NEWS:
Caricamento news in corso...

Fondazioni: il "salvadanaio" per aggirare la legge

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Avatar utente
Sayon
Messaggi: 16359
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Mi Piace Inviati: 1436 volte
Mi Piace Ricevuti: 1646 volte

Re: Fondazioni: il "salvadanaio" per aggirare la legge

Messaggio da leggere da Sayon »

heyoka ha scritto: 2 dic 2019, 9:39
Ma i governi allora che ci stanno a fare?
Sayon, Sayon...
Mi stai diventando più Grullo dei Grillini.
Ti sei già dimenticato che Berluska ha governato con ampia maggioranza questo ABORTO di Stato in mano alla Mafia e alla Burocrazia?
Ti sei già dimenticato di come le MAFIE statali si son son messe di traverso per boicottare i Governi Berlyskoni?
Se ragioniamo sempre con l' "amarcord", non si concludera' mai niente. Ed ora per farti arrabbiare, e' evidente che una riforma della giustizia puo' solo essere fatta con un governo di moderati di centro unito allo scopo. Un governo lega/FdI o un governo sinistro (PD/M5S) non potrebbero farlo per motivi opposti.
Avatar utente
Ghino di Tacco
Messaggi: 105
Iscritto il: 15 set 2019, 22:23

Re: Fondazioni: il "salvadanaio" per aggirare la legge

Messaggio da leggere da Ghino di Tacco »

heyoka ha scritto: 2 dic 2019, 12:43 A me risulta che l' abbiano pagata gli azionisti, in maggior parte Legaioli.
Fosse stato fatto lo stesso al Monte Paschi Siena io non avrei niente da recriminare.
Da ricordare che al MPS ci è scappato pure un SUICIDIO strano, per il quale, nessun procuratore ha voluto indagare, come per esempio si è indagato da 49 milioni di procure, per condannare Cota, per un paio di mutande.
Ma i TROTONI, i POLLI e le SARDINE ITALIOCHE rimangono sempre convinti di essere delle Aquile.
Piu TROTE di così neanche Renzo Bossi.
A me risulta invece un'altra cosa ...... ma forse è la memoria che mi difetta!!!
Però vediamo .... Silvio Berlusconi, Giampiero Fiorani, Antonio Fazio .... mi ricordano qualcosa ...
Certo dopotutto era più una buffonata che una banca se non ricordo male 13 mln di euro di esposto, nulla in paragone a MPS però anche li circa 3000 piccoli azionisti, si robetta, da non meritarsi quasi neanche un articolo, però con il 60% dei loro risparmi che sono evaporati!
Robetta certo per i grandi papaveri!
Avatar utente
heyoka
Messaggi: 12522
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Mi Piace Inviati: 2725 volte
Mi Piace Ricevuti: 1941 volte

Re: Fondazioni: il "salvadanaio" per aggirare la legge

Messaggio da leggere da heyoka »

Ghino di Tacco ha scritto: 2 dic 2019, 13:22
heyoka ha scritto: 2 dic 2019, 12:43 A me risulta che l' abbiano pagata gli azionisti, in maggior parte Legaioli.
Fosse stato fatto lo stesso al Monte Paschi Siena io non avrei niente da recriminare.
Da ricordare che al MPS ci è scappato pure un SUICIDIO strano, per il quale, nessun procuratore ha voluto indagare, come per esempio si è indagato da 49 milioni di procure, per condannare Cota, per un paio di mutande.
Ma i TROTONI, i POLLI e le SARDINE ITALIOCHE rimangono sempre convinti di essere delle Aquile.
Piu TROTE di così neanche Renzo Bossi.
A me risulta invece un'altra cosa ...... ma forse è la memoria che mi difetta!!!
Però vediamo .... Silvio Berlusconi, Giampiero Fiorani, Antonio Fazio .... mi ricordano qualcosa ...
Certo dopotutto era più una buffonata che una banca se non ricordo male 13 mln di euro di esposto, nulla in paragone a MPS però anche li circa 3000 piccoli azionisti, si robetta, da non meritarsi quasi neanche un articolo, però con il 60% dei loro risparmi che sono evaporati!
Robetta certo per i grandi papaveri!
Se ci aggiungi il fatto che al MPS si è SUICIDATO qualcuno e nessuna Procura ha indagato, rispetto a NESSUN suicidio nella banchetta leghista, ma 49 milioni di Procure che si sono scatenate per un paio di mutande del governatore Cota,
anche il più pollo dei polli e la più sardina delle sardine dovrebbe essere in grado di fare un minimo di riflessione.
Non credi?
Avatar utente
Ghino di Tacco
Messaggi: 105
Iscritto il: 15 set 2019, 22:23

