NEWS:
Caricamento news in corso...

Luca Ricolfi

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 9996
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Mi Piace Inviati: 1977 volte
Mi Piace Ricevuti: 2026 volte

Re: Luca Ricolfi

Messaggio da leggere da Valerio »

heyoka ha scritto: 2 nov 2019, 13:19
giampieros ha scritto: 2 nov 2019, 12:13
heyoka ha scritto: 1 nov 2019, 8:58 Ecco uno che vedrei bene come
Presidente della Repubblica.
Di Luca Ricolfi ti consiglio un libro:

IL SACCO DEL NORD

Leggilo. Sono sicuro che ti piacerà moltissimo.
👍
Magari lo facciamo leggere anche all' amico Valerio e dopo ci apriamo una bella
discussione.
Vorrei ci fossero anche i SABAUDI Cuneoman e Nerorosso.
😂😂😂
Ci vuole una bella faccia tosta! Proprio bravi, tutti e due. :evil:
Avatar utente
Sayon
Messaggi: 16359
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Mi Piace Inviati: 1436 volte
Mi Piace Ricevuti: 1646 volte

Re: Luca Ricolfi

Messaggio da leggere da Sayon »

Michelangelo ha scritto: 2 nov 2019, 10:19
heyoka ha scritto: 1 nov 2019, 8:58 Ecco uno che vedrei bene come
Presidente della Repubblica.
Heyoka hai aperto un dibattito molto interessante. ;)
Mi associo alla richiesta di Cuneoman , proponendo ognuno il proprio futuro PdR ( stavo per aprire un topic proprio su questo argomento)

Ammetto che non conoscevo Ricolfi. Ho fatto una rapida e sommaria ricerca e da quello che ho appreso( senza troppe pretese), pare una figura di sinistra ( ma di quella sinistra "buona", anche se personalmente nutro sempre una certa diffidenza - a priori - dalla sinistra ) molto intelligente, obbiettivo e saggio.
Finalmente un uomo di sinistra che ha capito tutto sull'immigrazione: ovvero, che l'accoglienza verso questa immigrazione scellerata , è sbagliata e non è un atteggiamento "di sinistra" ; la vera sinistra dovrebbe occuparsi degli "ultimi" , MA dei PROPRI concittadini, dei propri "poveri ". BRAVO! Smiling
MA, ha fatto alcune dichiarazione che mi lasciano alquanto interdetto:
1-Afferma che la Lega avrebbe potuto prendere in considerazione - a suo tempo - il fare una alleanza col PD ( :shock: ) anziché il M5S.
2-Non vede di buon occhio Salvini.
3-Sostanzialmente, Vorrebbe e ambisce che rinasca la SINISTRA( vera) e che questa possa dominare la scena; e quindi... VIA, un altro po' di politica di sinistra!
( diffido da chi non accetta il "ricambio" politico al governo; lasciare spazio ad altri che non hanno mai provato, nonostante sia oggettivo che la destra non abbia mai potuto governare liberamente. Il suo test- della destra- a mio avviso è da ritenersi NULLO)
4- Dichiara che di questa sinistra non gli piace quasi niente. Quel QUASI fa la differenza e lo considero grave. Un vero uomo di sinistra avrebbe dovuto dire NIENTE! e avrebbe dovuto criticare in modo FEROCE il PD.
Incollo un link di alcune sue dichiarazioni https://www.huffingtonpost.it/2019/03/0 ... _23682893/

Se proprio dovessi selezionare un uomo di sinistra, e quindi che possa( in teoria) accontentare tutti, preferirei ( rispetto a Ricolfi) Paolo Mieli.
Se non si conoscesse il suo Curriculum, uno non lo crederebbe neanche di sinistra. Dotato di intelligenza sopraffina.

Il mio nome per un PdR ideale, (un nome insolito) potrebbe essere il preparatissimo e colto Magdi Allam. Un VERO e leale amante dell'Italia.
Buone scelte Michelangelo. Chiaro che ce ne sarebbero altre, ma intanto le persone citate sono tutte equilibrate e dotate di alta cultura.
Avatar utente
heyoka
Messaggi: 12523
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Mi Piace Inviati: 2725 volte
Mi Piace Ricevuti: 1941 volte

Re: Luca Ricolfi

Messaggio da leggere da heyoka »

Qualcuno si ricorda di Pagliarini.
So che non piace a Salvini ma a me piaceva un sacco.
Avatar utente
Michelangelo
Messaggi: 2945
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Mi Piace Inviati: 1272 volte
Mi Piace Ricevuti: 548 volte

Re: Luca Ricolfi

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Sayon ha scritto: 2 nov 2019, 14:06
Michelangelo ha scritto: 2 nov 2019, 10:19 ..Se proprio dovessi selezionare un uomo di sinistra, e quindi che possa( in teoria) accontentare tutti, preferirei ( rispetto a Ricolfi) Paolo Mieli.
Se non si conoscesse il suo Curriculum, uno non lo crederebbe neanche di sinistra. Dotato di intelligenza sopraffina.

Il mio nome per un PdR ideale, (un nome insolito) potrebbe essere il preparatissimo e colto Magdi Allam. Un VERO e leale amante dell'Italia.
Buone scelte Michelangelo. Chiaro che ce ne sarebbero altre, ma intanto le persone citate sono tutte equilibrate e dotate di alta cultura.
Smiling
Avatar utente
giampieros
Messaggi: 735
Iscritto il: 17 giu 2019, 20:07

Re: Luca Ricolfi

Messaggio da leggere da giampieros »

Valerio ha scritto: 2 nov 2019, 13:42
heyoka ha scritto: 2 nov 2019, 13:19
giampieros ha scritto: 2 nov 2019, 12:13
heyoka ha scritto: 1 nov 2019, 8:58 Ecco uno che vedrei bene come
Presidente della Repubblica.
Di Luca Ricolfi ti consiglio un libro:

IL SACCO DEL NORD

Leggilo. Sono sicuro che ti piacerà moltissimo.
👍
Magari lo facciamo leggere anche all' amico Valerio e dopo ci apriamo una bella
discussione.
Vorrei ci fossero anche i SABAUDI Cuneoman e Nerorosso.
😂😂😂
Ci vuole una bella faccia tosta! Proprio bravi, tutti e due. :evil:
Tutti e tre Valerio! Mettici pure Luca Ricolfi che l'ha scritto. Magari potresti anche leggerlo, se non l,hai già fatto.
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 9996
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Mi Piace Inviati: 1977 volte
Mi Piace Ricevuti: 2026 volte

Re: Luca Ricolfi

Messaggio da leggere da Valerio »

Io non ho abbandonato il Federalismo.

Ma prima occorre affermare il Sovranismo. Il Popolo deve crescere. Non è un oggetto, è un soggetto.
Rispondi