NEWS:
Caricamento news in corso...

Evviva!

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Avatar utente
Vento
Messaggi: 3772
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Mi Piace Inviati: 550 volte
Mi Piace Ricevuti: 653 volte

Evviva!

Messaggio da leggere da Vento »

Evviva!
Non ci speravo, poi oggi ho sentito che in Germania AfD è passata dal 12% al 24%
e ora sento che il nostro Centrodestra arriva in Umbria al 60%.
Incredibile!
Sarà l'inizio di una valanga, in Italia e anche in Europa.
Evviva!!!
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 9996
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Mi Piace Inviati: 1977 volte
Mi Piace Ricevuti: 2026 volte

Re: Evviva!

Messaggio da leggere da Valerio »

Sì! Ora Mattarella non può fare finta di niente, come fecero i suoi due predecessori.

Io ritengo che lui sia più onesto di loro, e meno compromesso con la Storia del PD. Vedremo.

Comunque la sconfitta è del PD, e si sta trascinando i pentastellati nel baratro. Un vero abbraccio mortale. :mrgreen:
Avatar utente
GFP
Messaggi: 3
Iscritto il: 9 giu 2019, 20:13

Re: Evviva!

Messaggio da leggere da GFP »

Secondo il mio pensiero "la madre di tutte le battaglie" sarà l'Emilia Romagna, sperando anche in un coinvolgimento elettorale di Italia Viva con un proprio candidato e lista... Sarà difficile, ma se il centro-destra la spuntasse anche solo di un punto %, a marzo si andrebbe a votare.
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 9996
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Mi Piace Inviati: 1977 volte
Mi Piace Ricevuti: 2026 volte

Re: Evviva!

Messaggio da leggere da Valerio »

Si andrà a votare solo quando i grillini capiranno che questo governo li sta prosciugando di tutta la loro base.

È facile denigrare il PD al governo stando all'opposizione, ma poi allearsi proprio col PD e finire per alzare le tasse senza neanche cominciare a risolvere i problemi della gente è assurdo, e fatale.

Cosa farà Di Maio? Si ritira in buon ordine lasciando quello che rimane del M5S ad un avvocato che non capisce niente di politica?

O preferirà licenziare l'avvocato che si era montato la testa, tornare populista e ricominciare la scalata al proprio consenso elettorale facendo pulizia all'interno del Movimento con nuove elezioni, presentandosi come vero Leader e buttando a mare Casaleggio e Kompagni?
Avatar utente
GFP
Messaggi: 3
Iscritto il: 9 giu 2019, 20:13

Re: Evviva!

Messaggio da leggere da GFP »

Valerio ha scritto: 28 ott 2019, 7:05 Cosa farà Di Maio? Si ritira in buon ordine lasciando quello che rimane del M5S ad un avvocato che non capisce niente di politica?

O preferirà licenziare l'avvocato che si era montato la testa, tornare populista e ricominciare la scalata al proprio consenso elettorale facendo pulizia all'interno del Movimento con nuove elezioni, presentandosi come vero Leader e buttando a mare Casaleggio e Kompagni?
Di Maio come leader lo vedo un po' difficile ha un'atteggiamento "doroteano" mentre "l'avvocato del popolo" non ha consenso, infatti in Umbria non ha spostato nessun voto... Nei 5S i padroni sono Casaleggio e Grillo, loro scelgono le "maschere" ed il prossimo arlecchino potrebbe essere Di Battista.
R
Rosanna

Re: Evviva!

Messaggio da leggere da Rosanna »

Chi perde le elezioni..si dimette..
Ma Di Maio e Giuseppi lo faranno?

Forza Matteo!! Stai lavorando per riconquistare la dignità spettante alla nostra Nazione..
Avatar utente
heyoka
Messaggi: 12492
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Mi Piace Inviati: 2717 volte
Mi Piace Ricevuti: 1921 volte

Re: Evviva!

Messaggio da leggere da heyoka »

Rosanna ha scritto: 28 ott 2019, 8:33 Chi perde le elezioni..si dimette..
Ma Di Maio e Giuseppi lo faranno?

Forza Matteo!! Stai lavorando per riconquistare la dignità spettante alla nostra Nazione..
Non per fare il menagramo ma credo che i POPOLI italici potranno trovare dignità quando capiranno che l' italia è solo una espressione geografica.
Più Poteri alle PATRIE ITALIANE e solo la strettamente necessaria ai Palazzi Romani ed Europeo.
Questa è la stella cometa che ha fatto nascere la Lega.
Spero e sono convinto che SALVINI abbia ancora questa luce negli occhi e nel cuore.
Avatar utente
Vento
Messaggi: 3772
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Mi Piace Inviati: 550 volte
Mi Piace Ricevuti: 653 volte

Re: Evviva!

