Forum Politico - Forum di discussione di Politica italiana
Forum Politico: spazio di discussione su politica italiana e internazionale, economia, cultura, scienze, musica e temi d’attualità per un confronto aperto.
porterrockwell ha scritto: 4 nov 2019, 10:59
Stai calmo, in Emilia Romagna sarà molto dura vincere.
Se a sx non si alleano tutti insieme compresi i 5stelle perdono sicuramente.
Se ci infilano anche i 5stelle i grillini perderebbero la metà dei voti e questi andrebbero a ingrassare Lega e FdI.....ci sarà pure da stare calmi, ma a sx .... l'agitazione è d'obbligo!
L'Emilia Romagna non è l'Umbria.....
E' il peggior covo di sinistri che esprime l'Italia....superiore addirittura alla Toscana.Tramite le Cooperative hanno una rete di dipendenze da far paura,si danno forniture o lavoro a seconda dell'appartenenza politica...anche se negli ultimi tempi qualcosa è cambiato,cattedre e posti in Ospedale hanno un colore preciso..ecc....ecc....Comunque sia l'Emilia è stata governata abbastanza bene...Vincere in Emilia sarebbe come espugnare Stalingrado con 100 soldati.
Una speranza viene pero' da tre fatti:uno è la mancanza di sicurezza,ospiti colorati hanno reso invivibili le periferie e in molte citta' anche i centri...il secondo viene dalla decisione di Di Maio di non fare alleanze con il PD...e terzo, Renzi che ha fatto sì che alle ultime elezioni solo il 37 % degli elettori andassero a votare.Diciamo che stavolta in Emilia c'è sconcerto nelle sinistre.
Comunque io non starei affatto tranquillo al di la' dei sondaggi se fossi la Bergozoni.