NEWS:
Caricamento news in corso...

Manovra giallo-rossa

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 9996
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Mi Piace Inviati: 1977 volte
Mi Piace Ricevuti: 2026 volte

Re: Manovra giallo-rossa

Messaggio da leggere da Valerio »

cuneoman ha scritto: 8 nov 2019, 12:03
Valerio ha scritto: 8 nov 2019, 6:55 E per rispondere all'argomento Scuola di Nerorosso, una volta ripresa la nostra dissestata Economia, occorre una drastica riforma dei percorsi scolastici, di cui potrei anche tracciare uno schema, ma trovo inutile esporlo a critiche oziose.

Ma il principio è che la Nuova Scuola Italiana deve affrontare i grandi cambiamenti generazionali, tenere conto delle nuove realtà sociali, adeguarsi alle richieste del mondo del Lavoro, fungere da incubatori delle migliori intelligenze, sopperire alle fisiologiche carenze della massa dei meno dotati individuandone le inclinazioni di migliore realizzazione personale e spingendoli su percorsi di potenziamento delle competenze finalizzati all'inserimento in un Mondo del Lavoro che dia dignità a tutti.

E lo Stato che si faccia carico, direttamente o con il concorso dei privati nei percorsi formativi e l'accompagnamento in superiori percorsi formativi o nel Mondo del Lavoro.

Non dimentichiamo che una delle più grandi sconfitte della Pubblica Istruzione è proprio l'abbandono dei percorsi scolastici, terrificante indice della inadeguatezza della funzione pubblica.

Io ho sperimentato direttamente, sul campo, il confronto fra percorsi formativi nello stesso settore fra Scuola Pubblica, Scuole Private e Alta Formazione Privata. Quest'ultima gestita da Confindustria (eccellenza).
buona parte delle cose che si potrebbero fare sono a costo zero, è solo una questione di volerle fare. Vento ha appena aperto un post che condivido in parte. Volere è potere, anche senza dover mettere sul piatto un solo euro
Quando si parla di Riforme epocali non è opportuno guardare alle piccole cose ed agli spiccioli.

Il "volere" altro non è che la volontà politica di una maggioranza di procedere ad una Riforma. E non è certo frutto di decisioni prese al bar. Come minimo dobbiamo considerare l'istituzione di una apposita Commissione di studio, che presenti un documento complesso all'esame del Parlamento, e non del governo.
Avatar utente
cuneoman
Messaggi: 879
Iscritto il: 16 ago 2019, 23:39

Re: Manovra giallo-rossa

Messaggio da leggere da cuneoman »

Valerio ha scritto: 8 nov 2019, 12:38 Quando si parla di Riforme epocali non è opportuno guardare alle piccole cose ed agli spiccioli.

Il "volere" altro non è che la volontà politica di una maggioranza di procedere ad una Riforma. E non è certo frutto di decisioni prese al bar. Come minimo dobbiamo considerare l'istituzione di una apposita Commissione di studio, che presenti un documento complesso all'esame del Parlamento, e non del governo.
La sinistra in questi anni ha fatto riforme peggiorative del sistema. idem la destra.
Una commissione che rispecchia il volere di questi 2 partiti potrebbe solo portare al peggiorare le cose.
Dipende sempre qual'è lo scopo, gli ignoranti sono più facili da illudere, non fanno troppe domande e seguono il gregge.
E come dal post di Vento, anche la mafia ringrazia.

PS mi trovo d'accordo sulla commissione, mi trovo in disaccordo sul fatto che ci sia la volontà di migliorare lo stato attuale
Avatar utente
heyoka
Messaggi: 12522
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Mi Piace Inviati: 2725 volte
Mi Piace Ricevuti: 1941 volte

Re: Manovra giallo-rossa

Messaggio da leggere da heyoka »

Ci manca la costituzione di una commissione.
Si dovrebbe cambiare il primo articolo della Costituzione più PIRLA del mondo.
L' Italia è un ABORTO fondato sulle Commissioni.
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 9996
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Mi Piace Inviati: 1977 volte
Mi Piace Ricevuti: 2026 volte

Re: Manovra giallo-rossa

Messaggio da leggere da Valerio »

heyoka ha scritto: 8 nov 2019, 14:44 Ci manca la costituzione di una commissione.
Si dovrebbe cambiare il primo articolo della Costituzione più PIRLA del mondo.
L' Italia è un ABORTO fondato sulle Commissioni.
Sbagli. Sono uno strumento importante, basta non usarle male e per il proprio vantaggio politico.
Avatar utente
heyoka
Messaggi: 12522
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Mi Piace Inviati: 2725 volte
Mi Piace Ricevuti: 1941 volte

Re: Manovra giallo-rossa

Messaggio da leggere da heyoka »

Valerio ha scritto: 8 nov 2019, 15:59
heyoka ha scritto: 8 nov 2019, 14:44 Ci manca la costituzione di una commissione.
Si dovrebbe cambiare il primo articolo della Costituzione più PIRLA del mondo.
L' Italia è un ABORTO fondato sulle Commissioni.
Come regola, in questo ABORTO di Stato, si cerca sempre di fare come quelli che mettono le Faine a guardia dei pollai.
Sbagli. Sono uno strumento importante, basta non usarle male e per il proprio vantaggio politico.
In Italia?
Fatta la legge trovato l' inganno.
Questo non è un paese ma un ABORTO.
In genere nel fare le commissioni vige l' usanza di mettere le Faine a controllare che il pollame stia sereno.
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 9996
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Mi Piace Inviati: 1977 volte
Mi Piace Ricevuti: 2026 volte

Re: Manovra giallo-rossa

Messaggio da leggere da Valerio »

heyoka ha scritto: 8 nov 2019, 16:17
Valerio ha scritto: 8 nov 2019, 15:59
heyoka ha scritto: 8 nov 2019, 14:44 Ci manca la costituzione di una commissione.
Si dovrebbe cambiare il primo articolo della Costituzione più PIRLA del mondo.
L' Italia è un ABORTO fondato sulle Commissioni.
Come regola, in questo ABORTO di Stato, si cerca sempre di fare come quelli che mettono le Faine a guardia dei pollai.
Sbagli. Sono uno strumento importante, basta non usarle male e per il proprio vantaggio politico.
In Italia?
Fatta la legge trovato l' inganno.
Questo non è un paese ma un ABORTO.
In genere nel fare le commissioni vige l' usanza di mettere le Faine a controllare che il pollame stia sereno.
Beer4 Beer4 Beer4

In genere è proprio così. Speriamo che con la Lega al governo tante brutte abitudini cessino.
Rispondi