Messaggio da leggere da Vento »

La politica mondiale si sta riconfigurando secondo schemi culturali non più ideologici, come previsto già da tempo da storici, quali Huntington, e, mentre nelle relazioni internazionali si sta passando dai vecchi scontri tra schieramenti ideologici, a scontri tra nazioni e tra civiltà, nei confronti interni alle società si affermano sempre più le scelte identitarie.
Purtroppo l’UE è stata configurata come organismo sovranazionale, affine all’ONU, seguendo una ideologia di superamento delle nazioni e questo rende ora i popoli europei orfani e li mette in grave pericolo. Questo spiega il successo crescente dei partiti nazionalisti ed il rifiuto delle politiche suicide globaliste.
Il pregio della democrazia, così complicata, faticosa e costosa, è che alla fine il buonsenso può affermarsi, rimettendo le cose a posto, come la barca a vela che al momento opportuno cambia vento per non andare a sbattere e riprende il faticoso cammino.
Mi sembra il momento dell'ottimismo.
Avatar utente
serge
Messaggi: 8469
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Mi Piace Inviati: 991 volte
Mi Piace Ricevuti: 541 volte

Re: Evviva!

Messaggio da leggere da serge »

Valerio ha scritto: 28 ott 2019, 7:05 Si andrà a votare solo quando i grillini capiranno che questo governo li sta prosciugando di tutta la loro base.

È facile denigrare il PD al governo stando all'opposizione, ma poi allearsi proprio col PD e finire per alzare le tasse senza neanche cominciare a risolvere i problemi della gente è assurdo, e fatale.

Cosa farà Di Maio? Si ritira in buon ordine lasciando quello che rimane del M5S ad un avvocato che non capisce niente di politica?

O preferirà licenziare l'avvocato che si era montato la testa, tornare populista e ricominciare la scalata al proprio consenso elettorale facendo pulizia all'interno del Movimento con nuove elezioni, presentandosi come vero Leader e buttando a mare Casaleggio e Kompagni?
Buttare a mare Casaleggio e Grillo? Amico caro,stai scherzando,vero.........
Bye
Avatar utente
giampieros
Messaggi: 735
Iscritto il: 17 giu 2019, 20:07

Re: Evviva!

Messaggio da leggere da giampieros »

Valerio ha scritto: 28 ott 2019, 1:27 Sì! Ora Mattarella non può fare finta di niente, come fecero i suoi due predecessori.

Io ritengo che lui sia più onesto di loro, e meno compromesso con la Storia del PD. Vedremo.

Comunque la sconfitta è del PD, e si sta trascinando i pentastellati nel baratro. Un vero abbraccio mortale. :mrgreen:
E invece la farà... "finta di niente" intendo dire. I pentastellati nel baratro ci stavano precipitando comunque... e non da adesso. Ad ogni modo con il consenso "liquido" di questi tempi, può ribaltarsi qualsiasi cosa.
Avatar utente
carletto3
Messaggi: 8081
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20

Re: Evviva!

Messaggio da leggere da carletto3 »

Valerio ha scritto: 28 ott 2019, 7:05 Si andrà a votare solo quando i grillini capiranno che questo governo li sta prosciugando di tutta la loro base.

È facile denigrare il PD al governo stando all'opposizione, ma poi allearsi proprio col PD e finire per alzare le tasse senza neanche cominciare a risolvere i problemi della gente è assurdo, e fatale.

Cosa farà Di Maio? Si ritira in buon ordine lasciando quello che rimane del M5S ad un avvocato che non capisce niente di politica?

O preferirà licenziare l'avvocato che si era montato la testa, tornare populista e ricominciare la scalata al proprio consenso elettorale facendo pulizia all'interno del Movimento con nuove elezioni, presentandosi come vero Leader e buttando a mare Casaleggio e Kompagni?
Non puo' fare ne l'una nell'altra cosa.
Non puo' ritirarsi dopo che ha appoggiato a spada tratta Conte.....e non puo' nemmeno diventare populista o sovranista....i posti sono gia' occupati da Salvini e dalla Meloncina....
Buttare a mare Casaleggio,Grillo e Rousseau?Ma se sono loro il partito.....
Nuove elezioni?Con l'aria che tira voglio vedere i parlamentari grillini staccarsi volontariamente dalla poltrona dorata.
Hanno una sola possibilita' se il PD non decide di staccare la spina, o Mattarella, se l'Emilia ,la Calabria e la Toscana vengono perse....
quello di tirare avanti sperando in gravissimi errori del CDX o che intervenga in loro aiuto la magistratura.
Non vedo altre possibilita'.....non ne esistono
Sono ormai agonizzanti e neppure se ne rendono conto....zombie che camminano e parlano.
PS:mi viene in mente un altro caso simile....si vede che ho studiato....quello di Mariotto Segni che ebbe una parabola simile ai 5 stelle ....riusci' ad avere l'Italia in mano ..96 % con il suo referendum...Berlusconi stesso lo candido' a Leader del CDX,che lui rifiuto'.....in un anno perse tutto e scomparve dalla scena politica.
Amen
Avatar utente
Sayon
Messaggi: 16352
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Mi Piace Inviati: 1432 volte
Mi Piace Ricevuti: 1639 volte

Re: Evviva!

