NEWS:
Caricamento news in corso...

Concita De Gregorio e i "competenti"

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Avatar utente
porterrockwell
Messaggi: 4598
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Mi Piace Inviati: 137 volte
Mi Piace Ricevuti: 477 volte

Concita De Gregorio e i "competenti"

Messaggio da leggere da porterrockwell »

https://www.ariannaeditrice.it/articoli ... le-sardine

Estratti:

Inizio articolo:
A Piazza Pulita Concita De Gregorio - ex direttrice dell'Unità - ha spiegato in breve il senso del pensierino espresso l'altro giorno dal caposardina Santori: "Politica con la P maiuscola significa delegare a qualcuno che è competente".
Secondo Concita, il tema del MES (come dunque tutti quelli in generale di pari complessità dei trattati con l'UE et similia) dovrebbe essere lasciato ai 'competenti' (come Elsa Fornero, indicata in studio). Questa sarebbe l'essenza della democrazia: il popolo manda qualcuno 'di cui si fida' a trattare a suo nome (segue applauso scrosciante).

Finale articolo:

PS Ah, non so se avete notato che quelli stessi che, sugli interessi dell'Italia in Europa, ti spiegano che bisogna delegare all'oligarchia dei politici competenti, poi su bazzecole come la sorte climatica del pianeta ti dicono di ascoltare una liceale svedese con l'Asperger (e qui si assiste alla transustanziazione dei 'politici competenti' in 'miopi carogne inaffidabili'.)
Poi, naturalmente, siete voi che non capite, dannati analfabeti funzionali.
Avatar utente
Ghino di Tacco
Messaggi: 105
Iscritto il: 15 set 2019, 22:23

Re: Concita De Gregorio e i "competenti"

Messaggio da leggere da Ghino di Tacco »

Mi verrebbe da dire ... ha scoperto l'acqua calda!!
Ma in un mondo dove gli opinionisti spopolano forse certi concetti sembrano strani!
D'altronde ahimè noto sempre più che l'incompetenza spopola nelle università come nei ministeri, quindi la realtà è che esiste il rischio concreto che alla fine non sono dei competenti a prendere decisioni.
P.S.
Sul Mes non essendo io un economista non esprimo opinioni, una cosa è certa però, i tempi corrono e se non ci si sbriga a creare uno stato unico europeo il rischio di diventare tanti piccoli fanalini di coda è più che reale!!!
Altro che Brexit!!
Avatar utente
Sayon
Messaggi: 16352
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Mi Piace Inviati: 1432 volte
Mi Piace Ricevuti: 1640 volte

Re: Concita De Gregorio e i "competenti"

Messaggio da leggere da Sayon »

Ghino di Tacco ha scritto: 8 dic 2019, 21:58 Mi verrebbe da dire ... ha scoperto l'acqua calda!!
Ma in un mondo dove gli opinionisti spopolano forse certi concetti sembrano strani!
D'altronde ahimè noto sempre più che l'incompetenza spopola nelle università come nei ministeri, quindi la realtà è che esiste il rischio concreto che alla fine non sono dei competenti a prendere decisioni.
P.S.
Sul Mes non essendo io un economista non esprimo opinioni, una cosa è certa però, i tempi corrono e se non ci si sbriga a creare uno stato unico europeo il rischio di diventare tanti piccoli fanalini di coda è più che reale!!!
Altro che Brexit!!
Una cosa e' certa: che Concita, una incredibile incompetente, parla di se stessa.
in un governo un ministro DEVE essere competente nel settore che comanda semplicemente per CAPIRE i suoi stessi esperti.
Un capo governo DEVE essere competente in vari settore ma soprattutto esperto di governo (di una nazione, di una regione, almeno di una grande citta') per sapere come amministrare.
Ma la cosa piu' certa di tutte e' che in Italia l'elettorato se ne e' fregato del tutto della "competenza" e esperienza di governo, e si e' contentata di gente come Salvini e Di Maio come potenti ministri e vice capi governo. E i risultati si vedono. BangHead :?:
Avatar utente
carletto3
Messaggi: 8081
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20

Re: Concita De Gregorio e i "competenti"

Messaggio da leggere da carletto3 »