Re: Fondazioni: il "salvadanaio" per aggirare la legge

Messaggio da leggere da Ghino di Tacco »

heyoka ha scritto: 2 dic 2019, 13:42 Se ci aggiungi il fatto che al MPS si è SUICIDATO qualcuno e nessuna Procura ha indagato, rispetto a NESSUN suicidio nella banchetta leghista, ma 49 milioni di Procure che si sono scatenate per un paio di mutande del governatore Cota,
anche il più pollo dei polli e la più sardina delle sardine dovrebbe essere in grado di fare un minimo di riflessione.
Non credi?
Nulla da eccepire, pensa ad Ignazio Marino e a cosa non hanno fatto per togliergli la poltrona di sindaco!!
Berlusconi ha sempre "combattuto" contro l'uso politico della magistratura!!
E ti credo che sapeva meglio di lui come corrompere un magistrato!
Però ammetto di dargli ragione!
Non nel corrompere i magistrati sia chiaro .........
Avatar utente
serge
Messaggi: 8469
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Mi Piace Inviati: 991 volte
Mi Piace Ricevuti: 541 volte

Re: Fondazioni: il "salvadanaio" per aggirare la legge

Messaggio da leggere da serge »

Sayon ha scritto: 30 nov 2019, 22:37 Non vedo perhe debba esserci il finanziamento dei partiti da parte del Governo. Questo finanziamento e' la causa della creazione di tanti partiti e del passaggio alla categoria "politico" di tanti nullafacenti. Se un partito e' popolare dovrebbe contare sull' appoggio dei suoi sostenitori e sulle donazioni di privati. Punto. Eliminerebbe i tanti sprechi di tutti i partiti (da Renzi alla Lega) e forse ci condurrebbe all' esistenza di POCHI partiti con politici seri che lo fanno per passione. Favorirebbe i "ricchi"? I ricchi ci sono dappertutto anche nei partiti di sinistra e popolari e alla fine la gente vota per chi crede sia migliore, e non per il piu' ricco. Io credo che questo sia ancora un'eredita' della mentalita' criptocomunista dell' Italia del dopoguerra.
Altra soluzione: ridurre i contributi veramente al minimo imponendo la dimostrazione di come sono stati spesi.
Smiling Smiling Smiling
Avatar utente
giampieros
Messaggi: 735
Iscritto il: 17 giu 2019, 20:07

Re: Fondazioni: il "salvadanaio" per aggirare la legge

Messaggio da leggere da giampieros »

Sayon ha scritto: 2 dic 2019, 12:50
heyoka ha scritto: 2 dic 2019, 9:39
Ma i governi allora che ci stanno a fare?
Sayon, Sayon...
Mi stai diventando più Grullo dei Grillini.
Ti sei già dimenticato che Berluska ha governato con ampia maggioranza questo ABORTO di Stato in mano alla Mafia e alla Burocrazia?
Ti sei già dimenticato di come le MAFIE statali si son son messe di traverso per boicottare i Governi Berlyskoni?
Se ragioniamo sempre con l' "amarcord", non si concludera' mai niente. Ed ora per farti arrabbiare, e' evidente che una riforma della giustizia puo' solo essere fatta con un governo di moderati di centro unito allo scopo. Un governo lega/FdI o un governo sinistro (PD/M5S) non potrebbero farlo per motivi opposti.
Guarda che Berlusconi è stato Presidente del Consiglio per quasi 10 anni! Non mi risulta abbia fatto la riforma della Giustizia.
Magari Lega e/o F.lli d'Italia che non hanno mai avuto la poltrona di PdC, in 10 anni una riformina potrebbero farla...
Avatar utente
Gasiot2
Messaggi: 695
Iscritto il: 8 giu 2019, 22:01

Re: Fondazioni: il "salvadanaio" per aggirare la legge

Messaggio da leggere da Gasiot2 »

giampieros ha scritto: 3 dic 2019, 15:00
Sayon ha scritto: 2 dic 2019, 12:50
heyoka ha scritto: 2 dic 2019, 9:39
Ma i governi allora che ci stanno a fare?
Sayon, Sayon...
Mi stai diventando più Grullo dei Grillini.
Ti sei già dimenticato che Berluska ha governato con ampia maggioranza questo ABORTO di Stato in mano alla Mafia e alla Burocrazia?
Ti sei già dimenticato di come le MAFIE statali si son son messe di traverso per boicottare i Governi Berlyskoni?
Se ragioniamo sempre con l' "amarcord", non si concludera' mai niente. Ed ora per farti arrabbiare, e' evidente che una riforma della giustizia puo' solo essere fatta con un governo di moderati di centro unito allo scopo. Un governo lega/FdI o un governo sinistro (PD/M5S) non potrebbero farlo per motivi opposti.
Guarda che Berlusconi è stato Presidente del Consiglio per quasi 10 anni! Non mi risulta abbia fatto la riforma della Giustizia.
Magari Lega e/o F.lli d'Italia che non hanno mai avuto la poltrona di PdC, in 10 anni una riformina potrebbero farla...
poteva starci pure vent'anni al governo ,ma con parte della giustizia dedicata solo a lui ed ai suoi interessi personali non avrebbe potuto fare cambiamenti sgraditi all'attuale potere giudiziario
Rispondi