NEWS:
Caricamento news in corso...

Gli 11.000 scienziati gretini non esistono!

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Avatar utente
Alfa
Messaggi: 7432
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Mi Piace Inviati: 159 volte
Mi Piace Ricevuti: 789 volte

Gli 11.000 scienziati gretini non esistono!

Messaggio da leggere da Alfa »

Lo scorso 5 novembre La Repubblica dava la seguente notizia: «Allarme di 11.000 scienziati: è emergenza climatica». Orpo, mi son detto, bene o male sono scienziato anche io: com’è che non mi sono accorto di codesta emergenza? Ah, già: non sono climatologo. Ma andiamo più a fondo su questa notizia. A quanto pare vi sarebbe una “Alleanza degli Scienziati del Mondo” (bum!) che avrebbe lanciato il preoccupante proclama firmato dalle 11 mila teste d’uovo. Ma se s’indaga cosa caspita sia codesta Alleanza, si scopre ch’essa altro non è che… un blog da una pagina appena: https://scientistswarning.forestry.oregonstate.edu/.

Avete capito bene. Se uno qualunque di noi attiva un blog, lo chiama, che so, “Unione degli uomini più intelligenti del pianeta”, e poi invita i visitatori del blog a sottoscrivere una frase a caso tipo, che so, «Dio non esiste!» e raccoglie 11 mila click, dovremmo attenderci che il giorno dopo quei fenomeni di Repubblica non mancheranno di titolare: «Undicimila tra gli uomini più intelligenti del pianeta garantiscono: Dio non esiste». Ora, voi direte: ma dài… Magari quelli che hanno sottoscritto dell’emergenza climatica sono veramente 11 mila climatologi. L’elenco dei firmatari è disponibile in rete: sono per la precisione 11.258 firme con qualifica e istituzione di provenienza. Ho voluto verificare (sopportatemi, ma sono affetto dalla sindrome di San Tommaso).

Quindi Greta come la mettiamo, vai a fare la posseduta in l'esorcista 2 "la vendetta"?
Ecco, quella parte ti si addice, anche senza trucco, vai bene così!
Avatar utente
Ghino di Tacco
Messaggi: 105
Iscritto il: 15 set 2019, 22:23

Re: Gli 11.000 scienziati gretini non esistono!

Messaggio da leggere da Ghino di Tacco »

E' sempre il solito problema:
Da una parte l'opinione e dall'altra la scienza!
E ne tu ne Greta siete scienziati.
Però se tu che sei grande lasci un mondo di merda a lei che è piccola e non te ne preoccupi .....
.. non la biasimo se si incazza!!
Se invece sei un bravo bambino e per fare un esempio quando vai a fare una passeggiata ti porti il pattume a casa ... o lo metti negli appositi cestini già rispetto alla media italiana sei un passo avanti.
Avatar utente
porterrockwell
Messaggi: 4598
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Mi Piace Inviati: 137 volte
Mi Piace Ricevuti: 477 volte

Re: Gli 11.000 scienziati gretini non esistono!

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Quelli associati a Greta sono scienziati alla stessa stregua in cui altri, come il povero Regeni, passano per "ricercatori".
C'è scienziato e scienziato come c'è ricercatore e ricercatore. Con certi tipi di scienziati e ricercatori si fa presto a fare le migliaia.
Con altri tipi no.
Del resto sui blog ci sono i terrapiattisti quindi si fa presto ad arruolare "migliaia" di scienziati ambientalisti.
Rispondi