NEWS:
Caricamento news in corso...

Manovra giallo-rossa

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Connesso
Avatar utente
heyoka
Messaggi: 12492
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Mi Piace Inviati: 2717 volte
Mi Piace Ricevuti: 1921 volte

Re: Manovra giallo-rossa

Messaggio da leggere da heyoka »

Se al popolo non piacesse questo governo scenderebbe in piazza come fanno in Francia, in GB per la Brexit e ormai in quasi tutto il mondo. Io ricordo 1 milione di persone contro il governo Berlusconi del '94, modo democratico e pacifico, servito allo scopo.
A ottobre ne sono scesi in piazza solo 200.000, ciò vuol dire che a molti italiani sta bene così. Ai Vaffa day ce n'erano di più, perfino alle manifestazione italiane di Greta.
Sottolineo che io rispetto le piazze e il volere del popolo, purtroppo ci sono ancora milioni di persone a cui piace il PD.
Io che sono un fascista legaiolo, rispetto di più le URNE che le piazze.
Avatar utente
cuneoman
Messaggi: 879
Iscritto il: 16 ago 2019, 23:39

Re: Manovra giallo-rossa

Messaggio da leggere da cuneoman »

heyoka ha scritto: 6 nov 2019, 18:25
Se al popolo non piacesse questo governo scenderebbe in piazza come fanno in Francia, in GB per la Brexit e ormai in quasi tutto il mondo. Io ricordo 1 milione di persone contro il governo Berlusconi del '94, modo democratico e pacifico, servito allo scopo.
A ottobre ne sono scesi in piazza solo 200.000, ciò vuol dire che a molti italiani sta bene così. Ai Vaffa day ce n'erano di più, perfino alle manifestazione italiane di Greta.
Sottolineo che io rispetto le piazze e il volere del popolo, purtroppo ci sono ancora milioni di persone a cui piace il PD.
Io che sono un fascista legaiolo, rispetto di più le URNE che le piazze.
Questo discorso è nato perchè Valerio vorrebbe un sistema democratico per far cadere i governi non voluti dal popolo...ogni volta che questo cambia idea!!

Io ho suggerito di portare 1 milione di persone in piazza, penso che sia molto facile che cada.
Andare alle urne per votare un governo che deve cadere, magari con un referendum, sarebbe costoso è inutile, poi si va a votare di nuovo dopo 2 mesi? Magari durante i quali il governo in carica inizia a fare i regali elettorali e a modificare la legge con cui si vota?
Tu ti stavi riferendo al risultato delle urne con cui si elegge un governo...beh, allora abbiamo avuto 2 governi legittimamente in carica...
Se hai altre proposte per rispondere a Valerio, io non ne ho. Anche il sistema americano qui fallirebbe, avremo un presidente di destra con un parlamento di sinistra, e così via per sempre, gli italiani non votano mai a maggioranza 2 volte per lo stesso partito
Avatar utente
Sayon
Messaggi: 16352
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Mi Piace Inviati: 1432 volte
Mi Piace Ricevuti: 1639 volte

Re: Manovra giallo-rossa

Messaggio da leggere da Sayon »

cuneoman ha scritto: 6 nov 2019, 18:33
heyoka ha scritto: 6 nov 2019, 18:25
Se al popolo non piacesse questo governo scenderebbe in piazza come fanno in Francia, in GB per la Brexit e ormai in quasi tutto il mondo. Io ricordo 1 milione di persone contro il governo Berlusconi del '94, modo democratico e pacifico, servito allo scopo.
A ottobre ne sono scesi in piazza solo 200.000, ciò vuol dire che a molti italiani sta bene così. Ai Vaffa day ce n'erano di più, perfino alle manifestazione italiane di Greta.
Sottolineo che io rispetto le piazze e il volere del popolo, purtroppo ci sono ancora milioni di persone a cui piace il PD.
Io che sono un fascista legaiolo, rispetto di più le URNE che le piazze.
Questo discorso è nato perchè Valerio vorrebbe un sistema democratico per far cadere i governi non voluti dal popolo...ogni volta che questo cambia idea!!

