NEWS:
Caricamento news in corso...

In che mondo viviamo?

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Avatar utente
nerorosso
Messaggi: 6985
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Mi Piace Inviati: 1430 volte
Mi Piace Ricevuti: 659 volte

Re: In che mondo viviamo?

Messaggio da leggere da nerorosso »

Sayon ha scritto: 8 nov 2019, 18:58
Alfa ha scritto: 8 nov 2019, 18:03
nerorosso ha scritto: 7 nov 2019, 23:32 Che palle!!!

Sta storia dei "buu" ai calciatori neri ha francamente stancato qualunque persona non veda il mondo attraverso le lenti deformanti del politicamente corretto.

Da che esiste il calcio i giocatori della squadra avversaria sono sempre stati oggetto di sfottò anche pesanti, chiedere a Liberi Pensieri che è un tifoso…

Aggiungo di mio: qualcuno ricorda l'acquisto da parte della Juventus del calciatore del Cagliari Pietro Paolo Virdis?
Inizialmente veniva accolto dalla curva juventina al grido corale ed entusiasta di "pietropaolo, pietropaolo…"

Dopo i suoi modesti risultati in campo, la stessa tifoseria cominciò a intonare il coro di "pecoraro, pecoraro…"

Quanto ai "buu", sono ben piccola cosa…
Ricordo che al tempo del terremoto che colpì anche Avellino, allora in serie A, in campo dagli spalti gridavano "terremotati", ai fiorentini "alluvionati e forza Arno, oggi se si azzardassero a gridare a un nero di tornare sul barcone e osannare il mare perché lo ingolli.....come è stato fatto anche ai siciliani osannando la lava dell'Etna, verrebbe giù il mondo.
Caro Alfa non c'e' niente da essere fieri ad essere razzisti, Hai ragione che gli Italiani lo sono di natura, ad esempio sono incapace di sostenere la propria squadra, preferendo invece fischiare gli avversari. Il razzismo in questo caso e' un campanilismo di tipo provinciale o addirittura paesano che puo' essere "tollerato" ma deve essere scoraggiato perche troppo dannoso per l' Italia stessa. Cosa ci abbiamo guadagnato con la spaccatura Nord e Sud? Cosa ci abbiamo guadagnato a non essere riusciti a creare una grande nazione? Cosa ci abbiamo guadagnato a odiarci cosi violentemente, e continuare a farlo dopo 70 anni dalla fine della guerra? E cosa ci guadagniamo a rinnegare la nazionalita' dei nuovi italiani che ci servono a sostituire gli italiani MAI NATI? Allora, visto che non ci guadagniamo nulla, occorre trattare duramente chi lo fa in maniera incosciente, volgare o umiliante. Non e' vero che l' anti-razzismo sia monopolio della sinistra italiana anche se e' vero che le manifestazioni piu' esplicite vengano troppo spesso dalle destre italiane e da partiti ancorati al regionalismo.. Occorre ammetterlo e rimediare
Sayon, ultimamente mi sembri sempre più "politicamente corretto"…

Il tifo da stadio è quel che è. 30 anni fa colpiva Virdis, che al Cagliari fece faville mentre la sua prestazione in bianconero fu deludente, oggi colpisce Balotelli che, ammettiamolo, più che un fuoriclasse è un gran pallone gonfiato.
Però è nero…
E in nome del "PolCor" se lo sfotti sei razzista…

Ma le stesse curve "razziste" osannano i loro calciatori, magari africani veraci, se portano la squadra alla vittoria.

Il tifo calcistico è un mondo a sé, si stanno facendo troppe polemiche in materia, e Balotelli, che è a mio parere un mediocre calciatore ma un gran furbo, ci marcia…
Avatar utente
nerorosso
Messaggi: 6985
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Mi Piace Inviati: 1430 volte
Mi Piace Ricevuti: 659 volte

Re: In che mondo viviamo?

Messaggio da leggere da nerorosso »

serge ha scritto: 8 nov 2019, 17:56
nerorosso ha scritto: 7 nov 2019, 23:32 Che palle!!!

Sta storia dei "buu" ai calciatori neri ha francamente stancato qualunque persona non veda il mondo attraverso le lenti deformanti del politicamente corretto.

Da che esiste il calcio i giocatori della squadra avversaria sono sempre stati oggetto di sfottò anche pesanti, chiedere a Liberi Pensieri che è un tifoso…

Aggiungo di mio: qualcuno ricorda l'acquisto da parte della Juventus del calciatore del Cagliari Pietro Paolo Virdis?
Inizialmente veniva accolto dalla curva juventina al grido corale ed entusiasta di "pietropaolo, pietropaolo…"

Dopo i suoi modesti risultati in campo, la stessa tifoseria cominciò a intonare il coro di "pecoraro, pecoraro…"

Quanto ai "buu", sono ben piccola cosa…
A mio modesto parere, il cretino era in campo,oltre che sugli spalti.....
Sweating
Si, infatti.
Come esplicito meglio nel post precedente.
Avatar utente
Shamash
Messaggi: 2508
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Mi Piace Inviati: 1411 volte
Mi Piace Ricevuti: 348 volte

Re: In che mondo viviamo?

