NEWS:
Caricamento news in corso...

Se può interessare i leghisti del forum...non so...ma...

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Avatar utente
Sayon
Messaggi: 16352
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Mi Piace Inviati: 1432 volte
Mi Piace Ricevuti: 1640 volte

Re: Se può interessare i leghisti del forum...non so...ma...

Messaggio da leggere da Sayon »

Credo che il primo a volere che spuntino dei giovani che portino avanti il Partito, sia Berlusconi che infatti lo ha detto e lo ha fatto. Lo fece con Fini, con Alfano, con Fitto, (con Tajani), con Toti e la Carfagna e costoro lo ripagarono cambiando partito presi dalla fregola del potere. La porta e' ancora aperta. C'e' posto e c'e prsino tempo per uscire all' aperto. Essendoci adesso le Regionali dove ci sono alleanze con Lega e FdI, il momento non e' maturo. Lo diverrebbe se il governo giallorosso cadesse subito. Ma su questo io non ci giurerei. Io invece punto sulla insipiaggine di Salvini. Ci sono milioni d' Italiani di centro destra, magari astenuti dal voto, che non si identificano con l'ignoranza e l'accentuato populismo del presente segretario della Lega. Ci sono decine di migliaia di ex FI che sono passati alla Lega per l'effettto "gregge" o perche colpiti dallo stile popolano e diretto di Salvini. Ma questi potenziali elettori tornerebbero all'ovile se ci fossero i presupposti. Capisco Sabino che vorrebbe una azione "forte" ma perche' aspettarselo sempre da Berlusconi ormai anziano. Tocca ad altri farlo: il campo aperto, lo spazio per il centro destra molto vasto, e i concorrenti di altri partiti non hanno le qualita' intellettuali per durare a lungo. A volte la fretta non serve. Fossi Berlusconi pero' io comincerei a distanziarmi dalla Lega da SUBITO, Dalle elezioni regionali dell' Emilia. Per dare un messaggio alla Lega che FI o Altra Italia che sia non li seguira' nel loro sbandamento verso destra.sarebbe un disastro? Macche': i Legaioli e i Fratellini correrebbero DIETRO a FI e non viceversa, forse cambiando il loro percorso.
Avatar utente
cuneoman
Messaggi: 879
Iscritto il: 16 ago 2019, 23:39

Re: Se può interessare i leghisti del forum...non so...ma...

Messaggio da leggere da cuneoman »

heyoka ha scritto: 5 nov 2019, 13:13 A proposito di DUBBIO e del ruolo magistratura/politica posso consigliarti l' ascolto dell' ultimo intervento di CRAXI in Parlamento.
Dove puntando il dito contro i suoi colleghi ( specie dei banchi del PCI) chiedeva loro di alzarsi in PIEDI e dire che NESSUNO DI LORO, aveva fatto quello per cui, LUI, era stato messo alla sbarra.
Non che Craxi non fosse colpevole di quanto Gli veniva addebitato.
Un po come quando la GdF viene comandata a fare una ispezione in qualche Ditta.
Tutti sanno che un appiglio per emettere una condanna li si trova sempre.
Ricorderai come in Piemonte sono riusciti a trovare un paio di mutande verdi e qual he firma anomala ( che TUTTI hanno sempre fatto) con lo scopo di invalidare la elezione di Cota al governo di quella regione.

Dimenticavo....
ALLA richiesta di CRAXI, non ci fu un SOLO Parlamentare ad alzarsi in piedi per gridare che LUI non aveva fatto quello x cui Craxi veniva messo al rogo.
Alcuni dicono che specie nei banchi del PCI furono molti che si sono accucciati sotto i banchi per non essere immortalati dalle telecamere della TV.
Medita TROTONE!!!!!
MEDITA.
E cosa c'entra Craxi con questo discorso?
E cosa c'entra l'esempio della GdF? Non è che gli hanno trovato uno scontrino non fatto, lui manco aveva il registratore di cassa!!
Craxi era colpevole in base alle leggi che lui stesso varava, lo ha confessato in tribunale e in parlamento nel discorso che hai citato!! Rubava anche a fini personali, lui come tutti gli altri, non "solo e sopratutto" il PCI, anzi, se guardiamo le tangenti Enimont lui è quello che rubava più di tutti.

PS Cota è stato indagato per le spese pazze, che fosse usanza spendere i soldi nostri a scopi personali non è una giustificazione. E non è caduto per quello, ma per le firme false alle elezioni. Nonostante i vari ricorsi vinti è persi è riuscito a governare 4 anni anche se non ne aveva diritto. Ormai la legislatura in Regione era finita, quindi è stato abusivo per 4 anni. E le mutande non c'entrano nulla (se ben ricordo è stato pure assolto).
Cota non è Zaia o Tosi, è uno di quei leghisti che non ho votato e non voterei mai, per fortuna è sparito dalla circolazione.
Rispondi