Io ho suggerito di portare 1 milione di persone in piazza, penso che sia molto facile che cada.
Andare alle urne per votare un governo che deve cadere, magari con un referendum, sarebbe costoso è inutile, poi si va a votare di nuovo dopo 2 mesi? Magari durante i quali il governo in carica inizia a fare i regali elettorali e a modificare la legge con cui si vota?
Tu ti stavi riferendo al risultato delle urne con cui si elegge un governo...beh, allora abbiamo avuto 2 governi legittimamente in carica...
Se hai altre proposte per rispondere a Valerio, io non ne ho. Anche il sistema americano qui fallirebbe, avremo un presidente di destra con un parlamento di sinistra, e così via per sempre, gli italiani non votano mai a maggioranza 2 volte per lo stesso partito
Io invece odio le piazze e le piazzate e le considero solo come l' espressione di "una parte" del popolo, normalmente la meno democratica o semplicemente la piu chiassosa. Non per nulla, le stesse piazzate sono invariabilmente allestite dalle minoranze politiche della destra o della sinistra. Se poi sono fatte da "giovani", le considero ancora peggiori perche' solo indice di generica protesta contro il sistema (qualsiasi) e generalmente fomentate da adulti con idee politiche ben definite. Tutto questo perche' io CREDO nella democrazia e nella possibilita' del "popolo" (parola troppo sfruttata con fini solo propagandisti) di esprimersi attraverso libere elezioni a scadenze determinate e, occasionalmente, alla caduta di un governo per mancanza di una fiducia. Sono d'accordo pero' con l'idea che avere un governo incapace o imposto per 5 anni e' un gravissimo errore, che puo' essere sanato solo da un elettorato MATURO , che non divenga preda del fascinoso di turno. Come fare? Al momento io non vedo altra soluzione che quella di ogni filosofo, da quelli cristiani agli orientali, di restare al CENTRO ovvero evitare avventure che portino verso gli estremi di destra o di sinistra, e di conseguenza a un inevitabile scompenso. Formula fin troppo semplice, ma che , in un Paese come l' Italia facile ad entusiasmi sfrenati e risentimenti brutali, potrebbe essere l'unica soluzione possibile. E, non per nulla, le migliori democrazie del mondo operano con questo sistema, conservativo ma valido, ormai da piu' di un secolo.
Avatar utente
cuneoman
Messaggi: 879
Iscritto il: 16 ago 2019, 23:39

Re: Manovra giallo-rossa

Messaggio da leggere da cuneoman »

Sayon ha scritto: 6 nov 2019, 19:38 Io invece odio le piazze e le piazzate e le considero solo come l' espressione di "una parte" del popolo, normalmente la meno democratica o semplicemente la piu chiassosa. Non per nulla, le stesse piazzate sono invariabilmente allestite dalle minoranze politiche della destra o della sinistra. Se poi sono fatte da "giovani", le considero ancora peggiori perche' solo indice di generica protesta contro il sistema (qualsiasi) e generalmente fomentate da adulti con idee politiche ben definite. Tutto questo perche' io CREDO nella democrazia e nella possibilita' del "popolo" (parola troppo sfruttata con fini solo propagandisti) di esprimersi attraverso libere elezioni a scadenze determinate e, occasionalmente, alla caduta di un governo per mancanza di una fiducia. Sono d'accordo pero' con l'idea che avere un governo incapace o imposto per 5 anni e' un gravissimo errore, che puo' essere sanato solo da un elettorato MATURO , che non divenga preda del fascinoso di turno. Come fare? Al momento io non vedo altra soluzione che quella di ogni filosofo, da quelli cristiani agli orientali, di restare al CENTRO ovvero evitare avventure che portino verso gli estremi di destra o di sinistra, e di conseguenza a un inevitabile scompenso. Formula fin troppo semplice, ma che , in un Paese come l' Italia facile ad entusiasmi sfrenati e risentimenti brutali, potrebbe essere l'unica soluzione possibile. E, non per nulla, le migliori democrazie del mondo operano con questo sistema, conservativo ma valido, ormai da piu' di un secolo.
Ok, ne riparliamo tra 3 anni e mezzo!! :grin:

