NEWS:
Caricamento news in corso...

Sovranismo

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Avatar utente
heyoka
Messaggi: 12468
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Mi Piace Inviati: 2704 volte
Mi Piace Ricevuti: 1906 volte

Re: Sovranismo

Messaggio da leggere da heyoka »

Ne abbiamo parlato tanto. Il principio di essere una Comunità indipendente, che se ricordi avevamo definito (UT) Unità Territoriale, dovesse essere la totale autonomia economica ed organizzativa. Questo elimina limiti aprioristici alle loro dimensioni.
Mi chiedevo Valerio, se questa nostra condivisione sul Sovranismo, è condivisa in alcuni partiti italiani e in che misura.
Invito anche l' amico, Ereticamente sottomutuato, a dirci la sua opinione.
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 9996
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Mi Piace Inviati: 1977 volte
Mi Piace Ricevuti: 2026 volte

Re: Sovranismo

Messaggio da leggere da Valerio »

heyoka ha scritto: 26 giu 2022, 18:29
Ne abbiamo parlato tanto. Il principio di essere una Comunità indipendente, che se ricordi avevamo definito (UT) Unità Territoriale, dovesse essere la totale autonomia economica ed organizzativa. Questo elimina limiti aprioristici alle loro dimensioni.
Mi chiedevo Valerio, se questa nostra condivisione sul Sovranismo, è condivisa in alcuni partiti italiani e in che misura.
Invito anche l' amico, Ereticamente sottomutuato, a dirci la sua opinione.
Il Sovranismo è diventato una parolaccia, come il Mazziniano nel Regno di Piemonte.
Avatar utente
CaneSciolto
Messaggi: 2660
Iscritto il: 9 giu 2019, 9:13
Località: Roma

Re: Sovranismo

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

Valerio ha scritto: 26 giu 2022, 18:39
heyoka ha scritto: 26 giu 2022, 18:29
Mi chiedevo Valerio, se questa nostra condivisione sul Sovranismo, è condivisa in alcuni partiti italiani e in che misura.
Invito anche l' amico, Ereticamente sottomutuato, a dirci la sua opinione.
Il Sovranismo è diventato una parolaccia, come il Mazziniano nel Regno di Piemonte.
...era, una parolaccia, per l'Ucraina lo hanno ritirato fuori, lo nominano ogni 5 minuti, pure quando sei sul WC lo senti nominare, son diventati tutti sovranisti pur di dare in culo alla Russia!!! FuckYou
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 9996
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Mi Piace Inviati: 1977 volte
Mi Piace Ricevuti: 2026 volte

Re: Sovranismo

Messaggio da leggere da Valerio »

CaneSciolto ha scritto: 26 giu 2022, 18:49
Valerio ha scritto: 26 giu 2022, 18:39

Il Sovranismo è diventato una parolaccia, come il Mazziniano nel Regno di Piemonte.
...era, una parolaccia, per l'Ucraina lo hanno ritirato fuori, lo nominano ogni 5 minuti, pure quando sei sul WC lo senti nominare, son diventati tutti sovranisti pur di dare in culo alla Russia!!! FuckYou
In effetti.... La coerenza dei nostri politici è spettacolare! :mrgreen:
Avatar utente
Leno Lazzari
Messaggi: 32283
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Mi Piace Inviati: 4534 volte
Mi Piace Ricevuti: 4474 volte

Re: Sovranismo

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Valerio ha scritto: 26 giu 2022, 21:07
CaneSciolto ha scritto: 26 giu 2022, 18:49

...era, una parolaccia, per l'Ucraina lo hanno ritirato fuori, lo nominano ogni 5 minuti, pure quando sei sul WC lo senti nominare, son diventati tutti sovranisti pur di dare in culo alla Russia!!! FuckYou
In effetti.... La coerenza dei nostri politici è spettacolare! :mrgreen:
Sarà un caso che il termine "coerenza" faccia rima con "convenienza" ?

.......... :shock: ovviamente la loro :?
Avatar utente
Sayon
Messaggi: 16336
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Mi Piace Inviati: 1426 volte
Mi Piace Ricevuti: 1619 volte

Re: Sovranismo

Messaggio da leggere da Sayon »

Il sovransmo individuale puo' anche essere chiamato "anarchia" se spinto troppo in la.
Il momento che facciamo parte di una societa', sia essa un condominio, un villaggio, una citta', una nazione dobbiamo accettare "volontariamente" certe limitazioni, dette anche leggi, regole, obbligazioni
Ci resta pero' la facolta' di avere "idee" diverse, votare per chi ci piace, non votare, vivere la nostra vita con i nostri hobby. In pratica, sin dall' epoca di Adamo, l' uomo ha dovuto seguire certe regole o norme dapprima specifiche a una tribu. Piu tardi specifiche a uno Stato o un Impero.

Mi pare giusto pertanto definre un certo tipo di sovranismo come 'la voglia di fare come ci pare" che viene confuso con "liberta'. Ma cosa succede se 60 milioni di persone in uno Satto come l' Italia avessero la stessa idea?
Ci sarebbero scazzottate in ogn condominio, qualche sparatoria e una vita d'inferno per tutti i 60 milioni in quanto la loro idea di "liberta'" e' diversa per ognuno di loro.
Avatar utente
Shamash
Messaggi: 2508
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Mi Piace Inviati: 1401 volte
Mi Piace Ricevuti: 347 volte

Re: Sovranismo

Messaggio da leggere da Shamash »

Valerio ha scritto: 26 giu 2022, 18:39 Il Sovranismo è diventato una parolaccia, come il Mazziniano nel Regno di Piemonte.
Ed è la più grande stupidaggine di una parte politica che insegue "ideali" progressisti di disfacimento della nostra società, in nome di un globalismo sterile e stupido. Disconoscendo la storia.

Il sovranismo è l'elemento chiave per salvare (e salvaguardare) la cultura e l'identità culturale di un popolo, nel pieno rispetto e riconoscimento reciproco con gli altri popoli. Da ciò ne deriva, necessariamente, benessere economico e prestigio internazionale. Perché chi difende la propria cultura, merita il massimo della considerazione. Non è casuale, infatti, che i Paesi a più forte connotazione sovranista siano anche quelli con l'enomomia più solida e una qualità della vita fra le più elevate al mondo. Ciò è del tutto logico.

Ci si augura, quindi, che al più presto l'Italia abbia un governo guidato da una coalizione realmente sovranista, capace di ridare prestigio e ricompattare l'identità culturale di una nazione che, ad oggi, non appare ancora tale.
Rispondi