heyoka ha scritto: 5 nov 2019, 13:13
A proposito di DUBBIO e del ruolo magistratura/politica posso consigliarti l' ascolto dell' ultimo intervento di CRAXI in Parlamento.
Dove puntando il dito contro i suoi colleghi ( specie dei banchi del PCI) chiedeva loro di alzarsi in PIEDI e dire che NESSUNO DI LORO, aveva fatto quello per cui, LUI, era stato messo alla sbarra.
Non che Craxi non fosse colpevole di quanto Gli veniva addebitato.
Un po come quando la GdF viene comandata a fare una ispezione in qualche Ditta.
Tutti sanno che un appiglio per emettere una condanna li si trova sempre.
Ricorderai come in Piemonte sono riusciti a trovare un paio di mutande verdi e qual he firma anomala ( che TUTTI hanno sempre fatto) con lo scopo di invalidare la elezione di Cota al governo di quella regione.
Dimenticavo....
ALLA richiesta di CRAXI, non ci fu un SOLO Parlamentare ad alzarsi in piedi per gridare che LUI non aveva fatto quello x cui Craxi veniva messo al rogo.
Alcuni dicono che specie nei banchi del PCI furono molti che si sono accucciati sotto i banchi per non essere immortalati dalle telecamere della TV.
Medita TROTONE!!!!!
MEDITA.
E cosa c'entra Craxi con questo discorso?
E cosa c'entra l'esempio della GdF? Non è che gli hanno trovato uno scontrino non fatto, lui manco aveva il registratore di cassa!!
Craxi era colpevole in base alle leggi che lui stesso varava, lo ha confessato in tribunale e in parlamento nel discorso che hai citato!! Rubava anche a fini personali, lui come tutti gli altri, non "solo e sopratutto" il PCI, anzi, se guardiamo le tangenti Enimont lui è quello che rubava più di tutti.
PS Cota è stato indagato per le spese pazze, che fosse usanza spendere i soldi nostri a scopi personali non è una giustificazione. E non è caduto per quello, ma per le firme false alle elezioni. Nonostante i vari ricorsi vinti è persi è riuscito a governare 4 anni anche se non ne aveva diritto. Ormai la legislatura in Regione era finita, quindi è stato abusivo per 4 anni. E le mutande non c'entrano nulla (se ben ricordo è stato pure assolto).
Cota non è Zaia o Tosi, è uno di quei leghisti che non ho votato e non voterei mai, per fortuna è sparito dalla circolazione.