Non minimizzavo il tuo post, l'ho letto e capito, ma se ho capito bene tu hai la mia posizione, piaccia o non piaccia chi vince governa. Al contrario di chi vorrebbe trovare un sistema per mandare gli altri a casa. Mi chiedo se questo possa valere anche quando sono loro a governare, e non è una domanda retorica... Ieri guardavo, nel 2013 il M5S è stato il partito italiano più votato, nel 2018 il ha preso il doppio dei voti di qualunque altro partito... Non mi sembra che in quel caso la gente si sia infuriata contro la Costituzione, legge elettorale, volere popolare...
Avatar utente
Sayon
Messaggi: 16352
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Mi Piace Inviati: 1432 volte
Mi Piace Ricevuti: 1639 volte

Re: Manovra giallo-rossa

Messaggio da leggere da Sayon »

cuneoman ha scritto: 6 nov 2019, 20:04
Sayon ha scritto: 6 nov 2019, 19:38 Io invece odio le piazze e le piazzate e le considero solo come l' espressione di "una parte" del popolo, normalmente la meno democratica o semplicemente la piu chiassosa. Non per nulla, le stesse piazzate sono invariabilmente allestite dalle minoranze politiche della destra o della sinistra. Se poi sono fatte da "giovani", le considero ancora peggiori perche' solo indice di generica protesta contro il sistema (qualsiasi) e generalmente fomentate da adulti con idee politiche ben definite. Tutto questo perche' io CREDO nella democrazia e nella possibilita' del "popolo" (parola troppo sfruttata con fini solo propagandisti) di esprimersi attraverso libere elezioni a scadenze determinate e, occasionalmente, alla caduta di un governo per mancanza di una fiducia. Sono d'accordo pero' con l'idea che avere un governo incapace o imposto per 5 anni e' un gravissimo errore, che puo' essere sanato solo da un elettorato MATURO , che non divenga preda del fascinoso di turno. Come fare? Al momento io non vedo altra soluzione che quella di ogni filosofo, da quelli cristiani agli orientali, di restare al CENTRO ovvero evitare avventure che portino verso gli estremi di destra o di sinistra, e di conseguenza a un inevitabile scompenso. Formula fin troppo semplice, ma che , in un Paese come l' Italia facile ad entusiasmi sfrenati e risentimenti brutali, potrebbe essere l'unica soluzione possibile. E, non per nulla, le migliori democrazie del mondo operano con questo sistema, conservativo ma valido, ormai da piu' di un secolo.
Ok, ne riparliamo tra 3 anni e mezzo!! :grin:

Non minimizzavo il tuo post, l'ho letto e capito, ma se ho capito bene tu hai la mia posizione, piaccia o non piaccia chi vince governa. Al contrario di chi vorrebbe trovare un sistema per mandare gli altri a casa. Mi chiedo se questo possa valere anche quando sono loro a governare, e non è una domanda retorica... Ieri guardavo, nel 2013 il M5S è stato il partito italiano più votato, nel 2018 il ha preso il doppio dei voti di qualunque altro partito... Non mi sembra che in quel caso la gente si sia infuriata contro la Costituzione, legge elettorale, volere popolare...
Il "caso" M5S e' molto interessante ed esprime il paradosso della politica italiana. I Grillini ricevettero moltissimi voti quando erano un partito, quasi un gruppo, di gente che protestava il sistema : cosa che piace moltissimo agli Italiani. Erano impreparati, incompetenti e guidati da un comico, eppure piacevano moltissimo. Una volta al governo non si sono comportati male. Al contrario sono andati avanti con quello che avevano proposto dall' inizio: reddito di cittadinanza, guerra alla corruzione, ridurre gli squallori ambientali etc. Ma, una volta divenuti "normali" con un capo governo accettabile come Conte e avendo molti di loro, incluso Di maio, appreso a come meglio comportarsi politicamente hanno ... PERSO l' appoggio popolare, passato invece a uno che ha continuato a fare casini e puntare il dito. Questo conferma il mio punto di elettorato italiano immaturo che continua a passare da un movimento di protesta ad un altro, incapace di accettare partiti e leader responsabili. Quindi piu che essere dalla tua parte, sto cercando di trovare una formula che permetta agli italiani di avere un governo non di sbandati a destra o sinistra, ma che almeno sia accettabile ai moderati di ogni partito. Perche' questo garantirebbe un po' di stabilita' e la scelta concordata di Leader a livello internazionale. (Formula destinata al fallimento purtroppo, perche in Italia si continua a preferire chi punta il dito e accusa, piuttosto a chi lavori a costruire qualcosa). Siamo il Paese delle Cicale, rumorose e alla fine inutili, piuttosto che delle laboriose formiche.
Avatar utente
cuneoman
Messaggi: 879
Iscritto il: 16 ago 2019, 23:39

