la mia ipotesi è che sia stupida e eterodiretta.porterrockwell ha scritto: 18 nov 2019, 9:33 La sinistra italiana, a partire dalla politiche del 4 marzo 2018, ha continuamente perso elezioni e voti sostenendo la tesi dell'accoglienza indiscriminata di stranieri. E' dell'altro ieri la perdita sanguinosa della regione Umbria. E' in arrivo un turno elettorale nella rossa da sempre Emilia Romagna il cui esito non è affatto sicuro per la sinistra. Bene e Zingaretti che fa?
Ripropone sul tavolo politico lo "ius soli".
Ora i casi a mio avviso sono due. O la sinistra è diventata stupida e non capisce quello che gli fa perdere consensi, oppure lo capisce benissimo ma è costretta da oligarchie internazionali a mantenere ferme certe posizioni funzionali agli obiettivi futuri di dette oligarchie. Personalmente propendo per la seconda ipotesi perché la sinistra è stata di tutto ma mai stupida.
RedWine ha scritto: 18 nov 2019, 10:24la mia ipotesi è che sia stupida e eterodiretta.
l'intelligenza a sinistra è crollata con il muro di berlino e in italia con il golpe giudiziario di mani pulite, da quegli eventi in poi sull'italia è calato un clima di odio che ha sopraffatto qualunque pensiero politico razionale preferendo in genere distruggere l'interesse nazionale pur di danneggiare l'odiato nemico di turno.
vorrei poter sostenere solo a sinistra, ma purtroppo la destra con figure come berlusconi fini casini bossi è riuscita a dare il peggio di se.
ora mentre la sinistra continua ad apparire del tutto acefala,
(se ne accorto pure di maio, che in quanto a intelligenza.... https://youtu.be/wqHhsmHcOD8 )
a destra una nuova leva di politici sembra aver preso in mano la situazione, troppo presto per dare un giudizio su di loro.... speriamo.
Secondo me, non è una questione di leader.Gasiot ha scritto: 18 nov 2019, 9:50 E se fosse solo la mancanza di veri leader a capo del partito ? se ne eleggi uno diverso dall'altro troppo spesso, vuol dire che quello giusto non c'è...e quelli di supporto neppure
Ogni tanto si legge di qualcuno di sinistra che afferma cose diverse dalla solita manfrina dello jus soli e dell'antifascisjmo ma non è preso in considerazione dai vertici
La sinistra non e' ne' stupida ne' eterodiretta. Ed infatti, malgrado le sconfitte, continua a rappresentare -con PD e M5S - la meta' degli Italiani. Essendo pero' frammentata segue due linee diverse: la prima e' quella dei Grillini, neo arrivati e interessati solo al potere immediato. Di Maio segue gli stessi obiettivi di Salvini alla destra, ascoltare gli istinti del popolo per arrivare al potere ,subito. Il PD, Zingaretti, segue obiettivi a unga scadenza. Lo Ius solis lo fa perdere magari alle Regionali o (se ci fossero) alle politiche immedate, ma se il PD riuscira' a farlo approvare in Parlamento, acquisterebbe milioni di voti in piu'.porterrockwell ha scritto: 18 nov 2019, 9:33 La sinistra italiana, a partire dalla politiche del 4 marzo 2018, ha continuamente perso elezioni e voti sostenendo la tesi dell'accoglienza indiscriminata di stranieri. E' dell'altro ieri la perdita sanguinosa della regione Umbria. E' in arrivo un turno elettorale nella rossa da sempre Emilia Romagna il cui esito non è affatto sicuro per la sinistra. Bene e Zingaretti che fa?
Ripropone sul tavolo politico lo "ius soli".
Ora i casi a mio avviso sono due. O la sinistra è diventata stupida e non capisce quello che gli fa perdere consensi, oppure lo capisce benissimo ma è costretta da oligarchie internazionali a mantenere ferme certe posizioni funzionali agli obiettivi futuri di dette oligarchie. Personalmente propendo per la seconda ipotesi perché la sinistra è stata di tutto ma mai stupida.