Messaggio da leggere da Shamash »

Sottoscrivo l'intervento di Michelangelo nella sua interezza, in quanto ha saputo descrivere con eccellente lucidità la situazione attuale del Paese.

L'episodio di Verona o in generale qualsiasi manifestazione di razzismo è da imputarsi unicamente alla stupidità, pochezza intellettiva e limitatezza di sparuti individui che, non avendo altre abilità né altri elementi a cui appellarsi, compiono comportamenti deplorevoli. Qualsiasi strumentalizzazione, anche a fini politici, diviene fuori luogo, in quanto nulla ha a che vedere con le azioni di qualche idiota.

Il rispetto del prossimo, nella sua complessità e totalità, non ha né potrà mai avere colore politico. È un bene supremo.
Avatar utente
Sayon
Messaggi: 16359
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Mi Piace Inviati: 1436 volte
Mi Piace Ricevuti: 1646 volte

Re: In che mondo viviamo?

Messaggio da leggere da Sayon »

Shamash ha scritto: 8 nov 2019, 19:20 Sottoscrivo l'intervento di Michelangelo nella sua interezza, in quanto ha saputo descrivere con eccellente lucidità la situazione attuale del Paese.

L'episodio di Verona o in generale qualsiasi manifestazione di razzismo è da imputarsi unicamente alla stupidità, pochezza intellettiva e limitatezza di sparuti individui che, non avendo altre abilità né altri elementi a cui appellarsi, compiono comportamenti deplorevoli. Qualsiasi strumentalizzazione, anche a fini politici, diviene fuori luogo, in quanto nulla ha a che vedere con le azioni di qualche idiota.

Il rispetto del prossimo, nella sua complessità e totalità, non ha né potrà mai avere colore politico. È un bene supremo.
L'episodio di Verona o in generale qualsiasi manifestazione di razzismo è da imputarsi unicamente alla stupidità, pochezza intellettiva e limitatezza di sparuti individui che, non avendo altre abilità né altri elementi a cui appellarsi, compiono comportamenti deplorevoli.
Certo, vero, esatto ma allora perche' difendere a spada tratta questi individui? Che importa se Balotelli e' simpatico o meno? Difendere gli stupidi cercando di "capirli" e' sbagliato perche' prova a giustificare un atto che non ha giustificazione.
Ehi guardate, che i razzisti li conosco, soprattutto quelli di altre nazioni, verso gli Italiani e l'unico metodo pr zittirli e' trattarli da MRDE, come ho fatto io con il veronese.
Avatar utente
Shamash
Messaggi: 2508
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Mi Piace Inviati: 1411 volte
Mi Piace Ricevuti: 348 volte

Re: In che mondo viviamo?

Messaggio da leggere da Shamash »

Sayon ha scritto: 8 nov 2019, 20:26 Certo, vero, esatto ma allora perche' difendere a spada tratta questi individui? Che importa se Balotelli e' simpatico o meno? Difendere gli stupidi cercando di "capirli" e' sbagliato perche' prova a giustificare un atto che non ha giustificazione.
Ehi guardate, che i razzisti li conosco, soprattutto quelli di altre nazioni, verso gli Italiani e l'unico metodo pr zittirli e' trattarli da MRDE, come ho fatto io con il veronese.
Infatti nel mio intervento ho condannato tali episodi, come ho sempre fatto in qualunque contesto.
Affermare che siano degli stupidi non significa giustificarli, bensì far capire che non vi sono ragioni politiche alle spalle ma il mero comportamento di individui sprovvisti di cervello.
Avatar utente
nerorosso
Messaggi: 6985
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Mi Piace Inviati: 1430 volte
Mi Piace Ricevuti: 659 volte

Re: In che mondo viviamo?

Messaggio da leggere da nerorosso »

Shamash ha scritto: 8 nov 2019, 22:14
Sayon ha scritto: 8 nov 2019, 20:26 Certo, vero, esatto ma allora perche' difendere a spada tratta questi individui? Che importa se Balotelli e' simpatico o meno? Difendere gli stupidi cercando di "capirli" e' sbagliato perche' prova a giustificare un atto che non ha giustificazione.
Ehi guardate, che i razzisti li conosco, soprattutto quelli di altre nazioni, verso gli Italiani e l'unico metodo pr zittirli e' trattarli da MRDE, come ho fatto io con il veronese.
Infatti nel mio intervento ho condannato tali episodi, come ho sempre fatto in qualunque contesto.
Affermare che siano degli stupidi non significa giustificarli, bensì far capire che non vi sono ragioni politiche alle spalle ma il mero comportamento di individui sprovvisti di cervello.
Dicesi "tifo"…

Il tifoso non ha razionalità. Il "BUU" può colpire l'italiano come il serbo come il tedesco come il finlandese come l'italiano colorato (Balotelli), è "tifo"…
Rispondi