Re: Manovra giallo-rossa

Messaggio da leggere da cuneoman »

Secondo me gli italiani ora votano chi la spara più grossa. Poi che si possa realizzare o meno non importa.
E' come con la droga, ti allontana dalla realtà, ti da l'illusione e il sogno, la cerchi come se fosse più importante dell'aria che respiri. Poi stai male e muori atrocemente.
Avatar utente
Alfa
Messaggi: 7432
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Mi Piace Inviati: 159 volte
Mi Piace Ricevuti: 789 volte

Re: Manovra giallo-rossa

Messaggio da leggere da Alfa »

Invece votano l'opposto di chi hanno al governo perchè questi non sanno fare un cax.
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 9996
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Mi Piace Inviati: 1977 volte
Mi Piace Ricevuti: 2026 volte

Re: Manovra giallo-rossa

Messaggio da leggere da Valerio »

Sayon ha scritto: 6 nov 2019, 20:39
Il "caso" M5S e' molto interessante ed esprime il paradosso della politica italiana. I Grillini ricevettero moltissimi voti quando erano un partito, quasi un gruppo, di gente che protestava il sistema : cosa che piace moltissimo agli Italiani. Erano impreparati, incompetenti e guidati da un comico, eppure piacevano moltissimo. Una volta al governo non si sono comportati male. Al contrario sono andati avanti con quello che avevano proposto dall' inizio: reddito di cittadinanza, guerra alla corruzione, ridurre gli squallori ambientali etc. Ma, una volta divenuti "normali" con un capo governo accettabile come Conte e avendo molti di loro, incluso Di maio, appreso a come meglio comportarsi politicamente hanno ... PERSO l' appoggio popolare, passato invece a uno che ha continuato a fare casini e puntare il dito. Questo conferma il mio punto di elettorato italiano immaturo che continua a passare da un movimento di protesta ad un altro, incapace di accettare partiti e leader responsabili. Quindi piu che essere dalla tua parte, sto cercando di trovare una formula che permetta agli italiani di avere un governo non di sbandati a destra o sinistra, ma che almeno sia accettabile ai moderati di ogni partito. Perche' questo garantirebbe un po' di stabilita' e la scelta concordata di Leader a livello internazionale. (Formula destinata al fallimento purtroppo, perche in Italia si continua a preferire chi punta il dito e accusa, piuttosto a chi lavori a costruire qualcosa). Siamo il Paese delle Cicale, rumorose e alla fine inutili, piuttosto che delle laboriose formiche.
Questo tuo ragionamento è in parte condivisibile.

Ma si applica ugualmente ai 5* come, a suo tempo, a Berlusconi. Anche lui propose una "specie di partito" in contrapposizione all'asse della corruzione DC-PCI. E per questo ebbe fortuna.

Ma non realizzò proprio nulla, e ci portò in Europa ad opera di vecchi democristiani compromessi con IRI, corruzione, terrorismo internazionale, asservimento agli USA, e con un Economia in mano al Capitale straniero (Wall Street) prevalentemente della lobby ebraica.

Quindi neanche tu sei immune. Ricorda sempre, trave e pagliuzza, è una Legge che arriva da lontano nel tempo.

Analizzare il problema di un Popolo facilone e banderuola é lecito, niente da obiettare. Violarne diritti ed integrità assolutamente immorale.

Ne' si può seguire il dictat bolscevico di "educarlo".
Istruirlo, renderlo consapevole, e soprattutto "rispettarlo" (come si fa con i bambini) è cosa buona e giusta.
Chi si sente superiore ad un Popolo che, perso l'antico afflato, si rivolge come schegge impazzite a tutti gli imbonitori della politica, si dedichi con intelligenza e "superiori" energie mentali a formulare strategie che gli restituiscano un barlume della antica grandezza, oggi persa.
Questo è l'invito che rivolgo a te, e a quanti come te abbiano adeguate risorse mentali.

Io sono stato costretto, per sopravvivere, ad imparare l'arte (in senso artigianale ;)) della progettazione socio-politica e formativa.