Messaggio da leggere da Sayon »

carletto3 ha scritto: 28 ott 2019, 13:05
Valerio ha scritto: 28 ott 2019, 7:05 Si andrà a votare solo quando i grillini capiranno che questo governo li sta prosciugando di tutta la loro base.

È facile denigrare il PD al governo stando all'opposizione, ma poi allearsi proprio col PD e finire per alzare le tasse senza neanche cominciare a risolvere i problemi della gente è assurdo, e fatale.

Cosa farà Di Maio? Si ritira in buon ordine lasciando quello che rimane del M5S ad un avvocato che non capisce niente di politica?

O preferirà licenziare l'avvocato che si era montato la testa, tornare populista e ricominciare la scalata al proprio consenso elettorale facendo pulizia all'interno del Movimento con nuove elezioni, presentandosi come vero Leader e buttando a mare Casaleggio e Kompagni?
Non puo' fare ne l'una nell'altra cosa.
Non puo' ritirarsi dopo che ha appoggiato a spada tratta Conte.....e non puo' nemmeno diventare populista o sovranista....i posti sono gia' occupati da Salvini e dalla Meloncina....
Buttare a mare Casaleggio,Grillo e Rousseau?Ma se sono loro il partito.....
Nuove elezioni?Con l'aria che tira voglio vedere i parlamentari grillini staccarsi volontariamente dalla poltrona dorata.
Hanno una sola possibilita' se il PD non decide di staccare la spina, o Mattarella, se l'Emilia ,la Calabria e la Toscana vengono perse....
quello di tirare avanti sperando in gravissimi errori del CDX o che intervenga in loro aiuto la magistratura.
Non vedo altre possibilita'.....non ne esistono
Sono ormai agonizzanti e neppure se ne rendono conto....zombie che camminano e parlano.
PS:mi viene in mente un altro caso simile....si vede che ho studiato....quello di Mariotto Segni che ebbe una parabola simile ai 5 stelle ....riusci' ad avere l'Italia in mano ..96 % con il suo referendum...Berlusconi stesso lo candido' a Leader del CDX,che lui rifiuto'.....in un anno perse tutto e scomparve dalla scena politica.
Amen
Abbiamo un elettorato immaturo. Che vota ad ondate seguendo le "mode" ed i leader del momento. L' ondata di 5 stelle e' finita.
Avatar utente
carletto3
Messaggi: 8081
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20

Re: Evviva!

Messaggio da leggere da carletto3 »

Sayon ha scritto: 28 ott 2019, 13:18
carletto3 ha scritto: 28 ott 2019, 13:05
Valerio ha scritto: 28 ott 2019, 7:05 Si andrà a votare solo quando i grillini capiranno che questo governo li sta prosciugando di tutta la loro base.

È facile denigrare il PD al governo stando all'opposizione, ma poi allearsi proprio col PD e finire per alzare le tasse senza neanche cominciare a risolvere i problemi della gente è assurdo, e fatale.

Cosa farà Di Maio? Si ritira in buon ordine lasciando quello che rimane del M5S ad un avvocato che non capisce niente di politica?