Sayon ha scritto: 10 dic 2019, 0:06
Ghino di Tacco ha scritto: 8 dic 2019, 21:58 Mi verrebbe da dire ... ha scoperto l'acqua calda!!
Ma in un mondo dove gli opinionisti spopolano forse certi concetti sembrano strani!
D'altronde ahimè noto sempre più che l'incompetenza spopola nelle università come nei ministeri, quindi la realtà è che esiste il rischio concreto che alla fine non sono dei competenti a prendere decisioni.
P.S.
Sul Mes non essendo io un economista non esprimo opinioni, una cosa è certa però, i tempi corrono e se non ci si sbriga a creare uno stato unico europeo il rischio di diventare tanti piccoli fanalini di coda è più che reale!!!
Altro che Brexit!!
Una cosa e' certa: che Concita, una incredibile incompetente, parla di se stessa.
in un governo un ministro DEVE essere competente nel settore che comanda semplicemente per CAPIRE i suoi stessi esperti.
Un capo governo DEVE essere competente in vari settore ma soprattutto esperto di governo (di una nazione, di una regione, almeno di una grande citta') per sapere come amministrare.
Ma la cosa piu' certa di tutte e' che in Italia l'elettorato se ne e' fregato del tutto della "competenza" e esperienza di governo, e si e' contentata di gente come Salvini e Di Maio come potenti ministri e vice capi governo. E i risultati si vedono. BangHead :?:
E continui a sbagliare......in qualsiasi settore chi comanda si deve prima circondare di persone altamente qualificate....che gli spieghino in breve con un bignamino i pro e i contro di determinati atti....poi tocchera' a lui decidere per il meglio...ergo a lui non servira' la competenza nel settore ma tanto,tanto,tantissimo buon senso....proprio come ,ad esempio,possiede una buona casaliga di Voghera!!!!
Beer4
Avatar utente
Sayon
Messaggi: 16352
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Mi Piace Inviati: 1432 volte
Mi Piace Ricevuti: 1640 volte

Re: Concita De Gregorio e i "competenti"

Messaggio da leggere da Sayon »

carletto3 ha scritto: 10 dic 2019, 10:15
Sayon ha scritto: 10 dic 2019, 0:06
Ghino di Tacco ha scritto: 8 dic 2019, 21:58 Mi verrebbe da dire ... ha scoperto l'acqua calda!!
Ma in un mondo dove gli opinionisti spopolano forse certi concetti sembrano strani!
D'altronde ahimè noto sempre più che l'incompetenza spopola nelle università come nei ministeri, quindi la realtà è che esiste il rischio concreto che alla fine non sono dei competenti a prendere decisioni.
P.S.
Sul Mes non essendo io un economista non esprimo opinioni, una cosa è certa però, i tempi corrono e se non ci si sbriga a creare uno stato unico europeo il rischio di diventare tanti piccoli fanalini di coda è più che reale!!!
Altro che Brexit!!

Una cosa e' certa: che Concita, una incredibile incompetente, parla di se stessa.
in un governo un ministro DEVE essere competente nel settore che comanda semplicemente per CAPIRE i suoi stessi esperti.
Un capo governo DEVE essere competente in vari settore ma soprattutto esperto di governo (di una nazione, di una regione, almeno di una grande citta') per sapere come amministrare.
Ma la cosa piu' certa di tutte e' che in Italia l'elettorato se ne e' fregato del tutto della "competenza" e esperienza di governo, e si e' contentata di gente come Salvini e Di Maio come potenti ministri e vice capi governo. E i risultati si vedono. BangHead :?:
E continui a sbagliare......in qualsiasi settore chi comanda si deve prima circondare di persone altamente qualificate....che gli spieghino in breve con un bignamino i pro e i contro di determinati atti....poi tocchera' a lui decidere per il meglio...ergo a lui non servira' la competenza nel settore ma tanto,tanto,tantissimo buon senso....proprio come ,ad esempio,possiede una buona casaliga di Voghera!!!!
Beer4
Fammi toccare subito il punto dolente. Tu credi che Salvini si sia fatto guidare da persone esperte e competenti? No, ha scelto quelli che lo aizzavano a uscire dall' Europa con le loro idee balzane, e lo incoraggiavano a prendere iniziative snob-Europa che hanno contribuito fra le tante cose a isolare l' Italia, a far prepare un MES anti-Italia, a NON frenare l' immigrazione lasciando le presenti regolazioni, a far perdere la fiducia da parte della FI. In pratica, NON ha scelto i collaboratori giusti o almeno bilanciati perche' voleva solo guadagnare voti e non interessarsi veramente dell' economia del Paese. Lo stesso vale per Di Maio che ha ascoltato solo ch lo aiutava a realizzare il suo sogno della RdC: dare soldi a tutti quelli che non lavorano. Se sei incompetente e sei senza esperienza, puoi avere quanti collaboratori che vuoi, ma sceglierei sempre male.
Rispondi