Mi sono impadronito solo dei rudimenti, ovviamente, ma quel poco mi induce a pensare che una Nuova Politica sia realizzabile.
Avatar utente
Sayon
Messaggi: 16352
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Mi Piace Inviati: 1432 volte
Mi Piace Ricevuti: 1639 volte

Re: Manovra giallo-rossa

Messaggio da leggere da Sayon »

Valerio ha scritto: 7 nov 2019, 6:55
Sayon ha scritto: 6 nov 2019, 20:39
Il "caso" M5S e' molto interessante ed esprime il paradosso della politica italiana. I Grillini ricevettero moltissimi voti quando erano un partito, quasi un gruppo, di gente che protestava il sistema : cosa che piace moltissimo agli Italiani. Erano impreparati, incompetenti e guidati da un comico, eppure piacevano moltissimo. Una volta al governo non si sono comportati male. Al contrario sono andati avanti con quello che avevano proposto dall' inizio: reddito di cittadinanza, guerra alla corruzione, ridurre gli squallori ambientali etc. Ma, una volta divenuti "normali" con un capo governo accettabile come Conte e avendo molti di loro, incluso Di maio, appreso a come meglio comportarsi politicamente hanno ... PERSO l' appoggio popolare, passato invece a uno che ha continuato a fare casini e puntare il dito. Questo conferma il mio punto di elettorato italiano immaturo che continua a passare da un movimento di protesta ad un altro, incapace di accettare partiti e leader responsabili. Quindi piu che essere dalla tua parte, sto cercando di trovare una formula che permetta agli italiani di avere un governo non di sbandati a destra o sinistra, ma che almeno sia accettabile ai moderati di ogni partito. Perche' questo garantirebbe un po' di stabilita' e la scelta concordata di Leader a livello internazionale. (Formula destinata al fallimento purtroppo, perche in Italia si continua a preferire chi punta il dito e accusa, piuttosto a chi lavori a costruire qualcosa). Siamo il Paese delle Cicale, rumorose e alla fine inutili, piuttosto che delle laboriose formiche.
Questo tuo ragionamento è in parte condivisibile.

Ma si applica ugualmente ai 5* come, a suo tempo, a Berlusconi. Anche lui propose una "specie di partito" in contrapposizione all'asse della corruzione DC-PCI. E per questo ebbe fortuna.

Ma non realizzò proprio nulla, e ci portò in Europa ad opera di vecchi democristiani compromessi con IRI, corruzione, terrorismo internazionale, asservimento agli USA, e con un Economia in mano al Capitale straniero (Wall Street) prevalentemente della lobby ebraica.

Quindi neanche tu sei immune. Ricorda sempre, trave e pagliuzza, è una Legge che arriva da lontano nel tempo.

Analizzare il problema di un Popolo facilone e banderuola é lecito, niente da obiettare. Violarne diritti ed integrità assolutamente immorale.

Ne' si può seguire il dictat bolscevico di "educarlo".
Istruirlo, renderlo consapevole, e soprattutto "rispettarlo" (come si fa con i bambini) è cosa buona e giusta.
Chi si sente superiore ad un Popolo che, perso l'antico afflato, si rivolge come schegge impazzite a tutti gli imbonitori della politica, si dedichi con intelligenza e "superiori" energie mentali a formulare strategie che gli restituiscano un barlume della antica grandezza, oggi persa.
Questo è l'invito che rivolgo a te, e a quanti come te abbiano adeguate risorse mentali.

Io sono stato costretto, per sopravvivere, ad imparare l'arte (in senso artigianale ;)) della progettazione socio-politica e formativa.