O preferirà licenziare l'avvocato che si era montato la testa, tornare populista e ricominciare la scalata al proprio consenso elettorale facendo pulizia all'interno del Movimento con nuove elezioni, presentandosi come vero Leader e buttando a mare Casaleggio e Kompagni?
Non puo' fare ne l'una nell'altra cosa.
Non puo' ritirarsi dopo che ha appoggiato a spada tratta Conte.....e non puo' nemmeno diventare populista o sovranista....i posti sono gia' occupati da Salvini e dalla Meloncina....
Buttare a mare Casaleggio,Grillo e Rousseau?Ma se sono loro il partito.....
Nuove elezioni?Con l'aria che tira voglio vedere i parlamentari grillini staccarsi volontariamente dalla poltrona dorata.
Hanno una sola possibilita' se il PD non decide di staccare la spina, o Mattarella, se l'Emilia ,la Calabria e la Toscana vengono perse....
quello di tirare avanti sperando in gravissimi errori del CDX o che intervenga in loro aiuto la magistratura.
Non vedo altre possibilita'.....non ne esistono
Sono ormai agonizzanti e neppure se ne rendono conto....zombie che camminano e parlano.
PS:mi viene in mente un altro caso simile....si vede che ho studiato....quello di Mariotto Segni che ebbe una parabola simile ai 5 stelle ....riusci' ad avere l'Italia in mano ..96 % con il suo referendum...Berlusconi stesso lo candido' a Leader del CDX,che lui rifiuto'.....in un anno perse tutto e scomparve dalla scena politica.
Amen
Abbiamo un elettorato immaturo. Che vota ad ondate seguendo le "mode" ed i leader del momento. L' ondata di 5 stelle e' finita.
Non ci hai capito molto....ma va bene così....rimani convinto dell'italiano immaturo che vai bene....
Beer4
Avatar utente
Sayon
Messaggi: 16352
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Mi Piace Inviati: 1432 volte
Mi Piace Ricevuti: 1639 volte

Re: Evviva!

Messaggio da leggere da Sayon »

carletto3 ha scritto: 28 ott 2019, 13:24
Sayon ha scritto: 28 ott 2019, 13:18
carletto3 ha scritto: 28 ott 2019, 13:05
Valerio ha scritto: 28 ott 2019, 7:05 Si andrà a votare solo quando i grillini capiranno che questo governo li sta prosciugando di tutta la loro base.

È facile denigrare il PD al governo stando all'opposizione, ma poi allearsi proprio col PD e finire per alzare le tasse senza neanche cominciare a risolvere i problemi della gente è assurdo, e fatale.

Cosa farà Di Maio? Si ritira in buon ordine lasciando quello che rimane del M5S ad un avvocato che non capisce niente di politica?

O preferirà licenziare l'avvocato che si era montato la testa, tornare populista e ricominciare la scalata al proprio consenso elettorale facendo pulizia all'interno del Movimento con nuove elezioni, presentandosi come vero Leader e buttando a mare Casaleggio e Kompagni?
Non puo' fare ne l'una nell'altra cosa.
Non puo' ritirarsi dopo che ha appoggiato a spada tratta Conte.....e non puo' nemmeno diventare populista o sovranista....i posti sono gia' occupati da Salvini e dalla Meloncina....
Buttare a mare Casaleggio,Grillo e Rousseau?Ma se sono loro il partito.....
Nuove elezioni?Con l'aria che tira voglio vedere i parlamentari grillini staccarsi volontariamente dalla poltrona dorata.
Hanno una sola possibilita' se il PD non decide di staccare la spina, o Mattarella, se l'Emilia ,la Calabria e la Toscana vengono perse....
quello di tirare avanti sperando in gravissimi errori del CDX o che intervenga in loro aiuto la magistratura.
Non vedo altre possibilita'.....non ne esistono
Sono ormai agonizzanti e neppure se ne rendono conto....zombie che camminano e parlano.
PS:mi viene in mente un altro caso simile....si vede che ho studiato....quello di Mariotto Segni che ebbe una parabola simile ai 5 stelle ....riusci' ad avere l'Italia in mano ..96 % con il suo referendum...Berlusconi stesso lo candido' a Leader del CDX,che lui rifiuto'.....in un anno perse tutto e scomparve dalla scena politica.
Amen
Abbiamo un elettorato immaturo. Che vota ad ondate seguendo le "mode" ed i leader del momento. L' ondata di 5 stelle e' finita.
Non ci hai capito molto....ma va bene così....rimani convinto dell'italiano immaturo che vai bene....
Beer4
Immaturo, indubbiamente. Altrimenti non sarebbero impazziti prima per Renzi (42%), poi per i Vaffa di Grillo alle politiche e poi per i "M i poltronari" di Salvini. Mi sto convincendo che l'unico elettorato "maturo" sia quello che NON vota. Ma anche quello non e' un buon segnale. In poche parole: in una democrazia "matura" si hanno alternanze di governo con maggioranze non troppo pronunciate. E' giusto quindi che adesso vinca un governo tendenzialmente di destra, dopo anni di governi tendenzialmente di sinistra. Ma il "popolo" sta agendo come un gregge di pecore sbandate, favorendo adesso leader e partiti populisti e sovranisti troppo spostati a destra. Se e' quello che vogliono, siamo messi male. E come passare da una nave guidata da apprendisti capitani, a una nave guidata dal simpatico e guascone "capitan" Schettino.
R
Rosanna

Re: Evviva!

Messaggio da leggere da Rosanna »

Beer4 Beer4 Beer4 Beer4
Rispondi