di sentirsi trascinato alla moderazione, alla credibilità, da noi. Ha bisogno, urgente, che noi si porti il nostro aiuto, e siccome siamo pochi, dobbiamo subito portare le nostre armi, le nostre TV, che, utilizzate con intelligenza, risulterebbero efficaci, forse determinanti. TG fatti con originalità, dicendo i fatti con la nostra sensibilità, la nostra capacità critica, la nostra originalità; programmi fatti con giornalisti competenti, e forti, e guerrieri, che sappiano combattere e vincere la LA7. E ancora, Silvio, il nostro esserci sempre, in ogni fatto, a dire la nostra, a concorrere, contribuire, se no...Silvio...se no, no!
Totalmente d'accordo.Sayon ha scritto: 14 dic 2019, 21:14 Contribuire a che? Al casino che e' riuscito a creare Salvini che ha fatto il triplo miracolo di portare al governo prima i Grillini, poi i giallorossi con il PD e di essere riuscito a ricreare un movimento di massa anti-destra che non si vedeva piu' dall' epoca di "a da veni' Baffone"? Sabino, sabino la FI puo' solo contribuire chiarendo che la destra non e' quella sbandata e chiassona di Salvini/Meloni ma qualcosa di piu' equilibrato capace di proporre e trovare accordi in Italia e all' estero. Legarsi a Salvini e' fare una cordata destinata a cadere in un precipizio. Berlusconi deve starne lontano ed aspettare che gli elettori tornino a lei o che, accanto a Salvini, appaia qualcuno della Lega piu' sveglio e piu' capace di negoziare. O si andra' avanti a Regionali sempre in bilico, e Politiche niente affatto sicure.
Io ritengo che il pericolo massimo sia sempre questa Sinistra, opprimente, prepotente, dittatoriale. E per batterla, noi...kobra ha scritto: 14 dic 2019, 21:20Totalmente d'accordo.Sayon ha scritto: 14 dic 2019, 21:14 Contribuire a che? Al casino che e' riuscito a creare Salvini che ha fatto il triplo miracolo di portare al governo prima i Grillini, poi i giallorossi con il PD e di essere riuscito a ricreare un movimento di massa anti-destra che non si vedeva piu' dall' epoca di "a da veni' Baffone"? Sabino, sabino la FI puo' solo contribuire chiarendo che la destra non e' quella sbandata e chiassona di Salvini/Meloni ma qualcosa di piu' equilibrato capace di proporre e trovare accordi in Italia e all' estero. Legarsi a Salvini e' fare una cordata destinata a cadere in un precipizio. Berlusconi deve starne lontano ed aspettare che gli elettori tornino a lei o che, accanto a Salvini, appaia qualcuno della Lega piu' sveglio e piu' capace di negoziare. O si andra' avanti a Regionali sempre in bilico, e Politiche niente affatto sicure.
Kobra (Democritico)
Su questo siamo d'accordo.sabinosarno1 ha scritto: 14 dic 2019, 22:17 Io ritengo che il pericolo massimo sia sempre questa Sinistra, opprimente, prepotente, dittatoriale. E per batterla, noi...
Logico! Ma come vedi, la sinistra e' stata messa al governo ed unificata proprio da chi aveva la funzione di abbatterla. Spostandosi troppo a destra, il presunto CdX ha fatto rinascere una forza opposta, piu spostata a sinistra, che sara' piu' difficile adesso da superare. Siamo tornati, con altri nomi e altre ideologie, al dualismo caustico degli anni del dopoguerra e anni 70. Senza moderatori in campo, l' Italia nata dalle errori del governo gialloverde, e' una nave senza una guida e una direzione.sabinosarno1 ha scritto: 14 dic 2019, 22:17Io ritengo che il pericolo massimo sia sempre questa Sinistra, opprimente, prepotente, dittatoriale. E per batterla, noi...kobra ha scritto: 14 dic 2019, 21:20Totalmente d'accordo.Sayon ha scritto: 14 dic 2019, 21:14 Contribuire a che? Al casino che e' riuscito a creare Salvini che ha fatto il triplo miracolo di portare al governo prima i Grillini, poi i giallorossi con il PD e di essere riuscito a ricreare un movimento di massa anti-destra che non si vedeva piu' dall' epoca di "a da veni' Baffone"? Sabino, sabino la FI puo' solo contribuire chiarendo che la destra non e' quella sbandata e chiassona di Salvini/Meloni ma qualcosa di piu' equilibrato capace di proporre e trovare accordi in Italia e all' estero. Legarsi a Salvini e' fare una cordata destinata a cadere in un precipizio. Berlusconi deve starne lontano ed aspettare che gli elettori tornino a lei o che, accanto a Salvini, appaia qualcuno della Lega piu' sveglio e piu' capace di negoziare. O si andra' avanti a Regionali sempre in bilico, e Politiche niente affatto sicure.
Kobra (Democritico)