Mi sono impadronito solo dei rudimenti, ovviamente, ma quel poco mi induce a pensare che una Nuova Politica sia realizzabile.
Se vuoi comparare il Berlusconi del 94 con Grillo del 2017 e Salvini del 2019 fai pure. Io pero' non lo farei, ne' per il diverso livello intellettuale ed esperienza di questi Leader, ne per la posizione politica degli stessi. Berlusconi riempi un vuoto artificialmente creato dai magistrati per contrastare una sinistra che non aveva piu' una opposizione, Grillo e Salvini hanno solo risposto al desiderio di protesta degli italiani. Ma a puntare il dito "contro" non si risolve alcun problema. Si continua a paragonare il "prima" con il 'dopo" ma indubbiamente il livello della politica e' scesa in un abisso. Non credo che i vari Craxi, Berlusconi, Berlinguer del passato possano essere comparati ai Bersani (il primo declino,) Di Maio e Salvini. Non ho incluso Renzi fra gli ultimi perche il suo handicap non e' intellettuale, ma di carattere. Fai bene Valerio a cercare di rendere la politica migliore. Credo che ci si possa riuscire dopo qualche altro fallimento governativo. Solo quando si raggiunge il fondo, si potra' risalire. Il mio TIMORE, contro il quale lotto ogni giorno, e' che il fondo non sara' raggiunto dai giallorossi, come ardentemente speravo.
Avatar utente
nerorosso
Messaggi: 6983
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Mi Piace Inviati: 1424 volte
Mi Piace Ricevuti: 657 volte

Re: Manovra giallo-rossa

Messaggio da leggere da nerorosso »

Analizzare il problema di un Popolo facilone e banderuola é lecito, niente da obiettare. Violarne diritti ed integrità assolutamente immorale.

Ne' si può seguire il dictat bolscevico di "educarlo".
Istruirlo, renderlo consapevole, e soprattutto "rispettarlo" (come si fa con i bambini) è cosa buona e giusta.
Quindi?
Io credo invece che un popolo come quello italiano abbia un estremo bisogno di un drastico programma di "rieducazione", senza scomodare i bolscevichi.
Ovvio che poi bisogna vedere quali risultati si vogliono raggiungere, e in base a questo obbiettivo prendere le dovute misure "rieducative".
Per l'Italia, a meno che non si voglia dar ragione alle ubbie secessioniste di heyoka, occorrerebbero misure estremamente dure.
Ma credo che sarebbe impresa ardua "rieducare" gli Italiani, anche disponendo di un personaggio con la caratura di uno Stalin e con i suoi poteri.
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 9996
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Mi Piace Inviati: 1977 volte
Mi Piace Ricevuti: 2026 volte

Re: Manovra giallo-rossa

Messaggio da leggere da Valerio »

nerorosso ha scritto: 7 nov 2019, 23:16
Analizzare il problema di un Popolo facilone e banderuola é lecito, niente da obiettare. Violarne diritti ed integrità assolutamente immorale.

Ne' si può seguire il dictat bolscevico di "educarlo".
Istruirlo, renderlo consapevole, e soprattutto "rispettarlo" (come si fa con i bambini) è cosa buona e giusta.
Quindi?
Io credo invece che un popolo come quello italiano abbia un estremo bisogno di un drastico programma di "rieducazione", senza scomodare i bolscevichi.
Ovvio che poi bisogna vedere quali risultati si vogliono raggiungere, e in base a questo obbiettivo prendere le dovute misure "rieducative".
Per l'Italia, a meno che non si voglia dar ragione alle ubbie secessioniste di heyoka, occorrerebbero misure estremamente dure.
Ma credo che sarebbe impresa ardua "rieducare" gli Italiani, anche disponendo di un personaggio con la caratura di uno Stalin e con i suoi poteri.
Il tuo è un vizio storico, diciamo semplicistico nella sua formulazione e sordo agli insegnamenti della Storia.

Non ci sono "uomini del destino", senza scomodare gli "ismi" della tragica Storia europea, non lo furono De Mita, Craxi e Andreotti, ci provò con un maggiore successo il compianto De Gasperi, Statista eccellente, ideologo come mai nessuno lo fu in Italia, ma con un dubbio curriculum.

E da allora il nulla. La direzione dei destini italiani passò in mano ai grandi interessi economico-finanziari, con il Popolo tenuto a livello di peones ben pasciuti, ma morti nell'intelletto. Questo fu il massimo splendore della piccola Borghesia degli ultimi 40 anni.

Poi diventammo tutti tragici Fantozzi. Ed il motore fu la demolizione dell'odiata riforma Gentile. Con la chiusura della Scuola Italiana, da fucina di ingegni a catena di montaggio di inutili idioti.

Per non farla tropo lunga, ammettendo che un incapace come Stalin che distrusse la madre Russia trasformandola nel lager bolscevico, chi abbiamo in Italia che possa riavviare questo Paese moribondo?
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 9996
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Mi Piace Inviati: 1977 volte
Mi Piace Ricevuti: 2026 volte

Re: Manovra giallo-rossa

Messaggio da leggere da Valerio »

E per rispondere all'argomento Scuola di Nerorosso, una volta ripresa la nostra dissestata Economia, occorre una drastica riforma dei percorsi scolastici, di cui potrei anche tracciare uno schema, ma trovo inutile esporlo a critiche oziose.

Ma il principio è che la Nuova Scuola Italiana deve affrontare i grandi cambiamenti generazionali, tenere conto delle nuove realtà sociali, adeguarsi alle richieste del mondo del Lavoro, fungere da incubatori delle migliori intelligenze, sopperire alle fisiologiche carenze della massa dei meno dotati individuandone le inclinazioni di migliore realizzazione personale e spingendoli su percorsi di potenziamento delle competenze finalizzati all'inserimento in un Mondo del Lavoro che dia dignità a tutti.

E lo Stato che si faccia carico, direttamente o con il concorso dei privati nei percorsi formativi e l'accompagnamento in superiori percorsi formativi o nel Mondo del Lavoro.

Non dimentichiamo che una delle più grandi sconfitte della Pubblica Istruzione è proprio l'abbandono dei percorsi scolastici, terrificante indice della inadeguatezza della funzione pubblica.

Io ho sperimentato direttamente, sul campo, il confronto fra percorsi formativi nello stesso settore fra Scuola Pubblica, Scuole Private e Alta Formazione Privata. Quest'ultima gestita da Confindustria (eccellenza).
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 9996
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Mi Piace Inviati: 1977 volte
Mi Piace Ricevuti: 2026 volte

Re: Manovra giallo-rossa

Messaggio da leggere da Valerio »

Nerorosso, amico mio, fatti una bella risata, leggendo di quanto sia assurdo chi non sa governare, come il tuo amato Stalin.

https://www.rivistastudio.com/stalin-ch ... comunismo/

Ecco cosa sono oggi i grillini: I veri "nipotini di Stalin". Beer4
Avatar utente
cuneoman
Messaggi: 879
Iscritto il: 16 ago 2019, 23:39

Re: Manovra giallo-rossa

Messaggio da leggere da cuneoman »

Valerio ha scritto: 8 nov 2019, 6:55 E per rispondere all'argomento Scuola di Nerorosso, una volta ripresa la nostra dissestata Economia, occorre una drastica riforma dei percorsi scolastici, di cui potrei anche tracciare uno schema, ma trovo inutile esporlo a critiche oziose.

Ma il principio è che la Nuova Scuola Italiana deve affrontare i grandi cambiamenti generazionali, tenere conto delle nuove realtà sociali, adeguarsi alle richieste del mondo del Lavoro, fungere da incubatori delle migliori intelligenze, sopperire alle fisiologiche carenze della massa dei meno dotati individuandone le inclinazioni di migliore realizzazione personale e spingendoli su percorsi di potenziamento delle competenze finalizzati all'inserimento in un Mondo del Lavoro che dia dignità a tutti.

E lo Stato che si faccia carico, direttamente o con il concorso dei privati nei percorsi formativi e l'accompagnamento in superiori percorsi formativi o nel Mondo del Lavoro.

Non dimentichiamo che una delle più grandi sconfitte della Pubblica Istruzione è proprio l'abbandono dei percorsi scolastici, terrificante indice della inadeguatezza della funzione pubblica.

Io ho sperimentato direttamente, sul campo, il confronto fra percorsi formativi nello stesso settore fra Scuola Pubblica, Scuole Private e Alta Formazione Privata. Quest'ultima gestita da Confindustria (eccellenza).
buona parte delle cose che si potrebbero fare sono a costo zero, è solo una questione di volerle fare. Vento ha appena aperto un post che condivido in parte. Volere è potere, anche senza dover mettere sul piatto un solo euro
Avatar utente
Shamash
Messaggi: 2508
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Mi Piace Inviati: 1402 volte
Mi Piace Ricevuti: 347 volte

Re: Manovra giallo-rossa

Messaggio da leggere da Shamash »

cuneoman ha scritto: 6 nov 2019, 22:20 Secondo me gli italiani ora votano chi la spara più grossa.
Magari gli italiani potessero votare! :P
Rispondi